COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 3857770
Accessi oggi: 1879

CocoMor
COCO JUNIOR
Inserire un'immagine

Abbiate un po' di pazienza, appena avrò tempo scriverò qui la mia presentazione :-)

Visualizza tutti i post
Visualizza solo i post personali
Solo post pubblici
Solo foto
Solo video
Selezione corrente: Archivio completo

21 Set 2016 - Commento Blog

Da come l'hai descritto sembra agitazione dovuta alla paura verso gli altri esemplari altrimenti lo farebbe sempre se stesse male, devi calcolare che la cocorita è giovane e in un nuovo ambiente da poco e vedendo svolazzare in giro una calopsite potrebbe temere che sia un predatore finchè non capirà che si potrà fidare di lui, secondo me ha bisogno di tempo per ambientarsi :)

commenti-108326--

21 Set 2016 - Commento Blog

Nell'ultima foto direi due maschi adulti

commenti-108325--

21 Set 2016 - Commento Blog

Ah Frown questo non lo sapevo ! Forse non è il caso allora dato che la mia femmina morde di tutto ! L'osso di seppia in due giorni lo finisce e qualsiasi rametto di organo o altro che metto lo distrugge in un minuto quindi sicuramente morderebbe anche tutta la corda e potrebbe star male :( @Freefly ti scrivo comunque in privato per lasciarti i miei contatti per curiosità sul tuo metodo {#emotions_dlg.lol}

commenti-108324--

20 Set 2016 - Commento Blog

Treccia ? riesci a mettere una foto di come la fai per favore ?{#emotions_dlg.lol}

commenti-108296--

20 Set 2016 - Commento Blog

Penso sia normalissimo che sia spaventata, magari è in giro da tanto tempo e chissà cosa ha passato in giro da sola tra persone, macchine e animali selvatici. In attesa di una visita lascerei a disposizione tanto cibo, i cocoriti mangiano solo quello che gli serve e se ne avrà bisogno mangerà molto una volta che si sarà calmata, e ovviamente di lasciarla in un posto tranquillo in modo che capisca di essere al sicuro, cerca di non avvicinarti troppo e di lasciarle il tempo di abituarsi al nuovo ambiente. Il veterinario saprà dirti come sta e potrai agire di conseguenza

commenti-108281--

20 Set 2016 - Commento Blog

OK GRAZIE ! si possono trovare altri materiali sicuri in ferramenta o simili ?

commenti-108279--

19 Set 2016 - Commento Blog

Non ci sono corde sicure più grosse dello spago ? La corda di juta si può usare ?

commenti-108270--

19 Set 2016 - Cocoblog

Tipologie di corde

cocoblog-16713--

19 Set 2016 - Commento Blog

Bellissima l'idea della noce di cocco !! Da provare ! Complimenti Lunarossa, una voliera spaziosa, pulita e perfettamente organizzata ! Bel lavoro ! Kiss

commenti-108260--

19 Set 2016 - Commento Blog

Dipende anche dove sono collocati gli abbeveratoi, io cerco di cambiare l'acqua ogni giorno ma capita anche di lasciarla un paio di giorni e non l'ho mai sentita puzzare, se l'abbeveratoio è colpito direttamente dal sole in estate è più facile che puzzi o che si formino delle leggere muffe sul fondo, se le trovi quando cambi l'acqua preoccupati di rimuoverle e di pulire bene l'abbeveratoio Accoppiando due pezzati non ci dovrebbero essere complicazioni fisiche l'unico "problema" se così possiamo chiamarlo è solamente a livello estetico. Ti ho incollato una parte della scheda sulle mutazioni    

 

Concludendo possiamo dire che se entrambi i genitori sono pezzati i pulli saranno per lo più pezzati(la percentuale è del 100% se almeno uno dei genitori è a doppio fattore): tuttavia la qualità della pezzatura diminuisce accoppiando esemplari in purezza, perchè le macchie sul piumaggio si fanno o troppo estese o troppo ridotte, compromettendone l'estetica complessiva.

commenti-108258--

19 Set 2016 - Commento Blog

Spero che con terza cova tu non intenda una dopo l'altra !! Comunque se i piccoli sono autonomi e abbastanza grandi possono anche stare da soli, la femmina si calmerà non ti preoccupare, se hai fatto l'errore di lasciare il nido per tre cove consecutive toglilo subito e se ne riparla l'anno prossimo

commenti-108257--

23 Ago 2016 - Commento Blog

Concordo con @pablohoney, se sono adulti i coco dormono sui posatoi non ho mai sentito di coco adulti che dormono nel nido !! Dopo un mese di vita sono già fuori dal nido ! Non è un'ingiustizia è la loro natura !

Per @Salame, le dimensioni della gabbia per una coppia mi sembrano perfette!

commenti-107493--

05 Ago 2016 - Commento Blog

Succede anche a me nella Home, nel tablet con gli aggiornamenti, ho una risposta di una discussione di Maggio addirittura, per quanto riguarda le foto mi sembrano aggiornate giuste meno quando nella photogallery c'è la foto del mese di Aprile, però nella Home quando esce una finestrella che viene e va che mostra le foto votate dalla redazione e le foto del mese a volte esce quella di Giugno, a volte quella di Aprile, quello penso sia variabile

commenti-107036--

05 Ago 2016 - Commento Blog

Concordo con aleleo !! Se le mangiatoie sono piene i semi sul fondo sono ancora intatti anche dopo giorni, non ha senso buttarli, devi solo scartare le bucce dei semi, e ririempire la mangiatoia finchè non è piena, in questo modo risparmi molto piuttosto che buttarli ogni volta inutilmente. Se fai fatica a smistare le bucce dai semi interi, anche se agitando la mangiatoia le bucce stanno sopra e i semi, più pesanti vanno sotto e puoi dividerli, io ho trovato una soluzione comoda con l'aspirapolvere: lo metto a debita distanza sopra la mangiatoia, ti avvicini sempre di più con l'aspiratore acceso finchè le bucce non vengono aspirate, i semi essendo più pesanti rimangono lì e ti ritrovi una mangiatoia mezza piena senza scarti, non ti resta che riempire la parte vuota con nuovi semi. Spero di esseri stato d'aiuto ;)

commenti-107032--

01 Ago 2016 - Commento Blog

Sinceramente nemmeno io ho mai riscontrato questo comportamento nonostante faccio il bagno alle coco nel tuo stesso modo anche perchè ho provato di tutto e quei puzzoni non si degnerebbero mai di mettere nemmeno una zempetta nell'acqua, ho provato bacinelle di tutti i tipi, fontanelle, di tutto ma nemmeno una piuma ha toccato l'acqua, ma visto che il caldo afoso della pianura padana, come hai detto tu, preoccupa anche me, mi trovo costretto a spruzzarli con l'acqua anche se vederli fare il bagno sarebbe divertentissimo, i tuoi lo fanno anche da soli ? Come fai ? Comunque penso anch'io come Puffetto che sia una questione di asciugarsi le piume, rimane comunque una cosa tenerissima e siuramente bella da vedere {#emotions_dlg.lol}

commenti-106957--

01 Ago 2016 - Commento Blog

Ciao ! In genere si cerca di non stressare le coco con due cove consecutive, la femmina faticherebbe troppo, se lasci il primo uovo inizierà a farne altri, anche se i due piccoli sono già grandi, per fortuna, e in una altra gabbia, la femmina spenderà molte energie un'altra volta per covare le uova, infatti appena i piccoli escono si toglie subito il nido in modo che la femmina non rinizi una cova consecutiva. Dobbiamo considerare il fatto che l'uovo potrebbe essere infecondo e quindi risolvere il problema e il dispiacere nel buttarlo e togliere il nido, ma visto che è stato appena deposto è difficile capirlo, da quanto è stato deposto ? Hai visto il maschio accoppiarsi con la femmina o è sempre rimasta nel nido ? Comunque la scelta più giusta per il benessere della coppia sarebbe quella di buttare l'uovo e togliere il nido in modo da far riprendere i genitori dallo stress della cova anche se ovviamente c'è un grande dispiacere essendoci una possibilità che l'uovo sia fecondo e potrebbe essere considerata una scelta eticamente scorretta, ti consiglio di controllare l'uovo e le abitudini della femmina per capire se l'uovo è infecondo prima che faccia altre uova in modo da toglierti questo problema e lasciarli riposare

 

Ti ho esposto il mio parere in questa scelta difficile, spero che più esperti di me possano darti consigli migliori

commenti-106955--

29 Lug 2016 - Commento Blog

Confrontandola con questa foto da Internet sembrerebbe proprio miglio

Spiga

commenti-106893--

29 Lug 2016 - Commento Blog

Ciao Flavio, da come hai descritto la situazione si potrebbe ipotizzare una mancanza di spazio che porta il maschio ad attaccare i pulli o di una sorta di gelosia, descrivi quanti esemplari hai e le dimensioni della gabbia in cui stanno, in ogni caso devi affrettarti a mettere il nido con la femmina lontani dal maschio e riunirli in un secondo momento quando saranno più grandicelli, descrivi meglio la situazione così i più esperti di me potranno aiutarti :)

commenti-106892--

30 Apr 2016 - Commento Blog

Anche i miei lo fanno quando sono tranquilli, stanno fermi con su una zampetta, tutto normale :) 

commenti-103957--

30 Apr 2016 - Commento Blog

Una volta che i piccoli saranno in grado di mangiare da soli, senza farsi nutrire e saranno usciti dal nido, toglilo e rimetti i coco tutti insieme, non faranno una nuova cova senza nido, se vorranno accoppiarsi lasciali fare, laccoppiamento non significa per forza un desiderio di cova

commenti-103956--

27 Apr 2016 - Commento Blog

Visto che è presente anche il muco sarà di sicuro un po' di raffreddore, segui i consigli di clo e ei sitemerà tutto, per il resto, il modo in cui li tieni e cosa dai, mi sembra tutto a posto! {#emotions_dlg.lol}

commenti-103841--

26 Apr 2016 - Commento Blog

Dipende se alla coppia piace accoppiarsi, alcuni si accoppiano continuamente anche senza il nido, i miei per esempio hanno iniziato ad accoppiarsi prima di ogni deposizione, quindi quando il nido era già pronto e la femmina aveva già grattato, ma dipende da coppia a coppia

commenti-103832--

26 Apr 2016 - Commento Blog

Ciao ! Il tuo primogenito è solo un po' pigrone ma non ti preoccupare che uscirà presto, se non ricordo male i pulli iniziano a mangiare i semi a partire dai 50 giorni, ma potrei sbagliarmi, aspetteri a dare mela e altri cibi finchè non avranno imparato a mangiare i semini. Per il secondo non mi preoccuperei più di tanto, avrai tanto tempo per creare un bel rapporto con lui quando sarà uscito dal nido. Hai mai considerato il fatto che non si senta al sicuro o ami stare al caldo e il fatto che tu lo tolga lo possa innervosire ?

commenti-103831--

26 Apr 2016 - Commento Blog

Ciao ! Posta una foto dei cocoriti, così potremo aiutarti meglio, intanto dacci qualche informazione in più su cibo e varietà, dimensioni della gabbia e posizione, aspetto del piumaggio e della cera, qualche starnuto ogni tanto è normale, diventa un problema se diventa insistente e frequente, in quel caso bisogna intervenire, potrebbero essere acari o un raffreddore, sono esposti a correnti d'aria o noti del muco uscire dalle narici ?

commenti-103829--

26 Apr 2016 - Commento Blog

@Cecily non ti preoccupare, leggi le schede e gli articoli sull'argomento, sono molto interessanti e ti saranno utili

@BlackDemon, se da quando ha iniziato a grattare vedi che lo fa più spesso e passa molto tempo nel nido lascialo, ma se vedi che smette due settimane sono già tante, io lo toglierei, se dopo 3 settimane la femmina non depone nessun uovo è da togliere, calcola che la mia femmina, che cercava un nido, ha deposto dopo 5 giorni, e in teoria il periodo massimo per la prima deposizione è di 10 giorni circa, magari non sono pronti, è meglio non forzare nulla, se proprio non sono decisi aspetta un mesetto, fornisci tutte le sostanze necessarie iniziando già con il pastoncino e riprova !

commenti-103828--

26 Apr 2016 - Commento Blog

A questo punto ti suggerirei di far finire lo svezzamento al padre, che da come hai detto li nutre molto bene, se la femmina dorme ancora nel nido magari la notte lasciali a lei così li tiene al caldo, ma aspetta conigli da esperti

commenti-103826--

26 Apr 2016 - Commento Blog

Si hai ragione scusami ma l'avevo letta in un altro momento e non ricordavo bene cosa avevi scritto, si ovviamente chiedendoti il dislivello intendevo il punto massimo di profondità della conca, quella standard è più piccola e meno profonda, grazie mille :)

commenti-103825--

26 Apr 2016 - Commento Blog

Visto come si è affezionato a te è sicuramente un gesto d'amore, come le coco si nutrono tra loro dimostrando il loro affetto reciproco, il tuo coco cerca di farlo verso di te, la trovo una coa molto bella ! Se noti che il piccolo sta bene, non c'è da preoccuparsi

commenti-103820--

26 Apr 2016 - Commento Blog

Quoto patty81, se non hai problemi di spazio e non ci sono episodi di aggressività è bello tenerli tutti insieme, prova e vedi come va, speriamo diventino tutti amici :)

commenti-103818--

26 Apr 2016 - Commento Blog

Se non noti miglioramenti, e la femmina inizia a beccarlo con forza è meglio trovare un nuovo compagno ad entrambi, perchè all'inizio è normale che siano indifferenti o che si diano qualche beccata, ma poi la situazione migliora, sapendo che è da un mese che si comportano così io non li lascerei insieme, dividili prima che si facciano del male sul serio

commenti-103816--

26 Apr 2016 - Commento Blog

@pedru82, si sto parlando degli stessi pulli, che purtroppo sono morti tutti, oggi ho riunito la coppia e intanto sembra tutto normale, speriamo continuino ad andare d'accordo. @G3111, sono contento che tu sia riuscito a risolvere la situazione, incrociamo le dita anche per la mia coppia ! Ti ringrazio molto @pablohoney per e tue parole e per l'aiuto che mi hai dato, purtroppo mi sono capitate una serie di situazioni sfortunate, sommate forse alla preparazione dei genitori, penso che la causa del litigio sia stata proprio la morte del pullo @Annachiara3, dovuta alla conca probabilmente troppo leggera e sempre alla prima esperienza della coppia, grazie a tutti

commenti-103815--

26 Apr 2016 - Commento Blog

Ti ringrazio @pedru82 in effetti la conca è poco scavata e per la prossima volta intendo mettere un fondo più spesso e scavarla di più in modo da non avere gli stessi problemi, di sicuro sarà uno dei fattori che hanno portato a perdere tutti i pulli. Creerò una conca più grande e più fonda, la tua di quanto dislivello ha più o meno ?

commenti-103814--

26 Apr 2016 - Commento Blog

@Cecily non puoi lasciare il nido per così tanto tempo altrimenti lo prenderanno come un gioco e non saranno più stimolati dalla presenza del nido. @BlackDemon da quanto tempo hai messo a disposizione il nido ? Se inizia a grattare è sicuramente un buon segno, perchè lo sta lavorando per accogliere le uova ma non devi lasciarlo per troppo tempo se non vedi risultati

commenti-103812--

24 Apr 2016 - Commento Blog

Mi è successa la stessa cosa, stamattina ho trovato la mangiatoia piena d'acqua ma io li ho buttati perché mi sembravano diventati marroni, però sto parlando di una manciata di semi, non tantissimi, se ne hai molti è un peccato buttarli, se li lasci seccare al sole e belli sparsi e non sono riimasti per troppo tempo bagnanti non si sono formate muffe e credo non ci siano problemi, se vuoi puoi farli germinare in un cotone e scottex umido e darli

commenti-103750--

23 Apr 2016 - Commento Blog

Ma da cosa è dipeso?

commenti-103697--

23 Apr 2016 - Commento Blog

Si penso sia dipeso da quello, sono ancora divisi, ma la situazione è peggiorata, la femmina ha buttato fuori i pulli dal nido, più volte, il più grande è morto, o l'ha ucciso lei e il più piccolo, unico sopravvissuto l'ho messo al maschio perché la femmina non ne vuole sapere, è una situazione disastrosa

commenti-103695--

22 Apr 2016 - Commento Blog

Ah ok non avevo capito scusami, in effetti hai ragione, se non stesse così sarebbe più facile, si è spaventato troppo e ho paura, la ferita è superficiale per fortuna, praticamente gli ha tirato via le piume e si vede un po' rosso ma non perde sangue ne niente, adesso vedo come si comporta, sono rimasto scioccato dal suo comportamento cambiato all'improvviso

 

Aggiornamento del 23/4 

Mirtillo ha ripreso a mangiare, bere e cinguettare, però nessuno dei due è più entrato nel nido, l'ho messo nella gabbia del maschio dopo che laa femmina non entrava più ma niente da fare, quando ha fatto buio l'ho rimesso alla femmina, sperando che ci entrasse a dormire, dato che ci dormiva sempre ma niente da fare, sono stati un intero giorno e una notte senza cibo, e avevo perso le speranze, ma oggi la mamma ha riniziato ad entrare e i piccoli stanno bene!! :)

commenti-103676--

22 Apr 2016 - Commento Blog

La ferita non è sporca perché appena è stata fatta l'ho messo in un'altra gabbia, già a prenderlo è stata un impresa e ho paura a riprenderlo poverino, si è spaventato tantissimo :(

commenti-103674--

22 Apr 2016 - Commento Blog

Sono riuscito a dividerli ma troppo tardi.. l'ha ferito alla testa, io davvero sono sconvolto, non è mai successo e non hanno mai litigato, ci sono due pulli nel nido e la femmina non è più entrata a curarli, ora il maschio sta lì immobile attaccato alle sbarre nell'altra gabbia, non riesco a credere che sia successo.. è un disastro

commenti-103672--

22 Apr 2016 - Cocoblog

Femmina attacca il maschio

cocoblog-15969--

22 Apr 2016 - Commento Blog

Allora appena hanno tutti almeno 10 giorni e puliro il nido le altre uova !   Aggiornamento del 23/4 Purtroppo ieri ho trovato un pullo morto nel nido, nonostante il gozzo pieno.  Ho tolto lui e le altre uova, in una c'era il tuorlo arancione, nell'altra un pullo già ben formato e occupava quasi tutto l'uovo, infatti è sempre rimasto bianco, era fecondo, è cresciuto ma l'uovo non si è ai schiuso, che può essere successo a quel piccolo? :(    

commenti-103668--

21 Apr 2016 - Commento Blog

In effetti il maschio partecipa molto alla cura dei pulli, entra spesso nel nido con la femmina, ma sono da mettere tutte insieme nel beverino? O separatamente? Ho paura di fare danni hai delle marche buone che si trovano facilmente?

commenti-103661--

21 Apr 2016 - Commento Blog

Lo trovo un argomento interessante e sempre utile, per tutti ! Con il fai da te si possono soddisfare bisogni anche personali dei propri esemplari, cosa che negozi per uccelli non possono fare ! @pablohoney  e @danyjrob, parlando di architetti, a questo punto la fontana la vogliamo in stile Frank Lloyd Wright con una bella cascata ahah Tongue Out

commenti-103652--

21 Apr 2016 - Commento Blog

Grazie danyjirob ! Proprio ieri gli ho messo il rosmarino e l'ha mangiato, fornisco anche altre erbe fresche e secche, in che forma vanno somministrati l'echinacea e il polline ?

 

* Ti ringrazio pablohoney per la precisazione {#emotions_dlg.lol}

commenti-103650--

21 Apr 2016 - Commento Blog

ahah grazie mi avete traqnuillizzato, le femmine sono tutte così allora ! Anche la mia poi lo riempie di grattini danyjirob, sono tremende !

commenti-103649--

21 Apr 2016 - Commento Foto

Non potevi darle nome più appropriato ! :)

commentiphoto-11336--

21 Apr 2016 - Cocoblog

Atteggiamenti della femmina

cocoblog-15962--

21 Apr 2016 - Cocoblog

Respirazione veloce

cocoblog-15961--

21 Apr 2016 - Commento Blog

Ciao pedru, per ora le lascio le uova, mi hanno consigliato di lasciarle perchè possono fungere da appoggio per i pulli, quindi finchè non si rompono non penso siano un pericolo, comunque quando le toglierò farò come mi hai consigliato e metto una foto in modo da capirne le cause, i pulli stanno bene, piangono per la pappa, i gozzi sono pieni e crescono a vista d'occhio, più tardi metto una nuova foto {#emotions_dlg.lol}

commenti-103631--

21 Apr 2016 - Commento Blog

Ma perchè i miei pulli sono sparsi in giro ? Anche se li mettessi in centro loro continuano a sgambettare e si rotolerebbero da un'altra parte

commenti-103629--

21 Apr 2016 - Commento Blog

Mi dispiace per il piccolo !! Purtroppo non è facile nutrirli essendo selvatici,  non sappiamo di preciso cosa mangiano, anch'io ne avevo trovato uno già con le piume ma che non volava quand'ero bambino ma è durato un solo giorno poverino, sarebbe bello riuscire a salvarli e a liberarli ma non è così facile, hai ragione clo sulle malattie, non ci avevo pensato.. 

commenti-103627--

21 Apr 2016 - Commento Blog

Ad essere sinceri anch'io ci ho pensato, e se trovassi un piccolo passerotto ( con piccolo intendo che non è ancora in grado di mangiare semi ) proverei a metterlo nel nido, secondo me lo nutrirebbe come fosse un suo pullo, poi ovviamente le tipologie di semi sono diverse, ma finché la mamma lo nutre con il latte di pappagallo secondo me potrebbe sopravvive e potrebbe anche darsi che si affezioni a lui e che lo cresca come suo figlio, ma sto parlando su una linea teorica e non attendibile, io lo farei in modo da salvare la vita al piccolo e una volta svezzato lasciarlo libero

commenti-103623--

21 Apr 2016 - Commento Blog

Gaia ti posso assicurare che è un nido standard per cocorite provvisto di conca, senza non l'avrei mai preso, quindi è meglio lasciarle come appoggio ma per questioni igieniche bisogna toglierle, che faccio?

commenti-103622--

20 Apr 2016 - Commento Blog

Mi confermi che sono entrambe da buttare? 

Secondo Pulletto

commenti-103607--

20 Apr 2016 - Commento Blog

Sono d'accordo con te pedru ! Ho appena fatto la speratura, un uovo è trasparente e presenta al suo interno 1/3 di liquido giallo, l'altro invece ha 1/2 di una massa scura che non lascia passare la luce ed è solida, in più ci sono due piccoli fori vicini tra loro, non credo siano bei segni, si spiega laa mancata schiusaSealed, dite che è meglio togliere subito le uova? 

commenti-103603--

20 Apr 2016 - Commento Blog

pablohoney anche a me dispiace per il quarto piccolo anche se sono comunque soddisfatto, i tre pulli sembrano in salute e con i gozzi pieni {#emotions_dlg.lol}

Secondo Pulletto

commenti-103599--

20 Apr 2016 - Commento Blog

Non si può sapere con precisione ma di sicuro più esperti di me potranno stimare un'età approssimativa per vedere che abbia più o meno di un anno, l'iride è già definito ? Dalla foto l'occhio sembra ancora totalmente nero

commenti-103598--

20 Apr 2016 - Commento Blog

La femmina ce l'hai da due mesi ma quanti mesi ha affettivamente ? Visto che già si accoppiano potrebbe avere almeno sei mesi ( raggiunge la maturità sessuale ) ma sconsiglia fortemente di mettere il nido prima che entrambi abbiamo superato l'anno di età per non correre rischi anche fatali per la femmina, quindi se ha meno di un anno aspetta!

commenti-103587--

19 Apr 2016 - Commento Blog

Si certo ! Sono d'accordo e comunque contento, ma un uovo era fecondo, perché non è nato?? Cerco di fare la speratura e vediamo com'è

commenti-103531--

19 Apr 2016 - Commento Blog

È un buon segno, in genere il giorno dopo depone il primo uovo :) Com'è andata? Hai trovato l'uovo?

commenti-103528--

19 Apr 2016 - Commento Blog

Già, è proprio una questione di carattere, il mio ha iniziato ad entrare nel nido insieme alla femmina dal secondo pullo nato, e ora entrano sempre insieme, tranne la notte che rimane solo la femmina

commenti-103527--

19 Apr 2016 - Commento Blog

Brutte notizie sulle ultime due uova, non si sono ancora schiuse !! Nemmeno quella che sembrava feconda, aspetto ancora un paio di giorni e vediamo, speriamo sia solo un pochino in .. Per quanto riguarda le zampe del pullo più grande lo sto tenendo osservato, e non mi sembra abbia divaricazione, speriamo

commenti-103526--

17 Apr 2016 - Commento Blog

pablohoney, a dire la verità ci ho pensato anch'io ma poi mi sono un po' tranquillizzato perché la foto l'ho fatta mentre sgambettava, sarei più preoccupato se lo vedessi in quella posizione sempre, ma in quel momento sgambettava proprio con la zampa più larga, speriamo non abbia questo problema,grazie per avermi segnalato la discussione, comunque avevo già visto che la soluzione è abbastanza semplice, e se sarà necessario ricorrero a questo metodo. Osservando la mia Bianca ha le zampe molto larghe, più del suo corpo, rispetto a mirtillo che le tiene molto vicine rispetto a lei, dici che potrebbe aver avuto quel problema?

commenti-103469--

17 Apr 2016 - Commento Blog

Grazie a tutti ! :) purtroppo ieri non è nato il quarto piccolo, probabilmente era il turno di quelllo che sembra non essere fecondo, speriamo nasca domani {#emotions_dlg.2693}, intanto metto la foto di come sono oggi,  crescono a vista d'occhio !

Secondo Pulletto

commenti-103464--

16 Apr 2016 - Commento Blog

Ahah sarebbe davveri il colmo ! Con precisione non si può sapere, a questo punto lasciamoci la dolce sorpresa ! :) purtroppo sono partito stamattina presto e torno stasera tardi, e sarò in ansia fin quando non lo saprò ! Appena torno stanotte aggiorno il post, speriamo sia nato anche il quarto piccolo{#emotions_dlg.2693}

commenti-103452--

16 Apr 2016 - Commento Blog

Grazie pablohoney ! Sì un po' di fatica ma sei stato molto chiaro, dopo due volte che ho riletto bene il tuo commento ho capito tutto, finalmente so che è un serie blu, e che il turchese è dovuto al mescolamento del FG II e le piume più chiare al fatto che se non fosse FG sarebbe bianca sotto, dici che potrebbero nascere anche Blu FG II ?? Se fosse a singolo fattore?

commenti-103441--

14 Apr 2016 - Commento Blog

Che maledetta ingiustizia ! Povero piccolo, il mio primo coco maschio mi ha lasciato da un giorno all'altro senza preavviso, posso capirti, mi dispiace tanto.. 

commenti-103389--

14 Apr 2016 - Commento Blog

Quoto Niw ! Per affrontare una cova i due coco devono essere al massimo della forma perchè spenderanno molte energie, ma il fattore più importante è proprio il livello di affiatamento, meglio stanno tra loro e meglio andrà, prima di pensare a mettere il nido devi assicurarti che si piacciano e che il maschio la corteggi, se metti il nido senza queste condizioni e senza vedere che si amano e che vogliono dei pulli, rischi di creare problemi, perchè magari inizieranno la cova stimolati dal nido, ma non riusciranno a portarla e termine come si deve

commenti-103388--

14 Apr 2016 - Commento Blog

Grazie pablohoney ! Aspettavo il tuo commento Wink Si devo ammettere che è una mamma molto pulita ed ordinata , la mia Bianca è lusingata dai tuoi complimenti {#emotions_dlg.2709} Magari ci fossero due pulli in quell'uovo, non promette bene.. Però se nasce anche il quarto sono contentissimo, secondo me un ottimo risultato ! Ho provato a stimare le mutazioni ma faccio un po' fatica anche con le tabelle, non conoscendo i genitori ed essendo la femmina gialla e turchese, quindi ne azzurro ne verde, e avendo una parte di macchia guanciale blu da una parte e l'altra interamente bianca, mi mette un po' in crisi, il maschio è un Blu comune, celeste e la femmina Pezzata giallo turchese FG II, sicuramente la metà dei pulli avrà la faccia gialla e almeno metà saranno pezzatti a meno che la femmina non sia un doppio fattore, tu cosa prevedi ? Yell

commenti-103385--

14 Apr 2016 - Commento Blog

Grazie Freefly ! Wink Aspetto un parere anche da @pablohoney {#emotions_dlg.lol}

commenti-103367--

13 Apr 2016 - Commento Blog

Potresti darci più informazioni sulla coppia ? Età ? Picco ormonale ? Hanno mai fatto una cova insieme ? Da come hai descritto il comportamento sembra che la femmina stia cercando un nido, la mia grattava ovunque con il becco e cercava di intrufolarsi in ogni angolo, può essere che la tua stia facendo la stessa cosa cercando un posto dove deporre, la cloaca ti sembra più gonfia del solito ?

commenti-103346--

13 Apr 2016 - Commento Blog

Dai sintomi sembrerebbe proprio una muta, sinceramente non so se c'entra con le stagioni, non penso, quanto ha il pappagallino ? La prima di solito viene verso i sei mesi ma può variare da soggetto a soggetto

commenti-103342--

13 Apr 2016 - Commento Blog

Beh dipende, spero di sì, da quanto le hai con te ? Metti una loro foto così vediamo come sono :)

commenti-103341--

13 Apr 2016 - Commento Blog

Si da oggi si o al massimo tra due giorni se inizia a covare dal terzo, quanto hanno i tuoi cocoriti ?

commenti-103338--

13 Apr 2016 - Commento Blog

Ciao ! Le uova dovrebbero schiudersi dopo 17 / 19 giorni da quando la femmina inizia a covarle, di solito dal secondo o terzo uovo deposto

commenti-103335--

12 Apr 2016 - Commento Blog

matteo14 non lasciare troppo a lungo il nido altrimenti potrebbero vederlo come un gioco e perdere l'effetto stimolante per l'accoppiamento, magari Neve ci mette un po' di più a sentirsi pronta e sicura vista la sua situazione, prova ancora qualche giorno ma senza esagerare, se non noti che perdono interesse è meglio toglierlo e riprovare tra un po'. Se si sentono pronte la situazione che si nota è diversa, come quella che ti ho descritto in privato, io dopo 5 giorni ho trovato il primo uovo, ma non si sa mai, aspetta ancora qualche giorno e vediamo, speriamo vada per il meglio :)

commenti-103323--

12 Apr 2016 - Commento Foto

Ma che bello !! E' un clearbody ?

commentiphoto-11333--

12 Apr 2016 - Commento Blog

Solitamente dopo 30 giorni iniziano ad uscire dal nido, quindi potrebbe essere speriamo non siano dei pigroni ;) p.s. sono proprio belli !

commenti-103301--

12 Apr 2016 - Commento Blog

Nik mi sembra che tu ti sia imputato su sta storia !! Se vuoi fare due cove consecutive una dopo l'altra, con in più 3 pulli da accudire fai pure visto che oramai sembra che tu abbia deciso, è inutile fare due cove di fila e po non farle più fino all'anno prossimo, non avrebbe nemmeno senso, se vuoi fare due cove all'anno devi farle distanziate l'una dall'altra, in modo che i pappagallini si riprendano, fai come credi ma non stupirti quando dovrai portare la femmina dal veterinario o se la vedrai esausta e sarai preoccupato, a me non sono ancora nati tutti i pulli e noto una differenza incredibile della mia femmina, si vede che è stanca, infatti il maschio ha iniziato ad aiutarla tantissimo, non oso immaginare dopo due cove di fila, è stato detto e ripetuto milioni di volte e gente continua a volere cove su cove, e a prendere pappagallini solo ed esclusivamente per quel motivo, secondo me queste persone non hanno abbastanza sensibilità verso gli animali, poi ognuno la pensa come vuole, hai già tre pulli da quanto ho capito, perchè vuoi fare un'altra cova immediatamente ??

commenti-103297--

12 Apr 2016 - Commento Foto

Che belli !! Sono identici ma con i colori opposti ! Sono una coppia giusto ?

commentiphoto-11332--

12 Apr 2016 - Commento Blog

Infatti ! Per quello mi sembra strano non riuscire a trovarla ! Ho un campo davanti a casa enorme dove ci sono tutti i tipi di erbe possibili ma quella non la trovo :(

 

Oggi ho dato il bromus hordaceus, le margherite e i fiori di trifoglio, di solito do anche il tarassaco, piacciono tutti ! :) Li ho lavati, asciugati e dati freschi

commenti-103280--

12 Apr 2016 - Commento Blog

No lello! Non ci devi mettere nulla nel nido! Devi prendere un nido per cocorite con già la conca scavata o fare in modo che il tuo l'abbia

commenti-103273--

12 Apr 2016 - Commento Blog

Ti ringrazio molto per la risposta clo! Allora per le spighe vado tranquillo le lavo bene e le faccio seccare, do la borsa del pastore e tarassaco freschi, non trovo avena fatua è ancora troppo presto?

commenti-103272--

12 Apr 2016 - Commento Blog

Non far fare alle tue coco due cove di fila, saranno stimolate dal nido e ne inizieranno una nuova, massimo due cove all'anno, come ti ha detto elenacoco1, se ne riparla a settembre, sarebbe troppo faticoso soprattutto per la femmina!

commenti-103271--

11 Apr 2016 - Commento Blog

Nulla, ci pensa la femmina a grattare il fondo, ora aspetta qualche giorno e vedi come si comportano, se sono interessati lo noti subito

commenti-103249--

11 Apr 2016 - Commento Blog

Grazie matteo14 ! Il problema è che non sono indicate nelle guide e non vorrei dare qualcosa di sbagliato che gli faccia male, tu intendi che va bene qualsiasi spiga ? Non sai che tipo di spighe sono ? Perchè già queste della foto sono due tipi diversi, già che sei così gentile puoi confermare borsa del pastore e malva ?

Chiarimento Erbe

commenti-103247--

11 Apr 2016 - Commento Blog

Grazie @matteo14 ! :) Dalla foto non si vede ma la conca c'è, è un nido standard per cocorite, per @barbaracoco4, quello in mezzo in effetti è un po' magro ma è nato oggi, l'altro infatti, nato sabato, è un po' più cicciottello, sono d'accordo sull'uovo, erano tutti belli bianchi meno quello in alto, non ho fatto la speratura per avere delle belle sorprese ! Grazie mille @pablohoney ! Sì cerco di controllare il meno possibile e in tutto il periodo della cova li sto lasciando tranquilli, oggi è tutto il giorno che il maschio è nel nido con la femmina, intanto si stanno comportando da bravi genitori :) Farò come mi hai consigliato, ho anche una foto del primo nato cosi posso metterle tutte in sequenza, sono contento che ti faccia piacere ;)  

 

Aggiornamento del 13/04/16 Ecco il terzo pullo nato oggi !! Nle pomeriggio ho visto l'uovo crepato che si muoveva e si apriva, infatti stasera l'ho trovato :) Hanno 1, 3, e 5 giorni !

commenti-103245--

11 Apr 2016 - Cocoblog

Secondo Pulletto

cocoblog-15892--

11 Apr 2016 - Commento Blog

Scusate se mi intrometto ma mi piacerebbe sapere, quanta differenza cè di misura tra coco normali e maggiorate e come mai alcune lo sono ed altre no, da cosa dipende?

commenti-103227--

10 Apr 2016 - Commento Blog

Ma non sono un po' fini per fare i pisatoi? In effetti non è specificata la colllocazione di questo tipo di legno e sono curioso anch'io !

commenti-103220--

10 Apr 2016 - Commento Blog

Il giornale è da togliere, hai anche una rete per non farglielo beccare? Perché allora potrebbe essere quella la causa. I posatoi sono da sostituire con quelli in legno, devono essere anche di spessore variabile per tenere lee zampe in eseecizio, li puoi costruire anche da te, io me li sono fatti tutti , minimo 1,2 di diametro

commenti-103179--

10 Apr 2016 - Commento Blog

Se è allevato a mano non penso sia un problema lasciarlo da subito libero, in modo che studi l'ambiente, ovviamente sotto la tua sorveglianza, bisogna anche vedere come lallevatore l'ha abituato, in ogni caso per un pappagallino allevato a mano più possono fare volo libero più sono contenti, ma lascio la parola agli esperti dell'allevamento

commenti-103177--

08 Apr 2016 - Commento Blog

Pablohoney, non sei vecchio ti ricordi bene ! ahah La mia femmina era diventata irrequieta e cercava a tutti i costi un nido, e per paura di un uovo rotto sul fondo o di una ritenzione, come hai detto tu, le ho messo il nido ed è entrata immediatamente, secondo me è giusto fornire il nido quando le coppie si sentono pronte e quando capiamo che ne hanno bisogno

commenti-103134--

08 Apr 2016 - Commento Blog

Sono bellissimi !! Fossi in te non riuscirei a darli a nessuno ! :)

commenti-103117--

07 Apr 2016 - Commento Blog

Lello se vuoi che il tuo messaggio torni in primo piano aggiornalo o modificalo ma non aprire nuovi post con lo stesso messaggio, copiato e incollato !

commenti-103088--

07 Apr 2016 - Commento Blog

Anche il mio coco i primi due giorni aveva le feci un po' liquide e verdi, forse aveva preso un po' di freddo, sarà stato anche per il cambiamento di posto, si sono sistemate in due giorni con succo di limone nel beverino, pane secco e semi, sono felice che sia migliorato, speriamo guarisca completamente :)

commenti-103083--

06 Apr 2016 - Commento Blog

Per esperienza personale e anche sentando varie storie le femmine, parlando sempre di soggetti non allevati a mano, sono più diffidenti dei maschi che mi sembrano più curiosi, il mio maschio anche se ha un anno mi è salito sul dito per mangiare dalla mangiatoia che tenevo in mano, con molta fatica, ma l'ha fatto, non si fida per nulla di me e non esce dalla gabbia però mostra curiosità e prova tutto quello che gli metto a disposizione da mangiare, la femmina zero in qualsiasi cosa, le femmine secondo me sono più difficili da convincere in ogni cosa, il maschio mi guarda tranuillo ma la femmina si attacca alle sbarre e non si muove finchè non me ne vado! Evidentemente non è semplice nemmeno la tua ma non farla uscire se vedi che ha paura perchè se svolazza e si spaventa avrà ancora più paura e magari peggiorano le cose, se sale sul dito è già molto, magari ci riuscissi io ! avvicinala allo sportello quando è sul dito, ogni giorno quando il maschio è fuori e aspetta che esca da sola :)

commenti-103046--

06 Apr 2016 - Commento Blog

Mi piace la tua filosofia pablohoney ! :) Io ho fatto la stessa cosa quando cercavo un maschio alla mia cocorita, un amico aveva un po' di coppie e semplicemente ho preso quello che non aveva una compagna, ho reso felici due cocorite in un colpo solo e non ho fatto danno a nessun'altra :)

commenti-103031--

06 Apr 2016 - Commento Blog

Quoto Elenacoco1, ricordati di non lasciare il nido a disposizione per troppo tempo se non vedi progressi altrimenti lo prenderebbero come un gioco e perderebbe il suo 'effetto stimolante', la mia femmina praticamente me lo ha chiesto, e appena messo ci entrata subito e dopo 5 giorni ha deposto il primo uovo

commenti-103024--

06 Apr 2016 - Commento Blog

In questa foto si vede ancora meglio, nei lutini, il maschio ha la cera rosa intenso mentre la femmina marrone proprio come la tua, mi sa che sono proprio due femmine :(

commenti-103023--