Geavet

COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 4106393
Accessi oggi: 766
Torna all'elenco blog cocorite
Forum cocorite

CocoBlog

- Forum dedicato alle cocorite (pappagallini ondulati)

Anteprima messaggio
Chiudi anteprima
Rispondi alla discussione corrente
Il tuo nome:
Testo della risposta

Inserisci nel post risorsa dal sito:  

Inserisci immagine nel post:   (una sola foto JPG, size massima 250kb)

    
17334
cocoblog
lavale05
Milano
Iscrizione: 17 Set 2017
Thread aperti:2
Commenti:5
28/11/2017 20:15

coco malata e becco lungo

ciao a tutti, sono nuova nel sito e ho circa 50 coco. ho notato che una femmina di circa 2 anni ha iniziato a non stare bene era gonfia con occhi semichiusi  aveva  le feci un po' verdi e liquide. Ho iniziato un ciclo di disulfa ma non sembrerebbe coccidiosi ora le feci sembrano quasi normali. Da due giorni è in camera mia , in compagnia del suo compagno per non farla sentire sola in quanto ho visto che isolate del tutto si lasciano andare più velocemente (forse è solo una mia convinzione) ,  e le sto facendo mangiare i semi Fonigold (x coccidiosi e malattie intestinarie) e dei semi che dovrebbero funzionare come antibiotico naturale. Oggi ha mangiato pochissimo e sta perdendo peso rapidamente, sembra quasi avere dei problemi a degluttire.  Ho letto negli articoli di miscelare il miele e la propoli con il pastone e un po' a fatica l'ha mangiato ma pare non gradisce proprio il pastone. Ho provato anche con acqua e aglio forzandola a bere . quando cerca di mangaire  sembra quasi che stia  soffocando e fa dei movimenti con il collo per cercare di degluttire. Forse il becco si è un pò allungato in questi ultimi giorni. AIUTATEMI VI PREGO! è UNA DELLE PIU' AMICHEVOLI E UNA DELLE MIE PREFERITE E AMICHEVOLI! - Io abito a Vimodrone in provincia di Milano , qualcuno conosce un buon veterinario aviario nella mia zona? Grazie Valentina

Cocorita apatica con piumaggio arruffato

aol65
MODERATORE
Pavia
Iscrizione: 08 Dic 2012
Thread aperti:93
Commenti:5506
29/11/2017 12:25

credo che a Milano ce ne siano di veterinari aviari in grado di aiutarti. mi sembra ci sia la clinica del dott. Re che ha sede anche a Vigevano. però se cerchi nel web sotto la voce veterinari aviari in zona Milano dovrebbero uscire altri risultati. inoltre dovresti anche cercare di fare una cosa veloce viste le condizioni della tua coco. tieni presente che se ha una malattia infettiva può trasmetterla anche al compagno. se le tieni fuori potrebbe aver preso freddo.

lavale05
Milano
Iscrizione: 17 Set 2017
Thread aperti:2
Commenti:5
02/12/2017 17:34

grazie della risposta, ma purtroppo la coco è morta prima che riuscissi a portarla dal veterinario, Putroppo  da vimodrone sia l'indirizzo di milano che vigevano sono piuttosto lontani, la coco anche se mangiava abbastanza, l'ho trovata al limite minimo del peso per terra la mattina dopo che le avevo dato miele nel pastone e aglio nell'acqua per una eventuale infiammazione al gozzo, in quanto la parte appena sonno il becco era gialla e gonfia. aveva anche il becco un po' lungo  e non so se alla fine riuscisse veramente a mangiare. il maschio è in isolamento da qualche giorno, ma in una gabbietta di fianco agli altri per non farlo sentire solo, sembra solo intorpidito x il freddo, ma non sembra contagiato (tengo i miei coco su un balcone semichiuso, ma ci sono due tende di plastica che creano gia un po' di isolamento x l'inverno). grazie.

Forum dedicato alle calopsite
Forum dedicato alle calopsite
Forum dedicato agli agapornis
Forum dedicato agli agapornis