COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 3861156
Accessi oggi: 328

ciuffolo
COCO BABY
Inserire un'immagine

Buongiorno,mi chiamo Claudio, della provincia di Milano.Ho due ondulati- un maschio ancestrale e una femmina celeste opalina fg1 .

Visualizza tutti i post
Visualizza solo i post personali
Solo post pubblici
Solo foto
Solo video
Selezione corrente: Archivio completo

30 Set 2016 - Cocoblog

genetica

cocoblog-16770--

22 Set 2016 - Commento Blog

Scusa G3111 , ma come mai sconsigli di accoppiare due colori diversi? 

..lo capisco in un allevamento professionale ma in casa mi sembra strano, cosa mi sfugge?

Altra cosa... vedo in foto il pane secco , lo posso dare ogni tanto no?

commenti-108391--

03 Set 2016 - Commento Blog

ah ok allora era solo una combinazione. Belli ! Il secondo mi sembra proprio femmina...ma x certezze mutazione aspetta che qui ci son veri super esperti. Ciao

commenti-107781--

03 Set 2016 - Commento Blog

e' identico alla mia femmina. So che la signora vendeva un altra covata uguale, mica arriva da milano e da il papà arcobaleno x caso?

commenti-107778--

08 Ago 2016 - Commento Blog

il tipo Che intendo e' quello Che si vede bella Foto del post Dove parla della nuova gabbia..la palla blu Che si vede. Nel sito cita diversi modelli si habbie x cui va bene ma non la mia, quindi mi ponevo la domanda. Il Mio ja avuto pa faccia tosta si tuffarsi apposta nell'acquario mentre lo pulivo hehee

commenti-107113--

07 Ago 2016 - Cocoblog

bagnetto per nuova gabbia

cocoblog-16524--

15 Lug 2016 - Commento Blog

perfetto!

 

Te la fo' più difficile : questo di una conoscente .. che a me pare stranissimo... ma che razza di mutazione è ??

 

:-)

Claudio

Sesso??

commenti-106418--

15 Lug 2016 - Commento Blog

qui si dovrebbe veder meglio ... per quel poco che capisco lei è blu opalina FG1 (anche se è un giallo tenue) e lui è un ancestrale portat di blu in quanto era blu il papà..ma non è cannella.

Sesso??

commenti-106397--

14 Lug 2016 - Commento Blog

Ciao !

beh ma non c'era bisogno di rispondermi a quell'ora hahaa .. è proprio passione non c'è che dire.. ;-)

Noooo ho scritto na cacchiata perdono! Volevo scrivere opalina non lutina hihihi, come dicevo è blu..FG ..ma di un giallino tenue, forse dato dal fatto che è opalina.

Nella foto non si vede molto che sia opalina cmq lo è .. purtroppo il sito fa metter na foto alla volta e ogni volta è un casino chiarire con delle foto.

Quindi .. tutto da rifare ..  Mi pare però di capire che in prima generazione non ci possono in questo caso esser opalini anzitutto .. e per quanto riguarda il fattore FG?  Il blu /verde si dovrebbe tenere 50 e 50% no? O il verde risulta dominante sul blu?   

Ma l'ancestrale porta FG oppure è solo il blu che potendo deviare tra faccia bianca o gialla lo determina in caso di pulli blu?

Il discorso invece di un "nonno" aarcobaleno è comunque recessivo come carattere quindi eventualmente (detta da profano) mi spunta cosi.. 

 

Ora Dave si arrabbia per il reticolo di mie scarse cognizioni e conseguenti mie interpretazioni ..hihihihiii 

Però devo dirvi che anche se non ci capisco na mazza tutte ste regole sono davvero molto interessanti...

Per quanto riguarda la foto, anche se ci vorrebbero altre angolazioni comincio col dirvi che  questa è la gabbia che uso a trasportino .. ho preso una ferplast canto che per sti due pare na voliera :-D

Sesso??

commenti-106362--

13 Lug 2016 - Commento Blog

scusate ma non capisco..anche l'opalino è un fattore legato al sesso? Ma ho capito bene o i fattori sessolegati si trasmettono in maniera incrociata? Intendo da madre a figlioo o da padre a figlia.. Poi se ho ben capito i fattori recessivi non si manif alla prima generaz a meno non lo abbiano entrambe i genitori? Scusate l'ignoranza ma fatico anche a capire l'apposita scheda..

Io ho un maschio ancestrale (da madre ancestr x padre blu faccia bianca) e femmina blu lutina con faccia gialla molto chiara ( da padre Rainbow x madre blu faccia bianca) ..cosa potrei attendere??

commenti-106359--

01 Lug 2016 - Commento Blog

utilissimo , grazie

commenti-105973--

01 Lug 2016 - Commento Blog

non mi sapreste dire se i gigli sono tosssici? almeno posso farmi l'idea di cosa gli sia capitato..

commenti-105972--

29 Giu 2016 - Commento Blog

Mi riallaccio ... ho fatto la stessa cosa con rametti (della giusta sezione) di larice .. 

Ci son legni particolari che risultano nocivi ?  A parte le classiche stranezze oleandro o che .. che non credo venga in mente di metter in gabbia.. 

grz

commenti-105934--

29 Giu 2016 - Commento Blog

Bah ..ne ho vista qualcuna mollte verdina e una strana che sembrava misto acquetta..io riconducevo all'aver mang dei vegetali .

Ma ora parlando con una collega che li ha mi è venuto in mente che nei giorni precedenti sul tavolo c'era un mazzo di gigli tagliati . Son velenosi se li avesse beccati ??  Li ho visti salirci qualche volta .. ma non ho visto mangiare però a questo punto non lo escludo .

Cosa dite di questa gabbia? Quando li allevavo più volte ho trovato molto utile il divisorio .. e l'ho scelta sia per le dimensioni e i cassettini che per questo accorgimento che ritengo importante.. a meno di non voler passare ad una seconda gabbia più piccola di appoggio in casi specifici ..che capitano magari quando ci son in ballo covate

commenti-105933--

29 Giu 2016 - Commento Blog

Buongiorno a tutti gli appassionati ed esperti che mi hanno aiutato .

Non mi avete sentito perchè ero ioi a non sentirmela nemmeno di scrivere ..  pochi giorni fa rientro dal lavoro e vado alla gabbia per farli uscire in libertà come faccio sempre mattina e sera ..  e trovo il pezzato azzurro/bianco morto sul fondo.

Da ragazzino ho allevato e portato avanti tante covate , non mi è mai capitata na cosa del genere. 

Non me la so spiegare . Non litigavano e se lo facevano lo facevano in modo non violento .. non manifestava problemi .. certo aveva un mese e mezzo quindi più delicata rispetto ai 4 mesi dell'ancestrale ma ..niente di anomalo; unica cosa ricordo il giorno prima delle feci molli .. ma insomma, mi è sempre capitato coi pappagallini che vadano a giorni specialmente se come ho fatto davo cicoria  o basilico ..   di altro han mangiato solo i classici semi misti e pannico.

Forse il pannico dato spesso su un giovane non va bene?

Comunque l'altro stava benissimo e da qualche giorno vedendolo che da solo si rompeva molto ho preso una femmina selvatica sempre di un mese e mezzo.

In realtà vedendo il maschio che mi viene in mano quando si trova un po spalle al muro mi sale sulla mano senza problemi cosi che la posso rimettere dentro senza prenderla.

Mi spiace un sacco .. mi piaceva molto il mio pappagallino/a a chiazze azzurre povero...  il bambino ha pianto tanto :-(

Non ha preso fumi di cucina .. non ha sbattuto contro vetri ... bohhh  o che avesse già in corso un infezione? io l'avevo da due settimane...

Ieri ho ordinato una gabbia ferplast canto ..  andrà sicuramente molto meglio..

 

Grazie lostesso per tutto l'aiuto sin ora dato . 

 

ps la nuova sembra proprio femmina dal naso molto bianchiccio .. ed è un opalina celeste (mamma celeste faccia bianca e papà rainbow) , in teoria faccia gialla ma in pratica  è un giallino pastello molto tenue che da lontano sembra bianco, forse sbiadisce nella zona testa proprio perchè opalina..Posterò appena ho tempo una foto

commenti-105930--

24 Giu 2016 - Commento Blog

Beh da profano.. entrambe molto originali! 

Ma di quale fiera parlate??  Dove e quando??  Grz

commenti-105791--

24 Giu 2016 - Commento Blog

bah ... 9 giorni dopo .. ancora non sono per nulla convinto (a volte più violetto a volte pare chiaro chiaro..)

Sealed

maschio o femmina?

commenti-105789--

15 Giu 2016 - Commento Blog

ciao! Grazie..

 

Si lo so .. tra un po penso di cambiarla ; e comunque stan fuori diverse ore al giorno.

Comunque anche se penso il fondo di verità ci sia lo trovo un po esagerato: da bambino li dentro ci allevavo e riproducevo e ti assicuro che i pappagallini son durati molti anni prima che si trasferissero in voliera da mia zia e avevano comportamenti normalissimi e felici .. Il maschio che presi adulto e completamente selvatico nel giro di qualche anno si comportava come un allevato a mano E comuqnue uscivano ogni giorno..

Io pensavo se cambiarla con una di quelle rettangolari da cova (con cui da bambino mi trovavo molto bene quando dopo i primi anni sono passato a questo modello per gestire meglio le riproduzioni) Cosa ne dite?  Certo è che con questi due non vado molto lontano a riproduzioni Surprised

commenti-105554--

15 Giu 2016 - Commento Blog

si si .. ho già capito che ho la solita fortuna va.. 

Ci sentiamo tra pochi giorni Dave .. poi se mi dici che è maschio ai bambini dico che è colpa tua hihihihii

 

maschio o femmina?

commenti-105550--

15 Giu 2016 - Commento Blog

eh ..ti ho mandato le due dove mi sembra maschio hihihi

poi ci son quelle tipo questa..dove si vede il bianco alle narici .  Certo è ....che tra tutto son propenso a temere il peggio.. {#emotions_dlg.lol}

maschio o femmina?

commenti-105542--

15 Giu 2016 - Commento Blog

maschio o femmina?

commenti-105538--

15 Giu 2016 - Commento Blog

Eccomi! :-)

Sta cosa di una foto per volta però è di un limite enorme ..  

Proprio perchè in questi casi se la guardi con una luce la vedi più carica ..se la guardi con un altra diresti certam che è femmina..

E questo lo vedo anche dalle foto, seppure ho tolto il flash.. 

Rispondimi anche solo con una lettera cosi vado di fila e te ne metto due o tre ;-)

Grazie mille comunque

maschio o femmina?

commenti-105536--

14 Giu 2016 - Commento Blog

maschio o femmina?

commenti-105498--

14 Giu 2016 - Commento Blog

Ciao Dave !

alla fine ... convinto dai miei bambini ho fatto la pazzia : ho preso questo pezzato azzurro della foto di cui non potevo essere certo al 100% fosse femmina.

Con il mio maschietto si comportano assolutamente da coppietta.. ma so che questo non da certezza assoluta.

Intanto son passati altri cinque giorni.

Che dite della cera di questo? A me sembrerebbe ancora femmina..   Si puo dir con un po di certezza?

Purtroppo mi fa mettere una foto per volta... quindi eventualmente ne aggiungo a seguito di risposte ..

 

grazie ,ciao

maschio o femmina?

commenti-105488--

10 Giu 2016 - Commento Blog

ok ..  qualche precisazione:

- come capisco se è dominante o recessivo? ..a me interessa che la presenza di bianco non mi sia indice di possibili pulli grigio passerotto..

- pezzato verde .. intendi pezzato verde e giallo? perchè pezzato verde-bianco o verde-azzurro non ne ho mai visti..

- non è stato disosonsto il signore del novello .. mi ha detto che aveva un mese e io ho pensato che siccome era passata una settimana da quando ho visto la prima foto allora potessi considerar un quaranta giorni ; ma magari intendeva un mese dal momento in cui ci siam sentiti .. quindi ieri.  Anzi , quando gli ho chiesto di sbilanciarsi se potesse esser femmina mi ha detto che era assolutam troppo giovane per potersi sbilanciare..

 

Seguirò certamente il consiglio .. mi guardo attorno ed eventualmente tra 10 giorni richiedo la foto di questo .  ;-)

Il problema di trovarne uno allevato a mano , sull'azzurro , e seppur giovane che si veda che è femmina .. rimane il limite.. :-D

commenti-105390--

09 Giu 2016 - Commento Blog

Grazie..sempre utilissimi! Vedro di cercarne un altra azzurra o di sentire questo allevatore tra un dieci giorni... ma come pare questo, è bello o va solo a gusti? Se lo incrocio con il mio verde (madre ancestr e papa azzurro fzccia bianca) cosa devo aspettarmi? Lo chiedo perche quando allevavo da bambino, con un maschio azz e una femmina bianca ma non occhio rosso mi uscivan il 50% di pulli grigi ..

commenti-105370--

09 Giu 2016 - Commento Blog

Eccola... 

maschio o femmina?

commenti-105363--

09 Giu 2016 - Commento Blog

Mi piaceva questo come compagno ...  ma ha 4-5 settimane .

Secondo voi si potrebbe già dir con il nasino che mi pare bianco che sia femmina??

maschio o femmina?

commenti-105357--

08 Giu 2016 - Commento Blog

Perfetto..   Chissà perchè in diversi mi mettevan la pulce contraria .. Frown

Grazie mille  

 

commenti-105314--

08 Giu 2016 - Commento Blog

Grazie mille; è ciò che penso io .. anche se a volte qualche dubbio mi veniva perchè a giorni mi pare spento e più rosa che violetto. Tuttavia per l'età penso che se fosse femmina avrebbe certamente virato molto di più al bianco ormai .

Nelle foto che ho ora pare più viola ... quindi direi che l'accendiamo !  :-D

La pulce fosse femmina me l'ha messa più che altro la rete... già perrchè cercando una femmina ..mandavo agli inserzionisti anche la foto del mio tanto x chiacchierar tra appassinati .. e da tre su 4 mi son sentito dir x me è femmina ..

Bohhh

maschio o femmina?

commenti-105304--

08 Giu 2016 - Commento Blog

maschio o femmina?

commenti-105298--

08 Giu 2016 - Commento Blog

mannaggia.. non riesco a ridimensionare un tubo.. :-)  Non hai na mail che te ne giro 3-4?  Perhcè il probl è prop che un giorno direi una cosa e un altro giorno l'altra..

commenti-105293--

08 Giu 2016 - Cocoblog

maschio o femmina?

cocoblog-16262--