COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 3858594
Accessi oggi: 255

Abbiate un po' di pazienza, appena avrò tempo scriverò qui la mia presentazione :-)

Visualizza tutti i post
Visualizza solo i post personali
Solo post pubblici
Solo foto
Solo video
Selezione corrente: Archivio completo

02 Dic 2016 - Commento Blog

Grazie mille per le risposte tempestive e per la cortesia. Dal carattere mansueto, timido e pacato credevo quasi fosse un maschietto. La cera però non mi convinceva. Avrà superato l'anno di età? A parte tutto inizia ad ambientarsi, è dolcissimo e interagisce molto col maschio della mia coppia di passeri del Giappone.

Sesso e addomesticazione

commenti-110491--dscn9592-2.jpg

01 Dic 2016 - Commento Blog

Pezzato, grazie! Ora resta da capire quanto tempo ha e se più avanti avrà bisogno di un compagno o di una compagna. Chi me l'ha ceduta mi ha assicurato che non può avere più di tre mesi, ma data l'iride non credo sia possibile. Il colore della cera è molto particolare; rosa crema in basso, quasi bianco intorno alle narici e lateralmente ci sono delle minuscole sfumature azzurrine, molto chiare. Questa mattina sembra più tendente al violetto, crema intorno alle narici, come nella foto sotto.

commenti-110489--dscn9592-2.jpg

01 Dic 2016 - Commento Blog

Grazie! Ecco una foto intera, spero si veda meglio, nonostante il sole...

commenti-110486--dscn9592-2.jpg

01 Dic 2016 - Cocoblog

Sesso e addomesticazione

cocoblog-17043--dscn9592-2.jpg

30 Nov 2016 - Commento Blog

Buongiorno,

da due giorni ho con me questa coco. Credo sia una femmina. Sapreste dire anche a me più o meno qual è la sua età? Mi sembra già grandicella. Viene da una situazione difficile, perciò è molto diffidente con gli uomini, inoltre non è mai uscita dalla gabbia, ma io ci terrei veramente ad abituarla a me e soprattutto alla libertà. Pensate che ce la possa fare? Grazie mille! :)  

SESSO ED ETA

commenti-110479--dscn9592-2.jpg

30 Nov 2016 - Commento Blog

Grazie mille per gli utilissimi consigli! Ho anche dato un'occhiata agli articoli sull'alimentazione.

Al momento le ho fornito: mix per cocorite, osso di seppia, grit, insalata, spiga di panico, pastoncino. La vedo mangiare soprattutto il mix e il pastoncino (l'insalata l'ha appena assaggiata, guarda la spiga con curiosità e diffidenza, mentre il grit e l'osso di seppia vengono snobbati). Purtroppo sono un po' preoccupata perché non la vedo bere. Forse non era abituata al beverino. Proverò a lasciarle una ciotola con acqua sul fondo della gabbietta..

commenti-110478--dscn9592-2.jpg

29 Nov 2016 - Cocoblog

Consigli su cambio di alimentazione

cocoblog-17038--dscn9592-2.jpg

29 Nov 2016 - Commento Articoli

Buongiorno, oggi ho adottato una splendida cocorita. Sono andata alla ricerca di un maschio di un paio di mesi con l'intenzione di abituarlo a vivere libero nella mia stanza, ma alla fine sono tornata a casa con l'uccellino più timido e infreddolito della voliera. Credo si tratti di una femminuccia e che sia anche già grandicella. Ha ancora le zampette rosa, ma la cera sul becco è azzurrina chiara e bianca intorno alle narici, inoltre ha l'iride grigia. Che età potrebbe avere? Credete che con un po' di pazienza riuscirei a conquistare la sua fiducia e a farla abituare a me e alla libertà? Avete qualche consiglio da darmi su come procedere per farle capire che qui non ha nulla da temere? Al momento si trova in una gabbia molto piccola, vicino alla volieretta dei miei passeri del Giappone, nella stanza dove passo la maggior parte del tempo. Vi ringrazio già da ora per i consigli.

commentinews-630--dscn9592-2.jpg