COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 3856208
Accessi oggi: 317

AckaNemesis
PULLO
Occupazione:  Studente
Inserire un'immagine

Abbiate un po' di pazienza, appena avrò tempo scriverò qui la mia presentazione :-)

Visualizza tutti i post
Visualizza solo i post personali
Solo post pubblici
Solo foto
Solo video
Selezione corrente: Archivio completo

18 Lug 2015 - Commento Blog

Ciao, mi permetto di dire la mia. Non la andare a riprendere. Anche io ho comprato una cocorita martedì scorso, e se il negozio dal quale l'hai presa è come quelli delle mie parti, questo è più o meno il procedimento con il quale la ricevi: mettono la mano nella gabbia spaventando agli esemplari, afferrano quello scelto causandogli ulteriore spavento, viene messo in una scatolina buia e angusta e lì resterà finchè non raggiunge la casa dell'acquirente, e una volta uscito dalla scatola si ritroverà in un ambiente nuovo e senza i compagni che fino a poco prima erano con lui. Il risultato è che la cocorita si stressa molto.

Ora, capisco l'andarla a riprendere nel caso essa si fosse affezionata, ma nel poco tempo in cui ha soggiornato da te dubito fortemente sia così, e sarebbe l'ennesimo spostamento con tutte le sue conseguenze. A me questo sembra più crudele che lasciarla lì.

 

Inoltre hai detto che non hai spazio, e riprenderla per farla stare in uno spazio scomodo sarebbe uno svantaggio sia per te che per lei.

 

Non ti sentire in colpa e buona fortuna con la coppia

commenti-93925--

14 Set 2014 - Commento Articoli

Grazie dell'articolo, con questo vado già meno in confusione quando si parla di pastoncino fatto in casa, almeno per quanto riguarda gli ingredienti. Penso sarebbe utile, tempo permettendo, farne anche un video come quello sull'allevamento a mano, il quale mi ha davvero schiarito le idee sul come preparare la pappa da imbecco. :)

commentinews-504--

12 Set 2014 - Commento Blog

Ahahah, un coco da guardia!

commenti-77073--

12 Set 2014 - Commento Blog

Infatti per ora non dice la parola, più che altro sembra che ci provi, come per vedere in che modo modulare la "voce" per far assomigliare quel che dice lui a quel che dico io.

commenti-77071--

12 Set 2014 - Commento Blog

Grazie a tutti per le risposte, immaginavo fosse così e volevo averne la conferma, ancora meglio se per esperienza personale. :)  

 

Valerie, che carino!Sicuramente gli piace molto interagire con voi e gli basta la vostra compagnia.

Il mio per ora risponde ai canti degli uccelli che sente, ogni tanto prova anche a imitare qualche mia parola ma lo fa talmente veloce che sembra un cicaleccio qualunque. Ma lo ho ancora da poco, può darsi che possa imparare qualcosa più avanti.

commenti-77068--

11 Set 2014 - Commento Blog

Capito :)

commenti-77028--

11 Set 2014 - Commento Blog

Okay grazie.

Ci sono comunque possibilità che anche una femmina parli?

commenti-77023--

11 Set 2014 - Cocoblog

Parlano solo i maschi o anche le femmine?

cocoblog-11481--

08 Set 2014 - Commento Blog

Bene :) Sulla sostanza gelatinosa nessuna novità?

commenti-76742--

07 Set 2014 - Commento Blog

Non intendevo dire che non c'è gente che non li compra, anzi è pieno di persone purtroppo malinformate che si bevono la scusa "ha le piume arruffate perchè è rilassato".

La cosa con cui non concordo è la frase "sarebbe buona opera salvare quei poveri animaletti", se per salvare intendi comprare. Non sarebbe buona opera, capisco la compassione più che giustificata per l'uccellino, ma servirebbe soltanto a contribuire alla crescita di questo tipo di vendite.

Come hanno già detto il massimo che possiamo fare noi è segnalare il negozio.

commenti-76676--

06 Set 2014 - Commento Blog

Matteo14, invece funziona proprio così. Comprare da quei negozi alimenta solo il circolo, e si danno soldi a chi li tiene male, i quali ottenendo questo risultato continueranno a fare come sempre hanno fatto.

Gli animali vanno comprati nei negozi seri che tengono gli animali in salute, così da pagare gente che la paga se la merita.

commenti-76623--

05 Set 2014 - Commento Blog

Si il maschio a 12 mesi può già accoppiarsi.

Per le feci, da quanto le hai le cocorite? Il mio i primi due giorni per il disorientamento causato dal cambio di gabbia, ambiente e il resto non si puliva e restava con la cloaca sporca. Dopo quel periodo si è tranquillizzato ed è tornato a posto.

commenti-76542--

05 Set 2014 - Commento Blog

Però non dimentichiamoci che si parla di un pullo... Non ne sono sicura, ma anche facendo il possibile per eliminare i pericoli essendo così piccolo non potrebbe incappare lo stesso in qualche incidente?

Concordo sul fatto che possa essere una buona soluzione per non farlo annoiare, però forse quando è già più indipendente?

commenti-76502--

04 Set 2014 - Commento Blog

Per correttezza premetto di non avere nessun tipo di esperienza personale con gli esemplari allevati a mano.

Comunque, secondo me si, si sentirà senza dubbio solo in quelle ore, ma non è che gli rappresentino chissà quale male.

Se ci stai con gli orari non penso ci siano troppi problemi. Certo, a tutte le cocorite fa sempre piacere avere un compagno, ma dopotutto molti allevati a mano vengono presi anche perchè riescono a stare soli con l'uomo senza troppo bisogno di altri pappagallini intorno.

E poi non credo che chi possiede un allevato a mano stia 24 ore su 24 con lui.

commenti-76496--

29 Lug 2014 - Commento Blog

Da noi vendono a 16 i maschi e a 19 le femmine... non fa differenza tra sani e malati.

commenti-73850--

28 Lug 2014 - Commento Blog

Anche a me quello celeste sembra femmina..

commenti-73761--