Portale dedicato a tutte le specie di pappagalli

COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 4037714
Accessi oggi: 1374

Dani88

Ciao a tutti sono Daniela e sono alla mia prima esperienza con un cochino..lui è Giotto, un maschietto di circa 7 mesi! Al più presto prenderò una compagna al mio coccolone, anche se passa tantissimo tempo con me!

Visualizza tutti i post
Visualizza solo i post personali
Solo post pubblici
Solo foto
Solo video
Selezione corrente: Archivio completo

17 Ott 2016 - Commento Blog

I miei stavano pensando di prendere una coppia ma io adesso non me la sento  anche perchè devo gestirli io. Puoi perdere un cane o un cocorita, il dolore è lo stesso...deve passare del tempo, poi magari ritento e per qualsiasi problema scrivo subito qui sul blog! Grazie di tutto ragazzi 

commenti-108951--2016-09-27-19-25-45.jpg

17 Ott 2016 - Commento Blog

Dopo un inizio di miglioramento riscontrato ieri..stamattina Giotto era di nuovo letargico,si appollaiava nella mia mano con la testa nascosta tra le dita...oggi qnd sono uscita dormiva,gli ho fatto qualche coccola...ma stasera si è arreso ed è morto tra le mani di mio padre :( mi dispiace tantissimo nn essere riuscita ad aiutarlo e mi turba ancor di più non sapere di cosa sia morto! Non immaginavo che il cambio di comportamento potesse essere riconducibile ad una malattia...pensavo che i 4 mesi passati a provare ad avvicinarmi alla fine avevano dato un risultato!! Ringrazio tutti per i consigli (che terrò presente se mai in futuro mi serviranno!!) e per l'affetto dimostrato!! <3

commenti-108932--2016-09-27-19-25-45.jpg

15 Ott 2016 - Commento Blog

Ciao, sinnceramente non so il veterinario che tipo di test ha fatto, se con il colore o meno..stavo male quasi quanto il cochino e non capivo niente :( se e' megabatteriosi posso fare qualcosa oltre alla terapia? sempre usando metodi naturali tipo limone o aglio nel beverino, cose cosi'...Non so nemmeno il nome dell'antibiotico che gli ha dato. Avevo letto del cardo mariano, epatoprotettivo, ma del pastoncino proprio non ne vuole sapere, non si avvicina nemmeno per provarlo..oggi pero' rispetto a ieri l'ho visto un po' meno arruffato, si e' dato una pulita alle piume della coda ed e' voluto uscire dalla gabbia per andare sulla sua palestrina a beccare semini! per fortuna non rigurgita, solo feci verdi e molli (per cui si sporca il più delle volte). Adesso e' l'ora del diflucan, un'impresa! Avra' capito che dalla siringa esce roba disgustosa e non apre il becco come invece ieri fece con il veterinario (mi era sembrata una passeggiata fatto da lui -.-' ). Per ora resiste..vediamo come procede in questi giorni, vi faro' sapere!! Grazie per i consigli :)

commenti-108872--2016-09-27-19-25-45.jpg

14 Ott 2016 - Commento Blog

In effetti mi ha detto che qualsiasi test, ad esempio il tampone, essendo oggi venerdi era praticamente inutile farli visto che cmq doveva mandarlo in lab lunedì...ha lasciato intendere "se sopravvive, chiamami e decidiamo il da farsi perchè il coco sta male"...le feci al microscopio nn mostravano nulla di particolarmente grave ma cmq per un antibiogramma il discorso è lo stesso del tampone. Cmq il piccolo mangia, e non poco, semini, un po di pastoncino..spero vivamente si riprendi, penso "se l'avessi portato ieri...forse oggi nn starebbe così" :( un eventuale abbassamento di difese...a cosa può essere dovuto? cmq antimicotico e antimicrobico me li ha dati perchè non si sa se ha l'una, laltra o entrambe. 

commenti-108864--2016-09-27-19-25-45.jpg

14 Ott 2016 - Cocoblog

Coco malato e dimagrito

cocoblog-16836--2016-09-27-19-25-45.jpg