Geavet

COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 4023175
Accessi oggi: 909

Alibons
COCO BABY
Occupazione:  Studente classicista
Pagina Facebook
Inserire un'immagine

Ciao a tutti , sono Adriano , ho 15 anni , vivo a Roma e studio al secondo anno del classico . Ho sei cocorite , 2 azzurre e 4 verdi .

Visualizza tutti i post
Visualizza solo i post personali
Solo post pubblici
Solo foto
Solo video
Selezione corrente: Archivio completo

12 Nov 2016 - Commento Blog

ho appena chiamato il veterinario . Mi ha detto che per ora non possono fare altro che svuotarlo ogni qualche ora . Oggi a quanto pare sta aprendo gli occhi , e ha iniziato moooolto lentamente a prendere un po' di peso . Lo alimentano 15 volte al giorno con dosi microscopiche , e oltretutto , facendo delle analisi al gozzo ( perché temevano per una buco ) , hanno constatato che invece il gozzo sta bene e il piccolo è riuscito a mandare giù il cibo vecchio che rischiava di provocargli infezioni . Poi mi hanno detto che per ora dovrà restare lì a tempo indeterminato fino a quando non avrà preso abbastanza peso per l'operazione , anche se a quanto pare c'è pure la possibilità che questa ferita sulla spalla si possa rimarginare da sola quando riprenderà le forze ( perché è anche indietro con la crescita ) . Abbiamo deciso di chiamarlo Ercole , perché nonostante tutto sta lottando con tutte le sue forze . 

commenti-109869-Adriano Aliboni-

11 Nov 2016 - Commento Blog

Allora , ieri l'ho portato dalla veterinaria dall'altra parte di Roma , che mi ha detto di doverlo operare per far uscire tutta l'aria , che gli stava comprimendo fra l'altro gli organi interni . Dopo un po' , sembrava essersi ripreso , per cui siamo tornati a casa . Peccato che appena ho riaperto la scatolina per dargli l'antibiotico prima di rimetterlo nel nido , mia sia accorto che si era già rigonfiato . Ho richiamato subito la dottoressa che mi ha detto che poteva essere dovuto ad un'infezione batterica , e che se entro una mezz'ora non si stabilizzava , dovevamo riportarlo da lei . Peccato che cresceva sito i miei occhi , per cui alle 23 , ci siamo imbarcati di nuovo verso lo studio medico . Lila veterinaria ha notato che c'era un piccolo taglio all'altezza della spalla di Chiara origine traumatica ma che non aveva perso sangue . Per cui ci ha detto che l'aria era rientrata così velocemente perché entrata a dal foro nella pelle , ed avendo appena 9 giorni ed essendo ance abbastanza indietro con la crescita , non poteva richiuderlo . Inoltre , ha notato che il cibo nel gozzo pareva vecchio , e con una micro telecamera ha detto che si era sedimentato lì e che c'era un piccolo foro all'interno dello stesso . Ha detto che doveva assolutamente ricoverarlo , ma ha messo in chiaro fin da subito che le possibilità di sopravvivenza con questi presupposti sarebbero state scarse . Stamattina ha chiamato per dirci che il pullo aveva superato la notte, ma che l'avevano dovuto svuotare ben 4 volte , ed era preoccupata per le ripercussioni dello stazionamento del cibo nel gozzo , che era effettivamente bucato . Ha detto che se sopravviverà fra qualche giorno si potrebbe provare a fare un intervento di microchirgia molto rischioso , dato che la sua pelle è piu sottile della carta di riso , e almeno per ora quindi non si può fare altro che svuotarlo periodicamente . Ho molta paura , anche perché se fosse virale potrebbe contagiare anche gli altri due pulcini ! 

commenti-109855-Adriano Aliboni-

10 Nov 2016 - Commento Blog

non so come rimpicciolirla dall'IPhone . Come devo fare ? 

commenti-109778-Adriano Aliboni-

10 Nov 2016 - Cocoblog

Pullo gonfio

cocoblog-16954-Adriano Aliboni-

27 Lug 2016 - Commento Blog

A me pagliono femmina lutina e maschio celeste FG , ma essendo ancora piccoli non se ne può esser sicuri al 100%

commenti-106777-Adriano Aliboni-

27 Lug 2016 - Commento Blog

Se ha deposto/sta deponendo , potrebbe essere ritenzione dell'uovo , ovvero non riesce ad espellere appunto l'uovo . 

commenti-106776-Adriano Aliboni-

11 Lug 2016 - Commento Blog

Ah ok , grazie Dave , cercheró di attenermi ai tuoi consigli , grazie tante , ciao ! 

commenti-106297-Adriano Aliboni-

11 Lug 2016 - Cocoblog

Problemi con il primo pullo

cocoblog-16433-Adriano Aliboni-

07 Lug 2016 - Commento Blog

Ciao Francis , io non sono un esperto , ma potrei ipotizzare che la tua cocorita abbia una ritenzione dell'uovo . È per caso molto gonfia e noti che non defeca più ? Se si dovrebbe essere quello il problema , ma nel dubbio senti il parere di persone più esperte e soprattutto di un veterinario aviario , se ce ne sono nella tua zona . Auguri vivissimi per la tua coco , ciao ! 

commenti-106195-Adriano Aliboni-

25 Giu 2016 - Commento Blog

Ciao Dave , prima di tutto grazie per aver risposto . In secondo luogo , i giorni di deposizione e schiusa li abbiamo segnato tutti sul calendario , quindi forse è stato il gran caldo che ha fatto a Roma in questi giorni e la costanza della mamma nel covare a permettere questa nascita . Grazie ancora , ciao 

commenti-105831-Adriano Aliboni-

25 Giu 2016 - Cocoblog

Pullo prematuro

cocoblog-16353-Adriano Aliboni-

07 Mar 2016 - Commento Blog

Vorrei aggiungere che si tratta di una femmina e che se adulta , é anche pezzata recessiva , ma non mi sembra proprio che sia pure spangle . 

commenti-101901-Adriano Aliboni-

14 Feb 2016 - Commento Blog

Ciao , allora , gli spangle sono quelle cocorite con le ondulature sulle ali e sulla schiena invertite , e se confronti le foto di una coco normale con quella di uno spangle , ti assicuro che la differenza si nota . I cannella invece , sono quei coco che invece di avere le ondulazioni nere su testa , schie e ali , le posseggono color marrone . Il rainbow infine , non è altro che la somma di alcune mutazioni : partendo da una cocorita serie azzurra , ci si sovrappone il fattore FG II ( per cui non è gialla solo la faccia , ma anche altre parti , come le ali ) , l'ala grigia e l'opalino . Spero di essere stato chiaro , buonanotte ! 

commenti-101163-Adriano Aliboni-

12 Feb 2016 - Cocoblog

Dubbi su futuri figli

cocoblog-15519-Adriano Aliboni-

12 Feb 2016 - Commento Blog

mi ha prescritto il foractil , ma dovresti rivolgerti soprattutto al tuo veterinario , perché le tue coco potrebbero stare meglio o peggio delle mie .  

commenti-101111-Adriano Aliboni-

06 Feb 2016 - Commento Blog

E se deponesse sul fondo della gabbia cosa dovrei fare ? 

commenti-100815-Adriano Aliboni-

30 Gen 2016 - Commento Blog

Scusate , scrivo qui perché non volevo aprire un altro discorso , ma una delle mie due coppie l'ho beccata già 3 volte oggi uno sopra l'altro con lui che abbraccia lei . Però non capisco il motivo : non hanno il nido e poi stanno facendo la cura per gli acari , non sarebbe rischiosa una cova ora ? Cosa devo fare ? Mettere il nido e lasciar correre ? Dividerli ? 

commenti-100626-Adriano Aliboni-

21 Gen 2016 - Commento Blog

Oggi é tornato il veterinario e ha appurato che effettivamente hanno gli acari e quindi dovremo cominciare una cura . Per la foto per ora non posso , perché sono dai miei nonni e non ho il computer scusate 

commenti-100402-Adriano Aliboni-

20 Gen 2016 - Commento Blog

Secondo voi è un segnale di presenza di acari il fatto che si sfreghino abbastanza spesso la testa sui trespolini ? 

commenti-100387-Adriano Aliboni-

19 Gen 2016 - Commento Blog

non penso , ho controllato e nessuno pare avere accenni di scabbia , e poi pulisco ciclicamente a fondo le due gabbie , quindi non capisco dove possano annidarsi  

commenti-100362-Adriano Aliboni-

19 Gen 2016 - Commento Blog

Ai due estremi del mio salotto , la coppia " storica " , in una gabbia normale , i due nuovi nella voliera dove quando saranno guariti staranno tutti 

commenti-100359-Adriano Aliboni-

19 Gen 2016 - Cocoblog

Raffreddore durevole

cocoblog-15384-Adriano Aliboni-

08 Ott 2015 - Commento Articoli

Scusate , io avrei una domanda che mi tormenta da giorni : esiste l'amore omosessuale fra le cocorite ? Perché dei miei amici hanno due maschi a cui hanno messo il nido per gioco e questi hanno provato ad accoppiarsi! È possibile o mi hanno raggirato?

commentinews-586-Adriano Aliboni-

08 Ott 2015 - Commento Articoli

Buongiorno , vorrei sapere una cosa : i miei due cocoriti stanno finendo la muta e gli si stanno aprendo le ultime piume . Posso già mettergli il nido o dovrei aspettare ancora due tre settimane ?

commentinews-584-Adriano Aliboni-

30 Set 2015 - Commento Blog

 

No , vabbe ! Sono troppo belli gli opalini azzurro cielo! Li voglio anch'io! Per non parlare del clearwing ... , un dono del cielo ! Perché in Italia non arrivano ?!? 😭😭

commenti-97324-Adriano Aliboni-