Geavet

COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 4024695
Accessi oggi: 2429

Irene, cocoriti, lingue e viaggio

irene
Occupazione:  Studentessa
Interessi:Cocoriti, arte, lingue
Irene, cocoriti, lingue e viaggio

Ciao, mi chiamo Irene e ho 15 anni, studio lingue in un Istituto di Catania.Circa 7 anni fa ho scoperto la mia passione per i cocoriti, al momento ho una cocorita di nome Azzurra.Viaggio molto, parlo 4 lingue, ho partecipato a un progetto Erasmus e sono in classe Esabac. I pappagalli sono come dei migliori amici per me, e come ha dimostrato la dottoressa Irene Peppemberg, hanno la stessa intelligenza di un bambino di 6 anni.

Visualizza tutti i post
Visualizza solo i post personali
Solo post pubblici
Solo foto
Solo video
Selezione corrente: Archivio completo

11 Nov 2017 - Commento Blog

A me né capitata la stessa cosa 2 anni fa. Avevo 2 coco, uno maschio e l'altro era una femmina. Un giorno mi ero distratta perché dovevo controllare i miei risultati del DELLE. Erano appoggiati sull'anta della finestra che, dopo un forte colpo di vento, si è chiusa improvvisamente.

La mia coco purtroppo se n'è andata subito dopo mentre il suo compagno era molto triste. Mentre io la tenevo tra le mie mani il suo compagno si avvicinava e si allontanava da lei. Sono rimasta molto stupita dal suo comportamento e mi sono resa conto che loro sono molto sensibili e capaci di capirti con un solo sguardo.

Comunque il giorno stesso le ho comprato una nuova compagna molto piccola.

Lui si è comportato letteralmente come un padre, le ha insegnato a volare e si è ripreso.

Io ti consiglierei di andare in un allevamento e prendere un cocorito, metterlo nella gabbia. Se tendono a beccarsi le zampine separarli immediatamente, infatti se reagiscono in questo modo significa che non si accettano. Puoi provare se non ti trovi bene puoi sempre separarli.

commenti-111366--1485083158549.jpg

11 Nov 2017 - Commento Blog

Dalla foto sembrerebbe una femmina, infatti la cera del naso tende al marroncino.

Comunque dalla mia esperienza posso dire che bisognerebbe aspettare almeno 8 mesi prima di dire il suo sesso con sicurezza. infatti la prima cocorita che ho addestrato inizialmente credevo fosse un maschio. 

Anche se il tuo coco mi sembra abbastanza grande.

Comunque dalla foto sembra un può gonfia io la porterei da un veterinario aviario, mentre la gabbia sembra circolare. Infatti dovresti cambiarla con una rettangolare, perché le gabbie circolari peggiorano la vista dei cocco.

Spero di esserti stata d'aiuto.

commenti-111365--1485083158549.jpg

09 Feb 2017 - Commento Articoli

Ciao a tutti, sono Irene non da molto che sono iscritta al sito. Al momento, quando lo studio me lo consente, mi piace approfondire le mie conoscenze su questi simpaticissimi pennuti. Domani dovrei partire per una vacanza in Sila (Cosenza) e volevo sapere come potevo trasportare la mia coco senza recarle alcun danno fisico(traumi o malattie varie)e per non farle sentire freddo.

commentinews-634--1485083158549.jpg