Vita da pappagalli
Portale dedicato a tutte le specie di pappagalli

COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 4033140
Accessi oggi: 2297

Il cocorito Bello

Bello, come dice il nome stesso, è uno splendido cocorita acqua turchese, nato il 5 aprile 2011 nelle campagne della provincia di Roma e allevato a mano da me dal 19mo giorno.

Nella sua vita ha avuto finora tre grandi amori: il cocorita Dolce, nella prima infanzia, dal quale si è visto però tradito ben presto.

Rimasto solo, si è ritrovato con Lustrino, che in quei giorni aveva perso la sua amica del cuore, volata via e più ritornata.

Tra i due è nata un'amicizia fortissima durata mesi, durante la quale nessuno dei due faceva qualcosa o andava da qualche parte senza la compagnia dell'altro.

Hanno vissuto la maturità sessuale corteggiandosi a vicenda, scambiandosi grattini e cibo, come una vera coppia, tant'è che a casa erano affettuosamente soprannominati "la coppia Gay".

Poi Bello ha perso la testa per Cippy, e ha iniziato a farle una corte serrata. Tra i due è nato un grande amore, in questi giorni stanno aspettando la schiusa dei loro primi pulletti.

Durante la storia con Cippy, Bello aveva sempre alle calcagna l'amico Lustrino, con il quale continuava a essere cortese e scambiava un po di coccole con la sua innamorata e un po con il suo amico del cuore.

Durante la cova, tuttavia, ho preferito separarli, anche perchè la Signora sopportava di malavoglia la presenza del terzo incomodo.

Bello è un cocorita generoso, buono di indole, affettuoso e molto domestico.

A destra, Bello e Lustrino a 24 e 20 giorni di vita



Guarda i video di Bello

VIDEO 1 - Bello coccola il suo primo amore, Dolce

VIDEO 6 - Inediti dal Nido:la prima cova di Cippy e Bello