Vita da pappagalli
Geavet

COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 4211378
Accessi oggi: 1107

UNA VITA.........UNA PASSIONE!

aol65
MODERATORE
Interessi:animali in genere,ENPA, WWF, decoupage, film, musica, cucina......
UNA VITA.........UNA PASSIONE!

Sono socio Enpa e WWF, quindi mi sta a cuore tutto quello che riguarda gli animali e la natura. adoro tutti gli animali e la passione per questi deliziosi animaletti mi ่ nata tanti anni fa, quando mia madre ha salvato una coco dalle fauci del mio cane. probabilmente era scappata a qualcuno, l\\\\\\\'abbiamo tenuta per diversi anni, e da allora in casa mia non ne ่ mai mancata una. casa mia ่ stata per molto tempo paragonata ad uno zoo: cani, gatti, cocorite, canarini, tartarughe, galline, ricci.. adesso non vivendo pi๙ con i miei genitori ne ho 13: in totale ho 6 gabbie enormi da pulire tutti i giorni: meno male che ho una stanza solo per loro e che esiste l\\\\\\\'aspirapolvere!!!inoltre ho una stupenda micia di 13 anni e il mio cortile ่ aperto a tutti i gatti del vicinato. ah.. l\\\\\\\'anno scorso ho adottato anche un porcospino, o meglio ่ lui che ha adottato me e il giardino di casa, pi๙ che altro per i croccantini che gli metto fuori di sera. a volte dico: ma chi me lo fa fare di passare ore tutti i giorni a pulire, a volte dico: ora vi cedo a qualcuno, e poi non ce la faccio, alla mattina mi svegliano loro, non ho bisogno di puntare sveglie in casa mia. e se non dovessi sentirli o vederli mi mancherebbero moltissimo, e pensare che non sono neanche allevati a mano e quando devo prenderli il minimo che rischio ่ di farmi beccare le mani.per๒ li adoro e al minimo verso anomalo che fanno mi sento quasi male. sar๒ normale??? ultimamente la famiglia ่ aumentata: ่ arrivato un bellissimo roseicollis faccia arancio molto pestifero con la sua stupenda compagna cannella. inoltre sono anni che allevo tartarughe. che dire la mia casa ่ uno zoo. purtroppo ultimamente 2 delle mie bellissime coco mi hanno lasciato: kili e trilly, la mia cochina pi๙ anzianotta che ormai avevo da 8 anni, lasciano sempre un vuoto incolmabile.

Visualizza tutti i post
Visualizza solo i post personali
Solo post pubblici
Solo foto
Solo video
Selezione corrente: Archivio completo

16 Gen 2018 - Commento Blog

Sembrano feci attaccate alla cloaca. Potrebbe avere problemi intestinali o un'infezione. NON SI METTONO SUBITO INSIEME SENZA AVER FATTO LA QUARANTENA. Adesso se è malata devi trattare con il farmaco idoneo tutte e due. Portala dal veterinario.  La gabbia sembra piccola per due e i posatoi di plastica vanno sostituiti.

commenti-111726--trilly-8.jpg

14 Gen 2018 - Commento Blog

Per poterli tenere insieme è necessaria una gabbia molto grande. E comunque non è detto che vadano d'accordo.

commenti-111724--trilly-8.jpg

14 Gen 2018 - Commento Blog

Prima di postare usare sempre la funzione cerca nel sito. Sono domande a cui abbiamo risposto molteplici volte. E non c'è come navigare nel sito per avere risposte ai propri quesiti. 

commenti-111723--trilly-8.jpg

14 Gen 2018 - Commento Blog

Cosa intendi per mangiare poco? Magari non li vedi tu. Controlla il quantitativo di feci sul fondo gabbia.

commenti-111721--trilly-8.jpg

14 Gen 2018 - Commento Blog

Ciao e benvenuto nel blog. Ti consiglio di leggere il regolamento forum e come detto a tutti, di usare, prima di postare,la funzione cerca nel sito per ogni domanda o dubbio che puoi avere. Inoltre il blog è provvisto di tanti articoli e FAQ utili per l'allevamento. questo argomento è stato affrontato parecchie volte. Ci sono coco che non hanno problemi a convivere con altre, e coco che si sfigurano. Io ti consiglio come inizio di prendere solo una coppia. Anche perché più sono e più la gabbia deve essere grande. Se metti 2 maschi e 1 femmina, il single non sarà molto felice...i maschi sono territoriali e potrebbero litigare parecchio. Se hai spazio puoi prendere due coppie.

commenti-111720--trilly-8.jpg

12 Gen 2018 - Commento Blog

Oggi sono un po' fuori.....ho capito adesso la situazione ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‰ sono tutti adulti...e come spesso succede tra le Coco anche fedifraghe. La femmina sembra provare interesse per l'altro maschio, mi chiedo però cosa stia facendo la femmina che invece non deve deporre...è gelosa? Il fatto di accoppiarsi non significa automaticamente che fanno le uova,  la femmina che dovrebbe deporre...come fai a dire che deve deporre...sta sempre nel nido? Si accoppia continuamente? Dal 6 gennaio ad ora dovrebbe avere già deposto. Allora se non ha ancora fatto le uova, controlla innanzitutto che non abbia un uovo ritenuto, poi se non hanno ancora fatto niente togli i nidi, che sono solo fonte di stimolo, anche a litigare. Poi separa le coppie in gabbie differenti, in modo tale che non vengano a contatto e che non passi loro per il cervello di provare "nuove emozioni" scambiandosi. Io alla mia coppia misi il nido solo dopo aver visto un uovo sul fondo gabbia. Spero ora di aver centrato il problema.๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†

commenti-111717--trilly-8.jpg

12 Gen 2018 - Commento Blog

Andiamo con ordine: hanno tutti più di un anno? (Non sarebbe comunque periodo per la riproduzione ) presi dallo stesso allevatore? Non sono consanguinei vero? Un maschio si è accoppiato con due femmine? (E l'altro che fa?) Tutte e due le femmine hanno fatto le uova? (Possono accoppiarsi e non fare comunque le uova) si sono scelti loro come coppia o le hai fatte tu? 

commenti-111714--trilly-8.jpg

12 Gen 2018 - Commento Blog

vuoi dire che hai diviso una gabbia idoena per una sola coppia (vedo le misure che hai messo) e li tieni quindi separati? come fanno a litigare? compra un'altra gabbia e dai loro spazio per muoversi. il nervosismo può fare molti danni.

commenti-111712--trilly-8.jpg

12 Gen 2018 - Commento Blog

separa le coppie, mi sembra la risposta più ovvia. altrimenti rischi che si facciano molto male.

commenti-111710--trilly-8.jpg

12 Gen 2018 - Commento Blog

purtroppo non è possibile sapere chi dei due li ha buttati fuori dal nido, probabilmente la madre, ma non è detto. se sono sparite, vuol dire che le hanno mangiate, quindi chi è sporco di tuorlo è il colpevole. ripeto, di solito lo fanno per inesperienza o perchè sono infeconde, ma visto che c'era almeno un piccolo, suppongo la prima ipotesi. lascia fare a loro, con il passare del tempo, riusciranno a fare tutto nel modo giusto.

commenti-111709--trilly-8.jpg

12 Gen 2018 - Commento Blog

Ci sono nel forum molti post che trattano questo argomento, usa la funzione cerca nel sito. Comunque questo succede di solito per inesperienza, se poi non hanno ancora un anno di età, è una cosa molto frequente. Inoltre come già detto più volte, non è nemmeno il periodo giusto per la riproduzione.

commenti-111706--trilly-8.jpg

10 Gen 2018 - Commento Blog

Perché lasciare le uova che non si schiudono???? Ne abbiamo già discusso ampiamente in altri post, si toglie tutto nido compreso. Potrebbero iniziare a fare altre uova, ma non devono fare covate continue...troppo stress e i genitori potrebbero risentirne. Inoltre non è il momento giusto.

commenti-111697--trilly-8.jpg

08 Gen 2018 - Commento Blog

In ogni forum ci sono regolamenti da seguire. Di solito prima si leggono e poi si posta. Qui non è questione di cortesia, se tutti postassero titoli come aiuto, urgente, help.....e via dicendo, si avrebbe un forum non gestibile. Inoltre i moderatori non passano la giornata a correggere gli errori degli utenti, abbiamo anche altro da fare come te. Titolo non accettabile solo perché è stato ripetuto innumerevoli volte quello che si deve mettere, ma sembra che si faccia fatica a comprenderlo. Il forum è idoneo per tutti, basta seguire quindi il regolamento. 

commenti-111693--trilly-8.jpg

07 Gen 2018 - Commento Blog

Il titolo messo non è accettabile. Per il momento lo modifico, ma la prox volta oscuro la discussione come da regolamento forum. Non conoscendo il tuo coco, e non avendo informazione in merito, ti posso consigliare solo di portarlo dal veterinario 

commenti-111686--trilly-8.jpg

07 Gen 2018 - Commento Blog

Molti uccelli in allevamento si riproducono anche d'inverno. Non so se è  vero, ma l'allevatore dei miei aga mi aveva detto che d'inverno i pulli sono più belli.....si preferisce come già detto, farli riprodurre secondo i ritmi della natura, ma questo non significa che non possano fare uova. La mia aga ad esempio oggi ne ha fatto uno, l'ho buttato.Se vivono all'esterno hanno comunque bisogno di una miscela più calorica per il freddo. Il cibo è abbastanza relativo.

commenti-111685--trilly-8.jpg

07 Gen 2018 - Commento Blog

Legni adatti e legni tossici

commenti-111684--trilly-8.jpg

07 Gen 2018 - Commento Blog

Per misurare basta un normale contagocce. Per il dosaggio invece devo dire che mi sembra molto poco quello che ti ha consigliato il veterinario. Il mio mi aveva consigliato una decina di gocce in 30-50 ml. Io invece ne uso molte di più. In una decina di giorni mi ha fatto sparire la poliuria ad un mio cochino. Comunque per maggiori informazioni usa la funzione cerca nel sito...ne abbiamo già discusso.

commenti-111681--trilly-8.jpg

06 Gen 2018 - Commento Blog

Legali non lo conosco....Io uso il legalon sciroppo. E io ne metto almeno 3 ml in quasi 100 ml di acqua.oppure c'è epatosil di ornitalia.

commenti-111678--trilly-8.jpg

04 Gen 2018 - Cocoblog

AVVISO PER I NUOVI UTENTI

cocoblog-17383--trilly-8.jpg

04 Gen 2018 - Commento Blog

Disinfetta con del betadine 

commenti-111671--trilly-8.jpg

03 Gen 2018 - Commento Blog

Leggere gli articoli presenti nel forum. Non sapere che esistono diverse mutazioni è una cosa assolutamente impensabile.

commenti-111665--trilly-8.jpg

02 Gen 2018 - Commento Blog

FUNZIONE CERCA NEL SITO 

commenti-111660--trilly-8.jpg

02 Gen 2018 - Commento Blog

Si puoi trasmetterla, ne abbiamo già discusso in altri post. FUNZIONE CERCA NEL SITO 

commenti-111658--trilly-8.jpg

02 Gen 2018 - Commento Blog

Per me non sta bene. È anche gonfia. Le coco come tutti gli animali da preda mascherano il loro malessere per dimostrare di non essere deboli. Io la farei visitare. Inoltre la grata sul fondo va assolutamente tolta per evitare problemi alle zampette.

commenti-111657--trilly-8.jpg

01 Gen 2018 - Commento Blog

Hai presente cosa fanno gli uccelli in natura? D'inverno non si riproducono, evidentemente ci sarà un motivo. Al chiuso invece non percepiscono i mutamenti climatici e quindi tendono a riprodursi anche continuamente...tipo le galline d'allevamento forzato. In questo forum la priorità è la salute e il benessere dei nostri piccoli amici, quindi ogni fattore stressante e debilitante per loro deve essere valutato. Quello che per te non è stressante perché la pensi a modo tuo, non è assolutamente consigliabile. Sei libero di agire come credi ma non dare consigli sbagliati e strettamente personali.  il ciclo naturale spontaneo di cui parli,  in un allevamento al chiuso o comunque in casa, viene per ovvi motivi falsato. Non discuto sulla salute dei pulli, io mi concentro sulla salute dei genitori in particolar modo della madre. Io tengo le mie coco (come tanti altri utenti) non per fare allevamento a batteria, ma solo per il piacere di averli e curarli nel miglior modo possibile. Ripeto, libero di fare come credi con le tue Coco, ma non dare consigli errati.

commenti-111656--trilly-8.jpg

01 Gen 2018 - Commento Blog

Guarda che non dipende dalla zona in cui tu vivi, ma dal ritmo delle stagioni. Se le tieni in casa possono anche riprodursi a dicembre o a gennaio, ma non sono mesi adatti.Se leggi i nostri vecchi post poi, capisci anche il perché.  Tu non avrai il problema di pensare ma lo stress lo subiscono loro. Quindi se poi ne trovi qualcuna sul fondo gabbia non cercare troppe spiegazioni, visto che anche questo fa parte del problema di pensare.

commenti-111652--trilly-8.jpg

30 Dic 2017 - Commento Blog

Le uova possono farle anche senza accoppiarsi. Controlla che non abbia un uovo ritenuto. La cloaca di norma non deve pulsare.

commenti-111645--trilly-8.jpg

28 Dic 2017 - Commento Blog

Ciao se utilizzi la funzione cerca nel sito, vedrai che tanti quesiti hanno già delle risposte in merito. Inoltre non sempre è possibile spiegare il comportamento delle cocorite, sia in fase di cova che anche successivamente. Quello che per noi può sembrare strano o inspiegabile, di norma in natura ha una logica. Questo vale per tutti gli animali. Per quanto riguarda il comportamento della tua femmina può trattarsi di inesperienza oppure il piccolo aveva problemi che solo una madre può percepire. Se li aveva, la madre lo lascia morire o lo uccide (succede anche nei gatti). Se invece lo ha schiacciato, a parte l'inesperienza, può darsi che il nido sia piccolo. Come vedi ad una domanda si può dare diverse risposte. Per le tue domande usa la funzione cerca nel sito e vedi se trovi risposte.

commenti-111637--trilly-8.jpg

28 Dic 2017 - Commento Blog

Non credo....sembra una patologia più che stress. Sono sintomi di malattia di solito. 

commenti-111636--trilly-8.jpg

27 Dic 2017 - Commento Blog

per me è una femmina. i pezzati recessivi di sesso maschile tendono avere la cera rosa ma con sfumature azzurrine e di solito non cambiano colore. il mio per 8 anni ha sempre avuto la cera rosea.

commenti-111633--trilly-8.jpg

27 Dic 2017 - Commento Blog

è difficile consigliare se non si sa la causa del malessere. anche l'antibiotico potrebbe essere dannoso. i farmaci sono mirati. se stai dando un antibiotico che non copre la sua malattia non solo è inutile ma anche dannoso. cerca al più presto un altro veterinario che visiti la coco e controlli le feci. tienila separata da altre. tienila al caldo sotto una lampada infrared.

commenti-111632--trilly-8.jpg

27 Dic 2017 - Commento Blog

sicuramente è un malessere, potrebbero essere problemi neurologici o anche altro. dovrebbe visitarla un veterinario aviario.

commenti-111631--trilly-8.jpg

22 Dic 2017 - Commento Blog

se si stratta del coco dell'altro post, continua in quello. NON SI APRONO DUE POST PER LO STESSO MOTIVO. LEGGERE IL REGOLAMENTO DEL FORUM PER CORTESIA. inoltre usare sempre la funzione cerca nel sito prima di postare.

commenti-111620--trilly-8.jpg

21 Dic 2017 - Commento Blog

non  è necessario inserire risorse.

commenti-111614--trilly-8.jpg

21 Dic 2017 - Commento Blog

Sembrerebbe congiuntivite ma potrebbe anche essersi fatta male sfregandosi contro qualcosa. Prova ad usare un collirio omeopatico o camomilla bollita. Perché hai inserito l'articolo sotto? Parla di sintomi che non mi sembra la tua coco abbia, se invece ci sono devi farla visitare. La tua coco sembra una femmina di non più di 7-8 mesi 

commenti-111612--trilly-8.jpg

19 Dic 2017 - Commento Blog

Piante d'Appartamento Tossiche per pappagallini

commenti-111607--trilly-8.jpg

13 Dic 2017 - Commento Blog

come ti ha detto Clo la cura per patologie epatiche è molto lunga 8in forma preventiva va fatta a cicli annui), quindi meglio nel beverino. cambia però l'acqua medicata due volte al giorno, il legalon deposita. puoi usare anche epatosil di ornitalia

commenti-111602--trilly-8.jpg

13 Dic 2017 - Commento Blog

a quanto ne so.....evidentemente sei male informata. leggi i nostri articoli e faq in merito a come si allevano le cocorite.

commenti-111601--trilly-8.jpg

12 Dic 2017 - Commento Blog

Le coco ingrassano molto facilmente, quindi la frutta secca va data moderatamente. Inoltre non deve essere trattata con anidride solforosa.

commenti-111591--trilly-8.jpg

12 Dic 2017 - Commento Blog

Si

commenti-111590--trilly-8.jpg

12 Dic 2017 - Commento Blog

No, le Coco depongono sul legno. Comunque non è periodo di riproduzione e il nido va tolto.

commenti-111589--trilly-8.jpg

10 Dic 2017 - Commento Blog

Se non è acclimatata non può essere messa in voliera all'esterno adesso, devi aspettare Aprile-maggio. 

commenti-111582--trilly-8.jpg

10 Dic 2017 - Commento Blog

Ma chi ti ha detto che può contenere fino a 5 coco? Il venditore di sicuro. Con una gabbia così è come abitare in uno sgabuzzino. Le gabbie DEVONO essere rettangolari per far in modo che possano anche volare. Per giunta è di ottone che si ossida ed è tossico se le Coco leccano le sbarre. Nel sito trovi le misure MINIME per una gabbia per due coco. Usa la funzione cerca nel sito. Comunque se acquisti online spendi sicuramente meno. Io per 3 coco ho la FINCA MELODY GRANDE di zooplus. Così ti fai un'idea delle dimensioni. Questa gabbia puoi usarla come trasportino. Mi dispiace per il maschietto. Inoltre se acquisti un nuovo coco devi fare la quarantena per evitare possibili malattie trasmissibili. Oppure le fai visitare dal veterinario.

commenti-111581--trilly-8.jpg

10 Dic 2017 - Commento Blog

Due femmine di età inferiore all'anno a vedere le iridi. La gabbia rotonda non va bene per le cocorite. Puoi prendere il maschio se ovviamente ti interessa avere in futuro una prole. Due femmine possono convivere con una gabbia adeguata (se avesse il divisorio sarebbe decisamente meglio, tipo quelle da cova o come la gabbia Canto della ferplast) mai mettere il nido però. A due femmine il nido non serve...conosco una signora che convintissima  di avere una coppia ha messo il nido e invece erano due femmine: una alla fine ha ucciso l'altra per prenderne possesso.se prendi un maschio dovrai in seguito separare la coppia formatasi dalla single. Nel sito ci sono parecchi articoli su come riconoscere il sesso e l'età 

commenti-111579--trilly-8.jpg

09 Dic 2017 - Commento Blog

No è una femmina 

commenti-111577--trilly-8.jpg

09 Dic 2017 - Commento Blog

No

commenti-111571--trilly-8.jpg

09 Dic 2017 - Commento Blog

Si sente quando sono magri. Si sente al tatto il classico sterno a coltello. Cioè senti l'osso con le dite nel centro del petto.

commenti-111569--trilly-8.jpg

09 Dic 2017 - Commento Blog

niente di particolare, leggermente screpolato. ma non ci puoi fare niente il beccco è in continua crescita e può screpolarsi a volte. l'importante che riescano a limarselo con l'osso di seppia. se usi la funzione cerca nel sito per l'argomento scabbia potrai vedere che cosa è.

commenti-111568--trilly-8.jpg

09 Dic 2017 - Commento Blog

no

commenti-111566--trilly-8.jpg

09 Dic 2017 - Commento Blog

Siccome la candeggina è molto tossica, in special modo se non si risciacqua bene, ti consiglio acqua e sapone di marsiglia  (quello che si usa per le mani) oppure acqua e aceto. comunque la gabbia va pulita è molto sporca.inoltre due femmine e un nido possono anche farsi molto male per prenderne il possesso. Quando sarà il momento due femmine = 3 nidi.

commenti-111564--trilly-8.jpg

08 Dic 2017 - Commento Blog

Se non stanno covando il nido non serve. Per il ridimensionamento foto utilizzare il topic qui a lato: come ridimensionare foto.

commenti-111561--trilly-8.jpg

08 Dic 2017 - Commento Blog

Di solito non si addestrato due coco insieme, ma si tengono separate e si fa l'addestramento singolarmente. Un coco di più di un anno è difficile da addestrare.

commenti-111556--trilly-8.jpg

08 Dic 2017 - Commento Blog

?????? Non entrano? Ci deve entrare solo la femmina. E poi se non è periodo di riproduzione non entra. A parte che non è la stagione per farli riprodurre, quindi il nido va tolto. Foto delle feci. 

commenti-111555--trilly-8.jpg

08 Dic 2017 - Commento Blog

Perché è nel nido? Sta covando? Posta foto della coda e anche delle Coco. Potrebbero non essere coppie

commenti-111554--trilly-8.jpg

08 Dic 2017 - Commento Blog

posta foto delle feci.

commenti-111553--trilly-8.jpg

08 Dic 2017 - Commento Blog

la foto è sfuocata, ma a me sembra la cannula da dove dovrebbe uscire la piuma nuova. la parte rossa sono i vasi sanguingni. a me è successo che la cannula si era allungata talmente tanto da far uscire in seguito una piuma tutta distorta che poi la coco comunque ha perso naturalmente. se la cannula si allunga troppo puoi comunque toglierla (ovviamente ci sarà un pò di sangue, visto che in questo modo viene strappata) altrimenti aspetta che cada da sola.

commenti-111552--trilly-8.jpg

08 Dic 2017 - Commento Blog

Io comunque mi chiedo che cosa gli causa i respiri più corti e il conseguente battito di coda...un'infezione? O è nato così?  Per somministrare farmaci bisogna avere una diagnosi specifica...tipo acariasi, infezione da un determinato agente patogeno  o altro.....se ha un'infezione deve essere fatta la coltura, ogni antibiotico funziona su determinati ceppi di batteri e non su altri. Se sbagli farmaco puoi solo peggiorare la situazione. Se invece è nato così non ci sono farmaci che possano aiutarlo. Ripeto, il veterinario deve avere fatto una diagnosi precisa per aver dato specifici farmaci. Se invece stiamo facendo le prove....è un altro discorso. La lampada calda è un toccasana, io gli darei anche propoli che è un disinfettante naturale per le vie respiratorie. Invece l'aceto di mele è un disinfettante per il tratto digerente e intestinale.

commenti-111551--trilly-8.jpg

07 Dic 2017 - Commento Blog

Prendi aves probiotics che è per uso aviario. Gli uccelli hanno una flora batterica diversa dagli altri animali e anche da noi umani. Lo trovi online nei negozi tipo tropicalworld o ornitalia. Le coco battono la coda anche per "ciccia". Le mie sono leggermente grasse (è un eufemismo, sembrano quaglie ) e  battono la coda. Ma non hanno problemi respiratori. Il tuo veterinario è aviario? I probiotici non vanno dati insieme all'antibiotico, ma dopo il ciclo di cura. L'antibiotico uccide i batteri probiotici.

commenti-111546--trilly-8.jpg

07 Dic 2017 - Commento Blog

Allora il sinulox è un antibiotico, il fluimucil un fluidificante delle vie respiratorie e il clenil è un cortisonico. Il clenil può essere somministrato per pochissimo tempo in quanto tossico per i reni. Per intenderci non più di 3 giorni e solo su prescrizione del veterinario. Io l'ho  usato dopo che mi è stato ovviamente prescritto per facilitare la respirazione ad un coco con ernia, che faceva quindi fatica a respirare. Poi il veterinario mi ha consigliato un prodotto omeopatico sostitutivo: la pulsatilla in fiale. Però anche questo per non più di 4-5 giorni. chiedi consiglio al tuo veterinario. Se il coco, di cui non ho capito la diagnosi, sta veramente male deve essere trattato. la pulsatilla nel mio caso funzionava. Ma se il tuo coco fa fatica a respirare per un'infezione è un altro discorso.

commenti-111543--trilly-8.jpg

06 Dic 2017 - Commento Blog

Non è comunque periodo di riproduzione. Le coco se sono in tante formano le coppie come meglio gli piace. E i maschi non disdegnano avere più femmine a disposizione. Se vuoi formare tu le coppie devi separarli. Se c'è una coppia in cova e altre no è normale che si rompano le scatole a vicenda, anche rompendo le uova altrui.

commenti-111538--trilly-8.jpg

06 Dic 2017 - Commento Blog

La femmina anziana non ha un coco a cui è più affezionata? Non ti consiglio di tenerla da sola dopo così tanto tempo. Puoi prenderle un maschietto anche giovane, più avanti quando lei non ci sarà più  gli troverai una nuova compagna. e la gabbia deve essere "vivibile". Per l'alimentazione e l'allevamento  puoi consultare il forum usando la funzione cerca nel sito.

commenti-111537--trilly-8.jpg

06 Dic 2017 - Commento Blog

Si lo sapevamo. Ne abbiamo anche discusso in vecchi thread. Se usi la funzione cerca nel sito trovi qualcosa in merito. 

commenti-111536--trilly-8.jpg

05 Dic 2017 - Commento Blog

Comunque si possono formare anche coppiette tra maschietti.

commenti-111534--trilly-8.jpg

05 Dic 2017 - Commento Blog

Maschio. Io però mi domanderei anche perché è morto l'altro. 

commenti-111533--trilly-8.jpg

05 Dic 2017 - Commento Blog

Prova con l'alimentazione, solo semi, niente verdura per almeno due settimane. Limone nel beverino in attesa di avere i probiotici da dare. Compra aves probiotics, lo trovi online, su tropicalworld ad esempio. Prendi anche i semi di Fonio  (foniogold). Separalo se possibile, potrebbe avere un'infezione. Comunque le analisi delle feci le fa anche un veterinario comune.

commenti-111531--trilly-8.jpg

05 Dic 2017 - Commento Blog

Veterinario per controllo feci. Sono due maschi? Via la grata dal fondo e carta assorbente invece del giornale che è tossico. Sostituire posatoi in plastica con quelli in legno. La gabbia sembra decisamente piccola.

commenti-111528--trilly-8.jpg

05 Dic 2017 - Commento Blog

Siamo sicuri del sesso????

commenti-111527--trilly-8.jpg

03 Dic 2017 - Commento Blog

Credi male. È la polpa ad avere il potassio. Tu mangi la polpa o la buccia?comunque la buccia è commestibile ed è ricca di serotonina, un antidepressivo. Fa meglio a noi che alle coco๐Ÿ˜† il problema della buccia è che è porosa e che assorbe tutto l'inquinamento e lo sporco in generale. Quindi forse meglio evitare.....

commenti-111526--trilly-8.jpg

03 Dic 2017 - Commento Blog

Dipende dallo sbalzo di temperatura, tra la veranda e l'interno della casa, che non è molto salutare per le Coco. Potrebbero raffreddarsi e morire. 

commenti-111524--trilly-8.jpg

01 Dic 2017 - Commento Blog

Cosa cambia? Le iridi non sono ancora formate anche in questa foto. 

commenti-111514--trilly-8.jpg

01 Dic 2017 - Commento Blog

Per essere fratello o sorella non è necessario che abbiano per forza la stessa mutazione, bastano anche delle similitudini...Io ho opaline e spangle che sono sorelle....in questo caso comprate nello stesso negozio, stessa età, sono anche in sintonia fra di loro, quindi si conoscono già a prescindere, il dubbio sorge.....l'età mi sembra che ti sia già stata detta...gli occhi non hanno ancora le iridi in questa foto. Le iridi si formano di solito verso i 7-8 mesi, di norma.

commenti-111512--trilly-8.jpg

30 Nov 2017 - Commento Blog

No. Io i miei li ho portati anche con la neve. Basta coprire la gabbia o il trasportino con delle coperte. Non si danno farmaci a caso senza visitare. Potrebbe essere......che significa? Tu ti fai curare per telefono o ti fai visitare? Accendi la macchina prima con il riscaldamento al massimo e lo coprì molto bene. 

commenti-111506--trilly-8.jpg

30 Nov 2017 - Commento Blog

Non possiamo sapere se ha il raffreddore, sicuramente ha una brutta congiuntivite. Veterinario urgentemente per cure appropriate. Starnutiscono anche per gli acari non solo per raffreddore. Quindi ci vuole la diagnosi giusta e il farmaco idoneo.

commenti-111504--trilly-8.jpg

29 Nov 2017 - Commento Blog

credo che a Milano ce ne siano di veterinari aviari in grado di aiutarti. mi sembra ci sia la clinica del dott. Re che ha sede anche a Vigevano. però se cerchi nel web sotto la voce veterinari aviari in zona Milano dovrebbero uscire altri risultati. inoltre dovresti anche cercare di fare una cosa veloce viste le condizioni della tua coco. tieni presente che se ha una malattia infettiva può trasmetterla anche al compagno. se le tieni fuori potrebbe aver preso freddo.

commenti-111502--trilly-8.jpg

28 Nov 2017 - Commento Blog

Questo maschietto non ha assolutamente la scabbia.

commenti-111500--trilly-8.jpg

28 Nov 2017 - Commento Blog

Devono avere almeno 1 ANNO. Il periodo per la riproduzione è la primavera e/o l'inizio dell'autunno.

commenti-111498--trilly-8.jpg

28 Nov 2017 - Commento Blog

Se hai spazio nella gabbia per due coppie, va bene. Io ti consiglio di prendere i nuovi in un altro negozio e magari anche di diversa mutazione. Inoltre per formare tu le coppie ti conviene all'inizio dividerli. Potrebbero scegliere loro e non nel modo che vuoi tu. Il fatto che potrebbero essere fratello e sorella non significa che non possano scegliersi come partner. Io avevo due sorelle e due fratelli che facevano coppia tra di loro, ma non li ho mai fatti riprodurre.

commenti-111495--trilly-8.jpg

28 Nov 2017 - Commento Blog

A destra la femmina e a sinistra il maschio, li hai presi dalla stessa persona? Perché a me sembrano fratello e sorella, cioè consanguinei e non adatti a riprodursi. Inoltre a vedere l'iride sono anche molto giovani, meno di 7 mesi, quindi non sarebbero nemmeno pronti per la riproduzione, nel caso di non consanguineita'. Non si deve mai dare ascolto a chi ti vende gli animali, direbbero qualsiasi cosa pur di vendere.

commenti-111492--trilly-8.jpg

27 Nov 2017 - Commento Blog

Senza foto la vedo difficile a meno di non avere la sfera magica๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ dicembre non è periodo di riproduzione comunque. Visto che sei alle prime armi leggi, oltre al regolamento forum, anche i nostri articoli e le nostre FAQ. Per domande varie puoi utilizzare la funzione cerca nel sito. Ben venuto nel ns. Blog.

commenti-111487--trilly-8.jpg

27 Nov 2017 - Commento Blog

Credo tu abbia ragione. Anche le mie sono terrorizzante dalla mano, ma non vedo metodi alternativi se devi prenderle e non sono abituate al contatto. Io ho anche visto coco con ali rotte nei negozi, perché per prenderle le sbattono contro le reti anche. Non consiglio il retino perché si possono anche fare molto male.

commenti-111486--trilly-8.jpg

27 Nov 2017 - Commento Blog

usa la funzione cerca nel sito per avere delle risposte alle tue domande.

commenti-111483--trilly-8.jpg

27 Nov 2017 - Commento Blog

le uova si schiudono dopo circa 20-25 giorni. se non si sono ancora schiuse significa che non sono state fecondate. se usi la funzione cerca nel sito trovi tante risposte in merito al da farsi.

commenti-111482--trilly-8.jpg

26 Nov 2017 - Commento Blog

A me non sembra rosa ma nocciola.per essere un maschio deve avere sfumature lilla-azzurre

commenti-111480--trilly-8.jpg

26 Nov 2017 - Commento Blog

Un messaggio grande? Scrivi e basta. 

commenti-111479--trilly-8.jpg

26 Nov 2017 - Commento Blog

Scusa...come faccio ad aiutarti se non so quale è il problema? Non ho la sfera magica!

commenti-111475--trilly-8.jpg

26 Nov 2017 - Commento Blog

Quelle bianche sono albine....quelle gialle si chiamano lutine. Possiedono il fattore ino....occhi rossi. Sono mutazioni. 

commenti-111474--trilly-8.jpg

26 Nov 2017 - Commento Blog

Ciao, leggi attentamente il regolamento del forum. Devi postare thread espliciti e descrittivi. Se vuoi sapere il sesso della tua coco devi mettere una foto. Inoltre essendo alle prime armi ti consiglio di leggere anche i nostri articoli e le nostre FAQ.

commenti-111470--trilly-8.jpg

26 Nov 2017 - Commento Blog

Le ali sono ok. Gli occhi sono rossi perché è una lutino.

commenti-111469--trilly-8.jpg

26 Nov 2017 - Commento Blog

Femmina giovane. Ha meno di 7 mesi, le iridi non sono ancora formate. Anche le ondulazioni sulla testa dimostrano che è giovanissima. È molto bella. Anche due femmine possono andare perfettamente d'accordo. Io ho praticamente solo femmine, sono tutte sorelle ma essendo insieme fin da piccole non creano problemi..devono avere però il loro spazio, ma questo anche fra maschi.

commenti-111467--trilly-8.jpg

26 Nov 2017 - Commento Blog

Mi confermi l'alone bianco attorno alle narici? Femmina e se posti la foto degli occhi possiamo anche stabilire l'età 

commenti-111464--trilly-8.jpg

26 Nov 2017 - Commento Blog

Femmina, considerando la colorazione sta entrando in picco ormonale. Ma ha le ali tagliate?

commenti-111462--trilly-8.jpg

26 Nov 2017 - Commento Blog

Si è una femmina adulta...quella parte chiara attorno alle narici è in rilievo? Prova con un cottonfioc e una goccia di olio a vedere se viene via...se è parte integrante della cera non è nulla, è solo la pigmentazione. .ma se è  in rilievo potrebbe essere sporcizia o un inizio di scabbia...dal mio tablet la vedo in rilievo, come una crosticina 

commenti-111460--trilly-8.jpg

26 Nov 2017 - Commento Blog

Per problemi di rigurgito occorre un tampone per determinare se ha problemi infettivi o meno

commenti-111459--trilly-8.jpg

26 Nov 2017 - Commento Blog

A me sembra un maschio 

commenti-111455--trilly-8.jpg

25 Nov 2017 - Commento Blog

sembrerebbe una leggera scabbia, ma si vede sfocato. metti una foto della cera da vicino e nitida

commenti-111450--trilly-8.jpg

25 Nov 2017 - Commento Blog

topic come ridimensionare foto qui a lato

commenti-111449--trilly-8.jpg

25 Nov 2017 - Commento Blog

si vede meglio, femmina

commenti-111448--trilly-8.jpg

23 Nov 2017 - Commento Blog

sembra un maschio.  un anno circa, ma non si vedono gli occhi.

commenti-111441--trilly-8.jpg

23 Nov 2017 - Commento Blog

Non saprei....in questa foto adesso sembra una femmina.

commenti-111438--trilly-8.jpg

23 Nov 2017 - Commento Blog

La pseudopeste aviaria è una malattia virale. Quindi l'antibiotico non fa niente. Inoltre è contagiosa per altri uccelli presenti. La mortalità è altissima. Il betodal sinceramente non so cosa sia. Se si tratta di betotal invece, è un vitaminico. Il veterinario è aviario?fai controllare anche l'altro coco. 

commenti-111437--trilly-8.jpg