COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 3857734
Accessi oggi: 1843

Cachius
COCO JUNIOR
Occupazione:  Studente
Interessi:Animali tecnologia/elettronica/software sport&salute
Inserire un'immagine

Abbiate un po' di pazienza, appena avrò tempo scriverò qui la mia presentazione :-)

Visualizza tutti i post
Visualizza solo i post personali
Solo post pubblici
Solo foto
Solo video
Selezione corrente: Archivio completo

03 Mag 2015 - Commento Blog

Grazie mille a tutti:D

Così si vede meglio?

 

Sessi

commenti-90414--

03 Mag 2015 - Commento Blog

Questo invece?

http://i57.tinypic.com/2d289ac.jpg

http://it.tinypic.com/r/r2sutf/8

 

Come riconosco sesso ed età del mio cocorito?

commenti-90361--

03 Mag 2015 - Commento Blog

Sicuri:(?

 

commenti-90348--

03 Mag 2015 - Cocoblog

Sessi

cocoblog-13800--

11 Gen 2015 - Commento Blog

Noin è corteggiamento... Comunque sembra che si stiano conoscendo! :)

commenti-82685--

28 Dic 2014 - Commento Blog

Ah, quindi lo studio sul perossido on è realmente certificato. Grazie delle info Doc!

Solo un dubbio mi rimane.... Se non era megabatterio , cosa altro potrebbe aver eventualmente debellato l'H2O2 sui bengalini? Lo chiedo per pura curiosità :D

commenti-82052--

28 Dic 2014 - Commento Blog

Non sbagli, ma i sintomi erano quelli. Lui li riconobbe siccome ne aveva già visti( es. atrofia muscoli pettorali, feci con colore diverso, ecc.)

commenti-82027--

27 Dic 2014 - Commento Blog

Lo studio del vet (aviairio)in questione è stato pubblicato nel 2012. Non credo sia uno sprovveduto, ha anche una sua casa di produzione mangimi (Unifeed).  Nello studio furono coinvolti cardellini, canarini e ondulati(coco) affetti da megabatterio. Se non ricordo male nell'articolo che esponeva un opinione su questo , lessi che il batterio risultava debellato nell'86%dei casi (con esame del proventricolo). Siccome NON sono un vet(ancoraXD), ho detto di non intraprenderla su propria iniziativa...

commenti-82021--

27 Dic 2014 - Commento Blog

Certo clo , volentieri. 

Un mio amico alleva Aga ros. e cocorite, lo frequentai molto appena mi arrivarono le mie coco per imparare. Possiede due voliere esterne( fatte da sè, abita in campagna). 

Questa estate verso agosto, ha ospitato 2 diamantini( 2 femmine) di un suo compaesano( non voleva portarli dal vet, in quanto secondo lui "la spesa non valeva l'impresa" -.-). 

Volle provare il tutto per tutto e tentare con questa "terapia". In circa 20 giorni i due diamantini riacquiastarono peso.

Inizialmente le feci presentavano una patina biancastra che poi scomparve.

Li pesava con i bilancini che vendono dai  negozi cinesi, legando le ali al corpo con una cinta di lattice(credo). 

La dieta era secchissima, solo semi(misto) neppure spighe di panico per evitare possibile contaminazione. Nel mangime ci sbriciolava quei biscotti iper-calorici per aiutarli a prendere peso e ricominciarono a volare come dio comanda. Non sappiamo se sono guariti o se ora sono portatori sani( comunque c'è chi dice siano componente della flora batterica di molti uccelli).

Fatto sta che hanno riacquistato peso, da 16g a circa 25g-27g. Ogni tanto gli faceva gocciolare l'acqua inclinando il beverino per incuriosirli e attirarli a bere.

P.s.

Cambiava l'acqua ogni 7-8 ore. Non agitava ed aggiungeva  Il perossido con una siringa per evitare di "sollecitarlo"(si decompone in acqua è ossigeno). Se ha fatto delle foto gli chiedo di passarmele.

commenti-82015--

27 Dic 2014 - Commento Blog

Sì, ma come è noto a tutti disinfetta. Se diluita in quelle proporzioni non dovrebbe causare lesioni. 

Se già il Fungizone non ha funzionato, ahimè, mi sa che si è beccata un ceppo resistente... Dopo l'uso spropositato di questo principio farmacologico si sono evolute varianti di questo fungo più resistenti...

commenti-82008--

27 Dic 2014 - Commento Blog

Nistatina, probabilmente ha utilizzato quello. E' l'unico reperibile "ordinariamente" sul mercato italiano. Non è molto efficace , tranne credo nei fringillidi. Escluderei che ti abbia dato antibiotici, i funghi li tollerano benissimo!

Io su internet ho trovato uno studio di un medico veterinario(Dott. Figurella) che ha utilizzato H2O2 (comune acqua ossigenata) al 3% in 10 vol, da diluire  50ml/1 L . Se ti va parlane con il tuo vet, sempre se è disponibile. NON FARLO DI TESTA TUA, OK?

Il principio è semplice , il perossido causa esfoliazione delle mucose( occluse dalla proliferazione di questo fungo rompiscatole). Ci vuole una discreta quantità di tempo anche con questo trattamento. 

Io ed un mio amico allevatore lo abbiamo provato su 2 diamantini che tutt'ora sono guariti.

Ti allego l'articolo:

http://www.allevamentoroseicollis.it/alternativa_al_fungilin.html

commenti-82001--

21 Dic 2014 - Commento Blog

Cacchio non ci avevo pensato alla deteriorazione da calore, scusateXD Purtroppo non ho ancora cominciato biochimica all'università...

Proverò  a metterle nel pastoncino all'uovo allora :)

commenti-81826--

21 Dic 2014 - Commento Blog

Era proprio a quello che mi riferivo Matteo! Senza il sole bevono poco è nulla. Come merca di vitamine uso Nekton S (idrosolubile). I "biscotti" dopo averli cotti in forno fino ad un colore bruno chiaro (non troppo mi raccomando) li faccio essiccare in modo da eliminare tutta l'acqua :)  

commenti-81809--

21 Dic 2014 - Commento Blog

Logicamente mica gli do il biscotto vitaminico tutti i giorni! 

In questo modo ho notato che non perdono peso e assumono vitamine (siccome bevono ancora meno in questa stagione e si nota dal livello dell' acqua). Lo ho provato quando le ho tenute divise per un mesetto. 

commenti-81805--

21 Dic 2014 - Commento Blog

Le vitamine che spesso si vedono (quelle che Matteo ha chiamato "particelle") spesso sono semini ricoperti di colorante e vitamine. Ho notato che le frantumano lasciando cadere al suolo (così fan le mie).

Un modo semplice per somministrare vitamine  è farsi dei "biscotti" in casa e aggiungere la vitamina nella giusta dose( prima di mettere la farina di miglio o altro). Personalmente lo faccio solo di inverno e lo sbriciolo nel mangime (onde evitare la "frenesia del muratore" delle femmineXD).

commenti-81800--

21 Dic 2014 - Commento Blog

Meglio lasciarlo stare visto che è regredito... Penso che già il medico vet te lo abbia detto, ma le cisti possono rimenere quiescenti o riformarsmi continuamente ( ma questo in tutti gli animali). Finchè non gli causa fastidio è meglio lasciarlo così come è:)

Mi raccomando tienilo d'occhio.

commenti-81794--

26 Nov 2014 - Commento Blog

Credo sia legato ad un retaggio selvatico. In natura si nutrono (per lo più) di semi, per cercarli disfanno in mille pezzi la fruttificazione del vegetale. Questo comportamento è comune in molti pappagalli che si "divertono" a scavare nel frutto come a trovarci qualcosa(ipotetici semi)...Smile

commenti-80688--

26 Nov 2014 - Commento Blog

Preferiscono stare con i loro simili è naturale... Per di più se il tuo non è allevato a mano! Comunque continua questo paziente lavoro e tenta di conquistare anche l'altro. Vedi se quello impaurito fa le stesse cose del tuo primo maschio...

Se sì puoi lavorarci su in contemporanea(ovvero mostri al terrorizzato cosa fai con il tuo primo maschietto), con i miei ha funzionato. Per farlo però devi necessariamente tirarli fuori con l'inganno.

commenti-80687--

23 Nov 2014 - Commento Blog

Appunto ti suggerirei di controllare il calamo(come scritto prima). In questo modo saprai inequivocabilmente se è colpa dell'amica o qualche malattia/infestazione. Nella norma non è. Controlla se ci sono puntini neri nelle penne che perde....

commenti-80493--

22 Nov 2014 - Commento Blog

Mmmhh.... La coda sembra sfibrata... Il calamo della piuma rovinata è fragile? Ci sono puntini neri dentro?

 

P.s.

Cambia i posatoi, quelli in plastica gli provocano ulcere :)

commenti-80453--

19 Nov 2014 - Commento Blog

Infatti da qui sembra avere la cera bronzea= femmina!

commenti-80279--

02 Nov 2014 - Commento Blog

Allora ho sospeso sino ad oggi gli alimenti freschi(solo un giorno hanno mangiato un pochino di pera). Si sono alimentati solo a semi e panico( un poco di fetta biscottata data da mia madre ). Oltre al fatto che sono irrequieti (chiedono cibo fresco e li capiscoXD) , le feci di Altaria non sono mutate quasi per nulla. Sempre poliuriche e marroncino chiaro la massa fecale. Penso proprio che sia un intossicazione da metalli/plastica . Difatti (sempre studiando in biblioteca) ho scoperto che questi materiali sono sì testati su molti animali e se i test raggiungono il 95% di idoneità, sono considerati atossici. Quindi una piccola probabilità di intossicazione c'è sempre. Allego  foto di ieri sera:

http://i61.tinypic.com/34fbk3c.jpg

commenti-79431--

27 Ott 2014 - Commento Blog

Bellissimo, Grazie della segnalazione!!!!!

commenti-79153--

26 Ott 2014 - Commento Blog

Allora si alimenta con miscela di semi (invernale) , spiga di panico (1 ogni sett. per due coco) molta verdura(No insalata) e una volta al giorno frutta tipo mela/pera/mandarino/arancia/limone e di rado banana. Capita che di rado gli dò un poco di fetta biscottata ai multicereali. Hanno sia osso di seppia che blocco sali, e li consumano!

Distorsione non credo ne abbia ad occhio(credo la terrebbe storta o perennemente ferma)... le ali le distende spesso e ieri che la facevo girare per casa sul pavimento le ha aperte più volte tentando di alzarsi in volo. Il peso è ok, 34.3 g con il bilancino di precisione.

Ho pensato alla tossicosi perchè solo lei(Chatot non lo fa) mangia la plastica atossica della rete( e ogni tanto rosicchia anche il core metallico).

Queste sono di ieri(l'urina non si vede perchè me le ha fatte sulla giaccaXD)

http://i60.tinypic.com/25oyng5.jpg

   Grazie clo

commenti-79066--

26 Ott 2014 - Cocoblog

Nessun miglioramento...

cocoblog-11932--

04 Ott 2014 - Commento Blog

Lo faceva anche la mia , poi smise di colpo.... Butta fuori anche i semini, giusto? E' Sola?

commenti-78175--

28 Set 2014 - Commento Blog

Così sembra femmina...Ha un alone bianco attorno alle narici!

commenti-77903--

25 Set 2014 - Commento Blog

Ho riletto... sono sul terrazzo giusto? Hai notato se altri animaletti bazzicano in quelle vicinanze?

commenti-77793--

25 Set 2014 - Commento Blog

...Per essere stata conciata così dal maschio dovrebbe essere sporco anche lui... Hai controllato?

commenti-77788--

19 Set 2014 - Commento Blog

Vai tranquillaWink Comunque concordo con Matteo , attendiamo foto!

commenti-77394--

14 Set 2014 - Commento Blog

Mi sembra strano però il fatto che voli come un novello... Sbatte spesso e cade, anche se ora non cigola più...

Di traumi ne ha avuti in quanto era di mio cugino che tentò di prenderla con le mani e precedentemente era stata trovata per strade a soli 7 mesi circa...

commenti-77181--

14 Set 2014 - Commento Blog

Sulla boccetta non sta scritto nulla, ma lui mi ha detto un nome che comincia con "Ons" o  "Orn"... scusate se non ricordo bene :(

Penso che proprio per quello mi abbia detto di farla bere il più possibile...

commenti-77174--

14 Set 2014 - Commento Blog

Dovrebbe essere scabbia , anche il mio Chatot comincio così :) 

Olio di oliva penso possa bastare...

commenti-77167--

14 Set 2014 - Commento Blog

La vaschetta non vorrei metterla... Ho paura che se si bagni possa raffreddarsi ancor di piùInnocent

Comunque il mio vet mi ha detto che il suo collega mi invierà la parcella a casa...

commenti-77154--

13 Set 2014 - Cocoblog

Guarigione....

cocoblog-11501--

07 Set 2014 - Commento Blog

E' logico le voglia bene, altrimenti non mi preoccuperei così tanto! Dal veterinario la ho gia portata (come ho scritto) , ma non voglio farla andare in quel centro, è troppo pericoloso...Inoltre il vet che conosco io va lì solo due volte a settimana, oltre lui nessuno penso avrebbe un occhio di riguardo per lei {#emotions_dlg.2657}

 

Non mi resta che decidere... o farle correre questo alto rischio... o farle somministrare l'ivermectina dal mio amico vet(senza diagnosi precisa)...E' una decisione difficile, entrambe le scelte mettono a rischio la sua vita!!!!!Cry 

Qualcuno può darmi una mano con qualche consiglio???Tipo sui sintomi a cui dovrei prestare più attenzione?? Così almeno tento di aiutare il vet  sulla diagnosi della malattia...

P.s.

Chatot non presenta alcun sintomo, anzi sembra vigoroso e ha ripreso peso (anzi ora me lo vedo cicciottoXD).

Da un pò di tempo Altaria scortica con insistenza il materiale di rivestimento della voliera e sembra ingoia...Non dovrebbe essere tossico, ma non si sà mai, ci rifilano di tutto...

commenti-76670--

06 Set 2014 - Cocoblog

Acariasi respiratoria o asma?

cocoblog-11409--

01 Set 2014 - Commento Blog

Non penso che il fratello rifiuterebbe una "nipote" come compagna...

Comunque tieni conto che in qualunque caso dovresti aggiungere un'altra coco, femmina. Per il baccano non dovrebbe aumentare troppo da come è adesso , in quanto le femmine sono molto più taciturne dei maschi( di solito). Una domanda: La femmina non è la madre giusto?

commenti-76250--

29 Ago 2014 - Commento Blog

Ad occhio è difficile intuirlo, a maggior ragione se è successo ieri. Tranq se tutto è andato come natura prevede tra 4/5 giorni vedrai il peimo ovetto :)

La testa non si vede in foto... A me sembra piuttosto giovane...

commenti-76035--

28 Ago 2014 - Commento Blog

Io avevo letto si potesse temporeggiare anche con puree per bambini(di frutta) o meglio polenta. 

Probabilmente avrà qualcosa di congenito... I fratellini non presentano disturbi ?

commenti-75958--

27 Ago 2014 - Commento Blog

Grazie mille Laughing!!!

Oggi hanno fatto il primo volo libero dopo tanto tempo di passato in cura.  Si vede che stanno molto più rilassati, difatti dopo il volo hanno passato una buona mezz'oretta sulla mia spalla sinistra , mentre passeggiavo per casa :D

P.s.

Ho scoperto anche un'altra cosa. Quando stavano male, io perplesso presi l'aca cerulen e lo guardai per bene. Forse era rimasta qualche goccia sulla boccetta, passando così sulle mie mani e anche sul viso(mi sarò grattato probabilmente). Risultato: Ebbi una forte dermatite (secchezza) , inspiegabile a mio avviso. Il medico mi dette una pomata , accusando i miei coco(tentai di spiegargli che gli acari del becco non sono trasmissibili all'uomo e che inoltre io non "bacio" i miei pappiXD). Ora però tutto quadra , infatti io sono allergico (III grado su IV) alla soia :) 

commenti-75873--

26 Ago 2014 - Cocoblog

Guarigione....

cocoblog-11269--

24 Ago 2014 - Commento Blog

Se vuoi prendere la cosa per tempo , ti consiglio il veterinario...

Altrimenti (ma è sconsigliabile) , prova a metterlo in un posto più riparato e a fornirgli un' alimentazione immunostimolante per una settimana... Se non migliorasse o al contrario peggiorasse , urgentemente il veterinario. :\

commenti-75503--

17 Ago 2014 - Commento Blog

Che faccio li rimetto assieme?Yell

Mi fanno davvero tenerezza...spesso si cercano e mordono le sbarre come a volerle rompere....  Chatot non perde più croste, ma le piume crescono male/deboli e cadono... Altaria le ha perse attorno al becco (di più sul lato sinistro), ma senza croste... Sul destro stanno timidamente crescendo... Posso somministrargli un polivitaminico per muta? Se sì potreste consigliarmi una marca affidabile?

P.s.

Li porto lo stesso dal vet, ma vorrei farli arrivare almeno in buona salute...

L'aca cerulen lo ho gettato nel bidone dei medicinali scadutiYell

commenti-75021--

16 Ago 2014 - Commento Blog

Ah questo non lo so....

fatto sta che mio fratello chiese spiegazioni anche lui in farmacia  e gli dissero che Il veterinario in questione lo usa per curare anche la scabbia ai volatili. Ora non so se lo abbiano venduto perrchè avevano esaurito quello usato dal veterinario o per altro...Secondo me mi hanno infinocchiato ...

commenti-74989--

16 Ago 2014 - Commento Blog

Grazie clo ;)

Allora credo di aver scoperto la causa di sto casino immane....MIO FRATELLO MAGGIORE.

Quando il veterinario mi dette il nome del farmaco (aca cerulen) io non potevo andare a comprarlo e ci mandai mio fratello... Poi al mio ritorno la sera trovai il farmaco vicno la voliera  e il resto dei soldi sul tavolo, lui era andato  a lavoro.

OGGI E SOLTANTO OGGI si è ricordato di dirmi che di sua iniziativa aveva applicato l' aca su entrambi (pensava fosse urgente visto che al telefono insistivo...). Ho fatto delle ricerchè e uno dei componenti (non ricordo quale) rimuove " le cellule stressate" dall'infestazione...potrebbero essere le croste che sto trovando?

Inoltre sul web ci sono molti pareri di gente che ha provato a curare Gatti , i quali hanno subito effetti collaterali simili a quelli dei miei piccolini( perdita di pelo=perdita di piume , pelle secca/screpolata/arrossata=croste e rossore di chatot)...

Ciò spiegherebbe perchè nonostante siano ai due capi della stanza entrambi abbiano spiumato SOLO NELLA REGIONE DEL CAPO(dove gli ha messo la medicina)... 

Ha agito in buona fede , ma ho provveduto a "far valere il pugno di ferro"XD

Ora provo con un'alimentazione iper-ricostituente/ stimolante?

commenti-74985--

13 Ago 2014 - Commento Blog

Ho applicato olio di oliva+olio di cocco+ olio di rosmarino e vitamina E come stava scritto...

Ora noto che come metodo di somministrazione non cita l'applicazione diretta!!!!

Oddio spero di non aver compbinato un danno... :(

commenti-74775--

13 Ago 2014 - Commento Blog

Allora clo avevo usato gli olii che sono proposti nell'articolo sul sito, tuttavia l'olio di oliva  mi sembrava un po acerbo.

L'ultima applicazione di olio la feci 2 giorni fa su chatot e 5 su altaria....

Tranne la spimatura sono arzilli e vivaci, mangiano si cercano e ad esempio oggi altaria ha chiesto insistentemente di uscire (cosa che non fa mai)... Sembrano non accusare malesseri tranne un pò di prurito!

commenti-74755--

12 Ago 2014 - Commento Blog

Grazie e se il pecunio me lo permetterà aprirò uno studio scegliendo oculatamente il posto {#emotions_dlg.2693}

Vabbè per ora pensiamo a studiareXD

commenti-74714--

12 Ago 2014 - Commento Blog

Si clo , sembra pelle cheratinizzata e secca. la ho guardata al microscopio (non è potente ma almeno gli acari/parassiti li vedo) e non vi sono "ospiti indesiderati". Probabilmente come dite voi è un fungo...

Aol , sì sono separati....ma Altaria non è sfuggita alla malattia purtroppo....

Dubito che il vet potrà aiutarmi su questo.. non è aviario e non penso abbia mai incontrato casi del genere...comunque proverò ;)

Cosa posso fare per alleviare il loro prurito( si sfregano contro le sbarre spesso) fino al 19?

commenti-74713--

11 Ago 2014 - Commento Blog

Allora adesso ha la faccina quasi completamente nuda , ma con una timida ricrescita. Inoltre ieri ha perso una vistosa crosta al lato del becco (con una goccina di sangue) mentre applicavo l'olio. Gli occhi ora sono normali ma ho notato perde croste sopra il capo , simili alla forfora umana.... (foto)

 

Allego anche una foto di altaria che secondo me ha contratto pure lei la scabbia -.-(gli occhi sono spimati per un altro motivo)

Dopo la crosta:

http://i60.tinypic.com/2ur0dut.jpg

Stamattina:

http://i60.tinypic.com/b6wun4.jpg

http://i60.tinypic.com/4r5o49.jpg

Forfora?

http://i61.tinypic.com/1zftvrn.jpg

Altaria:

http://i61.tinypic.com/a3jsix.jpg

http://i60.tinypic.com/2vjr2g0.jpg

commenti-74695--

10 Ago 2014 - Commento Blog

Sono molto dispiaciuto... seguivo la discussione e speravo si salvasse...

Riguardo a cio chè ha detto nicovenezia , ha ragione i veterinari aviari/esotici sono pochi e non h24....

Questo è uno degli  innumerevoli motivi che mi hanno spinto ha fare una cosa quest'anno....

Mi sono iscritto è ho passato il test per medicina veterinaria{#emotions_dlg.2753} e programmo di prendere la specialistica in animali esotici(lo so che è presto ma mi piace pensarlo giàXD)

commenti-74664--

07 Ago 2014 - Commento Blog

Sisi ha una piccola ciotola legata con delle fascette. Stamane ci ha inzuppato le zampe tipo bambino al mareXD

Quindi continuo con olio di oliva?

In quanto dovrebbero ricrescere le piume?

commenti-74495--

07 Ago 2014 - Commento Blog

Ah bene quindi con lo scabiacid non ci farei nulla... meglio saperlo prima  visto che già Aca coso mi è costato 13 cocuzze :S

 

Le foto sono di oggi alle 17 circa:

http://i58.tinypic.com/fkborl.jpg

http://i58.tinypic.com/1kdir.jpg

commenti-74477--

07 Ago 2014 - Commento Blog

Allora clo per il polline non ho la più pallida idea da dove prenderlo...sui fiori?XD

Provai a sbriciolare echinacea sul farro che cossi per loro tempo fa e  , diaciamo, non gradirono....(lo lasciarono ammuffire, nonostante di solito lo mangino ). Gli faccio una tisana  e la metto in un beverino?

Utima , ma non per importanza: Ho richiamato il vet.

Un pò scocciato(e te credo) mi ha detto di dargli la medicina, in quanto dice essere efficace in stadi iniziali...

Se quando lui torna Chatot non si è rimesso mi prescriverà una cosa che credo si chiami "Scabiacid" (non ho capito bene). Ha è mi ha detto di prendere propoli da dare a tutti e tre(me compreso, ho la voce rocaXD).

 

Mi ha raccomandato stavolta di separarlo(fatto subito) di non distanziarli troppo, in modo che possano scorgersi e sentirsi!

P.s.

La cosa strana è  che ora non ha più le vistose croste iniziali e ha pelle nuda attorno al becco (ma liscia , senza desquamazioni)....

commenti-74460--

07 Ago 2014 - Commento Blog

Per Patty81: So che le nutrie sono vegetariane, ma non per questo non si difendono. Puntano alla gola in quanto sanno sia un punto vitale e vulnerabile nella maggior parte degli animali.

nasorper: Una biscia non lascerebbe neanche le piume....

commenti-74458--

07 Ago 2014 - Commento Blog

Confermo l'attacco da parte di roditori. I roditori come topi, ratti e nutrie per difendersi/cacciare puntano a colpire le prede alla gola con morsi obliqui tentando di recidere le carotidi. Probabilmente lei è riuscita e rispondere all'aggressione più efferatamente di Lula. 

Il fatto che Paco sia indenne 2/2 può essere un adattamento... Lui ha imparato a evitare questi intrusi. Dove dorme lui di solito? Può darsi che le femmine più incaute si siano addormentate su posatoi più bassi e, si sà, al buio ci vuole poco ad avvicinarsi ad una coco....

commenti-74418--

05 Ago 2014 - Commento Blog

Grazie clo, ma non me la sento di provare con il cotton fioc... ho paura... Fortunatamente ho reperito il numero di cellulare del veterinario(tramite vie traverse...). Lo ho appena chiamato e gli ho inviato delle foto(prima di telefonargli).  E' stato moooooolto cordiale e mi ha detto che torna il 19 . Ha detto che l'irritazione (come dici tu clo ) sembra dovuta a contatto esterno e quindi di provare a sciacquarlo (facendomi aiutare). Se non migliora, devo richiamarlo... Per la scabbia ha detto che se voglio posso continuare con l'olio... ma insorge il problema delle zampine(che non  sto trattando)! Mi ha detto di andare in farmacia e comprare una pomata blanda per la scabbia da applicare 2-3 volte a settimana sino a guarigione(su becco e zampe), anche su Altaria (1 volta a week). Inoltra mi ha raccomandato di passare in lavastoviglie(?) tutti i giochini e mangiatoie.

Non mi ha detto di dividerli.... E' stato così cordiale per un  semplice motivo..... ho scoperto egli sia amico(di liceo) di mio zio e lo ho fatto chiamare da luiXD

Aggiornamento: Ho eseguito le istruzioni che mi ha dato , mi sono presentato a suo nome e....Mi hanno dato delle gocce(pomata finita, ma stesso principio) Aca Cerulen.... PER ORECCHIE DI CANI E GATTI?! Mi hanno risposto che se mi manda M.(vet) lui usa questa per curare la scabbia a tutti gli  animali che gli portano, psittiacidi compresi. La ragazza ha detto inoltre di darne meno di una goccia ,visto che la taglia è piccola.... SOLO UNA VOLTA(sono più concentrate?) Che faccio?! Seguo la prescrizione?!    

commenti-74280--

05 Ago 2014 - Commento Blog

Si , è andato sull'occhio l'altro ieri(ireri sera credo di no, ma era buio e non ne sono sicurissimo).

Il veterinario del mio paese non è neppure aviario, ma ha esperienza con vari volatili in quanto convenzionato con un centro di recupero aviario (parecchio distante). Il più vicino è ad un'ora e mezza di auto, ma non ho idea di come arrivarci...(1 auto e 2 genitori+ fratello che la usano per andare a lavoro -.-, difatti la mia patente fa la polvere)

Li divido???

commenti-74266--

05 Ago 2014 - Cocoblog

cocorita con problema all'occhio

cocoblog-11054--

03 Ago 2014 - Commento Blog

OK, grazie seguiro i vostri consigli! 

Aggiornamento:

 

Clo il metodo ha funzionato! {#emotions_dlg.lol} Solo con Altaria però! Tuttavia era lei il problema, ora sono sollevato.

Invece Chatot spostava continuamente la tenda e mangiava il cotton fioc e ho dovuto prenderlo( ma lui non dà troppi problemi{#emotions_dlg.2605})

commenti-74179--

03 Ago 2014 - Commento Blog

Grazie mille  dei consigli! 

Ok non lo metto più attorno all'occhio. Un ultima domanda:

Dopo quanti giorni di trattamento comincio a sterilizzare la voliera? Sono indeciso su che acaricida prendere Yell

commenti-74166--

03 Ago 2014 - Commento Blog

Domani provo... speriamo

Inoltre ho notato che da quando applico l'olio :

- Chatot ha iniziato a mutare tutte le penne del capo (buon segno)?

-Altaria ne ha persa qualcuna vicino ad un occhio?!(lo applico leggermente anche lì)

Il mio dubbio è che nel mix uno degli olii sia troppo acerbo... ovvero quello d'oliva (uso il Mon**i, che quando lo mangio pizzica in gola...)

commenti-74149--

02 Ago 2014 - Cocoblog

Applicazione olio(mix)

cocoblog-11036--

02 Ago 2014 - Commento Blog

Concordo con l'opinione di klose... Per piacere smettiamola solo di criticare. 

E' da apprezzare la  forza di volontà messa in questo lavoro , il quale è sicuramente meglio di una gabbiettà dal negozio ,Bravo/a ;)

I consigli sono ben accetti, ma devono essere "somministrati" in maniera consona.

commenti-74120--

31 Lug 2014 - Commento Blog

Grazie ;)

commenti-74019--

31 Lug 2014 - Cocoblog

Curiosità

cocoblog-11003--

28 Lug 2014 - Commento Blog

Ha grazie delle rassicurazioni Matteo :) Comunque da ieri ha smesso per fortuna!

commenti-73734--

27 Lug 2014 - Commento Blog

Non voglio aprire un altro thread , ma anche Chatot ha cominciato a farlo. Hai avuto novità?

Non posso portarlo dal vet poichè è in ferie sino a meta agosto(il mio paesino ha solo quello -.-)

commenti-73698--

25 Lug 2014 - Cocoblog

Cocorite in picco ormonale

cocoblog-10939--

18 Lug 2014 - Commento Blog

Congratulazioni!!!

commenti-73008--

16 Lug 2014 - Commento Blog

Molto Bello ^^ ... Da questa discussione ho appena scoperto che la mia Altaria è un'ala chiara ^^(sono quasi identici)

commenti-72845--

14 Lug 2014 - Commento Blog

é Uguale alla mia Altaria(solo che lei è femmina ;D)!

commenti-72543--

13 Lug 2014 - Commento Blog

Beato te! {#emotions_dlg.lol}

commenti-72468--

07 Lug 2014 - Cocoblog

maltrattamento cocorite in vendita

cocoblog-10726--

05 Lug 2014 - Commento Blog

Con la coco a spasso la vedo dura...

Per quanto riguarda la questione dello sfruttamento,non ho avuto esperienza diretta con le coco... Ma ho visto di peggio! Un Ara Macao legato con una catenella ad un trespolo a cui facevano fare giochini e scherzi in cambio di soldi-.- (non ho potuto avvisare la polizia perchè ero minorenne in vacanza  in Grecia...)

commenti-71971--

05 Lug 2014 - Commento Blog

Non è detto, ma è molto più probabile che accada. Inoltre potrebbero presentare malattie ereditarie

commenti-71940--

05 Lug 2014 - Commento Blog

Ah ok, bel inconveniente... Allora L'unica cosa che penso tu possa fare e chiedere ai vicini se hanno visto il tuo piccino...

commenti-71925--

05 Lug 2014 - Commento Blog

Nono , in voliera o quando ci gioco non presenta alcun problema! Probabilmente hai ragione , si deve abituare:)

commenti-71921--

05 Lug 2014 - Commento Blog

Difficile, ma non impossibile!

In un'altra discussione suggerivano di lasciare del cibo/semini sul cornicione/balcone. Può darsi che se individua la strada di casa vi torni non appena abbia fame :)

commenti-71920--

04 Lug 2014 - Commento Blog

Bho proviamo così e vediamo Laughing

Comunque mi sa che se persiste , la faccio vedere da un secondo vet(più lontano , ma meglio avere un secondo parere!)

commenti-71904--

04 Lug 2014 - Commento Blog

Femminuccia

commenti-71899--

04 Lug 2014 - Commento Blog

Bravissimo , complimenti!!!Kiss

La mia è piccolissima in confrontoXD

commenti-71880--

04 Lug 2014 - Commento Blog

Suggerisci quindi voli di minor durata , ma magari più frequenti(tipo mattina e pomeriggio max 30 min)?

P.s.

Entrambi sono in muta... e mi impiumano casa durante le scorribandeXD

commenti-71879--

04 Lug 2014 - Cocoblog

fischio a respiro!

cocoblog-10697--

03 Lug 2014 - Commento Blog

Molto carino ^^

Ti auguro cresca al meglio!

commenti-71766--

03 Lug 2014 - Commento Blog

Comunque lasciala volare per un pò , poi si stancherà e verrà di suo/ si lascerà prendere...

Io per riprendere il maschio (quando è solo) lo attiro sul tavolo con i fagiolini e la ruchettaXD

commenti-71765--

03 Lug 2014 - Commento Blog

Sembra maschio(forse è la luce).... Credo sia di 3-4 mesi:)

commenti-71764--

03 Lug 2014 - Commento Blog

Non sono esperto... Può darsi che sia dotata di un involucro ceroso più spesso( a rivestimento delle nuove piume/penne)?

Potresti provare ad aiutarla a romperlo con qualcosa di ruvido!

commenti-71762--

02 Lug 2014 - Commento Blog

Ahimè continuerà a farlo. Lo fa anche Chatot -.- . Non scende sino a che non vado a prenderlo, mentre ho la sua compagna sulla spalla(lei è sì dispettosa, ma molto più socievole {#emotions_dlg.lol}). Al massimo puoi provare ad attirarlo in un altro punto(specifico) con il suo cibo preferito.

commenti-71715--

28 Giu 2014 - Commento Blog

Credo di sìXD Non ti scandalizzare....ma oggi ho visto Chatot(maschietto) che a sorpresa si era arrampicato sotto il trespolo della compagna e...ha cominciato a beccarla (delicatamente ) sulla cloaca!

Prima lei si è spaventata, poi ha accettato{#emotions_dlg.2709} In questo caso penso si possa comparere con...ehm... altre pratiche... Mi fermo qui.

commenti-71466--

28 Giu 2014 - Commento Blog

Grazi e delle rassicurazioni{#emotions_dlg.lol}

Il fatto che mi lascia perplesso è che di solito era lei ad uscire , venendosi a posare sulle mie breccia/spalle(più spesso). Dopo ciò invitava Chatot a raggiungerla , difatti se mi avvicinavo a lui(appeso fra le corde) , mentre la sua compagna era su di me...Non fuggiva, anzi si appollaiava assieme a lei!

Matteo14 è stato questo cambiamento che mi ha fatto drizzare le antenne...

Comunque conosci qualche alimento/pratica che potrà "alleviare" la sua isteria?

La gabbia è h:80cm Prof:60cm Lung:110cm circa, quindi per due cochini credo sia ottimale :)

commenti-71456--

28 Giu 2014 - Cocoblog

Non vuole uscire

cocoblog-10632--

25 Giu 2014 - Commento Blog

Confermo il cambio di comportamento in base al tempo! 

Oggi che soffia maestrale ed è nuvoloso, sono un poco mogi....{#emotions_dlg.2693}

commenti-71255--

25 Giu 2014 - Commento Blog

Comunque il nido lo ho tolto come da consiglio :)

Se arriveranno uova ledovrò bollire, pazienza! Oltre che si conoscono da poco, mi sento io stesso poco esperto per gestire la cosa....Lo so che può sembrare egoistico, ma non voglio abbiano difficoltà di alcun tipo i miei piccoletti <3

P.s.

Complimenti per l'articolo clo, è stupendoKiss

commenti-71198--

24 Giu 2014 - Commento Blog

Si conoscono da non più di 3 settimane! Tuttavia i grattini,ecc. se li sono fatti dal primo giorno...

So che non è periodo per covare... Il nido lo ho messo proprio ieri perchè temevo si fossero accoppiati , e non volevo Altaria(ha circa 1 anno, Chatot meno) si sentisse in difficoltà su dove deporre...

Per questo voglio capire se si sono accoppiati, per sapere se devo togliere il nido o lasciarlo!

Potete dirmi dalla vostra esperienza quali altri comportamenti potrei cercare di individuare? 

Grazie ancora

 

P.s.

La sonnolenza... forse hai ragione clo! Difatti sono locati vicino una veranda sempre aperta {#emotions_dlg.lol} Provvedo a spostarli!

commenti-71157--

23 Giu 2014 - Cocoblog

Capire se i coco si sono accoppiati

cocoblog-10580--

22 Giu 2014 - Commento Blog

....ma stai scerzando (spero)? In ogni caso acqua bollente + uovo dentro per 2-3 min...

commenti-71055--

22 Giu 2014 - Commento Blog

Appunto, bisogna conquistare la loro fiducia per farli rientrare in gabbia senza forzature :D

Comunque se posti una foto possiamo dirti età, sesso e cercare di identificare la "peluria" strana che perde Wink

commenti-71036--

22 Giu 2014 - Commento Blog

Ottimo, grazie mille dell'esempio matteo!{#emotions_dlg.lol}

Sono una coppia tranquillo , non sta da solaXD

Per quanto riguarda il capovolgimento, ci devo rimuginare un pò... Dovrei comprare altra rete per il fondo e creare una fessura per estrarre la lettiera sulla nuova base....Ma si può fare!!!!:)

commenti-71033--