Portale dedicato a tutte le specie di pappagalli

COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 4880361
Accessi oggi: 207

Fiore
Inserire un'immagine

Abbiate un po' di pazienza, appena avr tempo scriver qui la mia presentazione :-)

Visualizza tutti i post
Visualizza solo i post personali
Solo post pubblici
Solo foto
Solo video
Selezione corrente: Archivio completo

07 Giu 2018 - Commento Blog

Ciao, Cipollino. Ti ringrazio per la lunga risposta,  adesso sinceramente non ho tanta disponibilità per chiamare un altro veterinario, perché cmq tra la visita, che io devo fare obbligatoriamente a domicilio , e i medicinali, la spesa anche se non eccessiva c'è stata. Quindi ti ringrazio della tua premura, ma spero che il veterinario che ho chiamato e che ha anni di esperienza ( così ho potuto constatare su internet ) mi abbia dato la diagnosi corretta. La cura che sto facendo in realtà è  solo per allontanare la possibilità che la diarrea torni, perché Smokey ora cm ora sta bene, le cacche sono belle, è  attivo e mangia:). 

Apprezzo cmq il tuo aiuto :)

commenti-113500--

06 Giu 2018 - Commento Blog

Grazie G3111, invece Rico dovrebbe essere un pezzato giusto? così ha detto il veterinario.

Aol65, lo so, ma per quanto guardo l'iride non la vedo:(, secondo voi non è che è un maggiorato Smokey ( quello grigio). 

Mutazione ed età

commenti-113474--

06 Giu 2018 - Commento Blog

Ciao a tutti, oggi è venuto il veterinario. L'ho trovato su questo sito, Alberto tonelli. Ha visitato a domicilio sia Rico che Smokey. Le notizie sono abbastanza buone, Rico che è il pappagallino che ho trovato per strada ( qualche tempo fa) è sano e bello. Per quanto riguarda smokey ( quello malato) ha detto che sicuramente quando è arrivato non stava bene, secondo lui ha avuto la diarrea più guardandolo attentamente ha visto che in precedenza deve aver avuto anche del muco . Però ha detto che stando con me si vede che si è riposato e tranquillizzanto infatti a parte il pimaggio che è rovinato e la cloaca che si sta pulendo mano  a mano, è sano o almeno sembra non avere più la diarrea ne altro. Mi ha consigliato un trattamento per essere sicuri che la diarrea non si ripresenti, con lo Zitromax più il Be-total da dare nel beverino. Sono abbastanza soddisfatta e spero che il malessere che smokey deve avar avuto nell' allevamento dove stava prima non si ripresenti. Ha aggiunto inoltre che posso dargli verdura e frutta e far uscire Rico nella stessa stanza in cui è lui a patto che stiano in gabbia a turno.

Non ha fatto l' esame delle feci con il vetrino, ma mi è sembrato piuttosto sicuro, ha sentito il cuore e tutto.

 

Vi ringrazio in tanto delle risposte che mi avete dato:)

commenti-113473--

05 Giu 2018 - Cocoblog

Mutazione ed età

cocoblog-17824--

05 Giu 2018 - Commento Blog

Ciao, faccio un piccolo aggiornamento. Il coco da ieri mi fa delle feci verdi talvolta grandi talvolta piccole, e solo di sera con un cerchio di urina gialla che potrebbe essere il limone nel beverino. La cloaca è più pulita e da quando l'ho messo vicino( ho accostato le due gabbne) all'altro coco che ho, sembra più energico. Mangia di più. Ho cmq gia chiamato il vet e dovrei riuscire a fare la prima visita gia domani. :)

commenti-113447--

02 Giu 2018 - Commento Blog

Ho scoperto come stava quando l'ho portato a casa. Mi sono fidata e l'ho preso a scatola chiusa, so che non avrei dovuto farlo, ma è da anni che mi servo in quel negozio e nn credevo. Proverò con l'aglio. Per il momento gli ho messo del limone nel beverino, e se nn migliora andro dal vet. Ad ogni modo non capisco perchè le feci sono a volte normali e a volte no. 

Nel caso, io sono zona monte san pietro casalecchio ( bologna) conosci o conoscete qualche buon veterinario aviario?

 

commenti-113435--

02 Giu 2018 - Cocoblog

Cocorito stressato feci strane.

cocoblog-17814--