Vita da pappagalli
Geavet
Cocoshop - Acquisti articoli per cocorite e pappagallini

COCOSHOP!!!

Acquista articoli ed alimenti per le tue cocorite

Selezione migliori prodotti dedicati ai pappagallini


Mangimi Alimenti Accessori Integratori Libri

COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 3673494
Accessi oggi: 226

gaia
COCO MASTER
Occupazione:  studente
Interessi:coco, cani, cavalli e tennis

ciao a tutti ho 14 anni e frequento la terza media. amo ogni genere di animale dai cavalli ai cani e da circa un annetto mi sono innamorata delle. le mie prime coco erano tutti maschi, inizialmente volevo una femmina per il coco di mia zia e sono andata in un negozio di animali del mio paese per prendere appunto una femmina. quando sono stata davanti alla gabbia delle coco mi sono lasciata convincere dalla commessa e per la nuova arrivata avevo già scelto il nome, Star, appena lo acquistai misi una foto sul blog che invece mi dissero che era un maschio di 9-10 mesi. nello stesso negozio e nello stesso giorno arrivarono anche Smeraldo, un fg1 australiano e Cielo ala grigia serie blu chiaro cannella. chiesi a mia nonna Paolino, cannella serie blu ala grigia che è stato da lei circa uno-due mesetti ed era diventato depresso mangiava poco e aveva quasi smesso di cantare, appena arrivato a casa fece coppia con Cielo, mentre Mare e Smeraldo erano solamente amici. Dopo due mesetti andai, con mia madre, a prendere da un privato due femmine, mi ricordo erano davvero piccine 4-5 mesi tutte e due e molto paurose avevano molta paura degli uomini e per più di due settimane appena mi avvicinavo alla gabbia loro volavano dappertutto rischiandosi anche di farsi male. dovevo fare la quarantena ma dopo tre settimane insieme, nella stessa gabbia, Maya, cocchina grigia spiumò, le levò tutta la coda, a Nike, fg1 serie blu, portai quest\\\\\\\' ultima dal vet per scongiurare che non fosse un virus e mi disse che si erano azzuffate. le separai, formando io due coppie: Smeraldo-Nike, Maya-Mare. nessuna delle due coppie funzionò allora misi Smeraldo-Nike insieme a Paolino e Cielo e Smeraldo e Nike si scelsero da soli e formarono una coppia bella affiatata come Maya e Cielo (invece di Mare). Mare e Paolino erano diventati i \\\\\\\"gay\\\\\\\" della famiglia :):). a febbraio Mare scappò per ben due volte la prima tornò dopo 24 ore affamato e stanco mentre la seconda non tornò più, spero solo che sia andato in una famiglia che se ne prende cura in modo corretto. il 14 marzo Maya, compagna di Cielo, è morta mi è dispiaciuto moltissimo avrei dovuto mettergli il nido il mesetto successivo. Paolino era da solo, visto che Mare ha pensato di scappare, allora mi decisi a prendergli una cocchina e un sabato di marzo arrivò Olivia, ancestrale verde oliva, dopo un mesetto li misi nella stessa gabbia e subito incominciarono baciarsi, a farsi i grattini. in marzo arrivò Luce, lutina inglese, per Cielo e anche in questo caso fu amore a prima vista. adesso sono a quota sei, tre maschi e tre femmine. la mia passione per gli animali ce l\\\\\\\' ho da sempre, da piccola andavo a cavallo e li amavo e amo tuttora, poi sono subentrati i cani, i miei animali preferiti, ho un terranova di tre anni Bartolomeo e so quasi tutti i nomi delle razze dei cani basandomi su una foto o quando vedo un cane in giro. dal 2011 pratico tennis in un club in un paese limitrofo, non amo fare tornei perché mi diverto a praticarlo solo per passione anche se comunque ho fatto dei tornei. come detto prima mi piacciono tutti gli animali in futuro vorrei fare la veterinaria non so se aviaria ma sono sicura di voler fare la veterinaria.

Visualizza tutti i post
Visualizza solo i post personali
Solo post pubblici
Solo foto
Solo video
Selezione corrente: Archivio completo

23 Giu 2017 - Commento Foto

Ciao Dave, Mi fa molto piacere sentire che sei ritornato a scrivere!!!! Visto che sei un moderatore tu sai per quanto ancora non si potrà scrivere sul blog ?? Ps: pulli stratosferici (ti porterei via quello grigio fg )!!!!

commentiphoto-11939--img-0220.jpg

08 Giu 2017 - Commento Foto

Grazie !

commentiphoto-11931--img-0220.jpg

05 Giu 2017 - Foto pubblica

photo-5611--img-0220.jpg

02 Giu 2017 - Foto pubblica

photo-5610--img-0220.jpg

26 Mag 2017 - Commento Foto

Si

commentiphoto-11922--img-0220.jpg

18 Mag 2017 - Commento Foto

Che belli che sono!!! Un bacino a tutti voi :):);):)

commentiphoto-11917--img-0220.jpg

18 Mag 2017 - Commento Foto

Si è proprio il fratellino di Gandalf e Grace. Il più piccolino che è stato affidato a neve che l'ha accettato e nutrito come se fosse un suo piccolo. Diciamo che si comporta un po' come il boss nella sua gabbia anche se ha poco interesse per le femminucce!!! :):)

commentiphoto-11916--img-0220.jpg

14 Mag 2017 - Foto pubblica

photo-5600--img-0220.jpg

12 Mag 2017 - Commento Foto

Sono entrambe femmine al 100%

commentiphoto-11904--img-0220.jpg

08 Mag 2017 - Commento Foto

È un bellissimo maschietto !!

commentiphoto-11883--img-0220.jpg

06 Mag 2017 - Commento Foto

Sono una coppia giovanissima, maschio verde oliva e la femmina grigia

commentiphoto-11881--img-0220.jpg

05 Mag 2017 - Commento Foto

Un bel maschietto

commentiphoto-11879--img-0220.jpg

02 Mag 2017 - Commento Foto

Allora è un'ala chiara

commentiphoto-11873--img-0220.jpg

29 Apr 2017 - Commento Foto

Credo sia un pezzato dominante però non saprei definire l'assenza delle ondulazioni. Bellissimo !!!

commentiphoto-11868--img-0220.jpg

29 Apr 2017 - Commento Foto

Si hai ragione è anche un'ala chiara. Il colore di fondo è più tendente a viola che all'azzurro, sembra malva almeno da dietro.

commentiphoto-11867--img-0220.jpg

28 Apr 2017 - Commento Foto

Una pezzata dominante (abbastanza simmetrica ) serie blu faccia gialla 2

commentiphoto-11865--img-0220.jpg

27 Apr 2017 - Commento Foto

vincent dovrebbe essere, se non erro, un'ala grigia serie grigio. i marchi sono di colore acceso o più spenti?

commentiphoto-11864--img-0220.jpg

27 Apr 2017 - Commento Foto

ciao allora le coco sono giovani il maschio vedendo anche l'assenza dell'iride bianco (probabilmente è presente però è ancora grigio) avrà al massimo 7-8 mesi, per maggiori info metti una foto in primo pian. La femmina è messa in una posizione un po' "critica" nel senso che non si riesce a vedere l'iride. per accoppiarsi si possono accoppiare, il risultato di una cova non viene alterato dalla differenza d'età.

commentiphoto-11863--img-0220.jpg

25 Apr 2017 - Commento Foto

Ciao, spesso i negozianti nn sanno nulla in materia di Coco e soprattutto nn ci azzeccano quasi mai sul sesso. Infatti il coco spangle serie blu è un maschio mentre la Coco pezzata dominante cannella serie verde è femmina. Molto belli, complimenti !!!

commentiphoto-11858--img-0220.jpg

22 Apr 2017 - Commento Foto

Ora sono diventati delle pesti!! Sono tutti tre molto belli ma soprattutto la più grande è diventata uno splendore

commentiphoto-11852--img-0220.jpg

22 Apr 2017 - Commento Foto

Bella la battuta ahahaha!!!! Ho visto le foto di lillo è un faccia gialla serie viola cannella. Quindi se il piccolo è cannella, colorazione delle ondulazioni simili a quelle del padre allora è cannella come credo sia visti i marchi guanciali. Se riesci posta una foto dei pulli nel nido

commentiphoto-11851--img-0220.jpg

22 Apr 2017 - Commento Foto

Che belli!!!! Che buffa posizione!!!

commentiphoto-11850--img-0220.jpg

21 Apr 2017 - Commento Foto

Secondo me è un maschio in quanto il colore azzurro più chiaro è molto ridotto, troppo per definirlo femmina.

commentiphoto-11845--img-0220.jpg

21 Apr 2017 - Commento Foto

Un bel faccia gialla e secondo me anche cannella (non lo so ma me lo sento ahahaha)

commentiphoto-11844--img-0220.jpg

21 Apr 2017 - Commento Foto

Purtroppo il blog è chiuso dall'inizio dell'anno e quindi non si può scrivere un post ma solo messaggi privati, annunci e inserire foto

commentiphoto-11836--img-0220.jpg

21 Apr 2017 - Commento Foto

La più grande (alto a destra) nella foto aveva 24 gg

commentiphoto-11835--img-0220.jpg

18 Apr 2017 - Commento Foto

Se ha circa 20 gg è ancora molto presto.....inizieranno con calma verso i 33/35 gg, certi inzieranno prima altri invece sono più pigri e preferiscono rimanere ancora dentro il nido.... A venti gg sono a malapena impiumati (un po' di piume e penne stanno iniziando a spuntare)

commentiphoto-11825--img-0220.jpg

06 Apr 2017 - Commento Foto

Ciao intanto le tue Coco sono stupende soprattutto il pezzato, anche secondo me è un maschio molto giovane non avrà più di due mesi in quanto ha il piumaggio che lo fa sembrare molto grosso. Concordo col dire che per accertare la presenza di scabbia dovresti postare una foto del Coco verde. Sulla punta del becco e sulla cera del piccolo in alto a destra ci sono delle macchie di sangue??

commentiphoto-11817--img-0220.jpg

05 Apr 2017 - Commento Foto

Ciao secondo me è una bella femminuccia, visto il bianco attorno alle narici e l'azzurro sul resto della cera.

commentiphoto-11815--img-0220.jpg

03 Apr 2017 - Commento Foto

Bellissima anche se è superfluo dirlo!!! :);););)

commentiphoto-11813--img-0220.jpg

30 Mar 2017 - Commento Foto

Che bello !!!! Buona fortuna per la prima cova !!!!!

commentiphoto-11804--img-0220.jpg

20 Mar 2017 - Commento Foto

un bel ancestrale opalino, un po' la coda rovinata forse per lo sfregarsi contro le sbarre; comunque molto bello anche i marchi guanciali ben delineati!!!

commentiphoto-11794--img-0220.jpg

19 Mar 2017 - Commento Foto

Grazie mille!!!!

commentiphoto-11793--img-0220.jpg

17 Mar 2017 - Foto pubblica

photo-5551--img-0220.jpg

07 Mar 2017 - Commento Foto

Servirebbe una foto frontale per vedere il colore intorno alle narici. Comunque sembrerebbe un maschio però per maggior sicurezza attendo la foto frontale, comunque è un stupendo pezzato recessivo bianco-blu

commentiphoto-11786--img-0220.jpg

06 Feb 2017 - Foto pubblica

photo-5524--img-0220.jpg

31 Gen 2017 - Commento Foto

Grazie molte :);););)

commentiphoto-11748--img-0220.jpg

31 Gen 2017 - Commento Foto

Grazie mille !!!

commentiphoto-11747--img-0220.jpg

29 Gen 2017 - Foto pubblica

photo-5522--img-0220.jpg

29 Gen 2017 - Foto pubblica

photo-5521--img-0220.jpg

16 Gen 2017 - Commento Foto

Di nulla :)

commentiphoto-11742--img-0220.jpg

16 Gen 2017 - Commento Foto

Sono un maschio, quello ancestrale verde medio, e una femmina, cannella serie blu. La cera delle femmine è cambiata semplicemente perché ha finito il picco ormonale

commentiphoto-11740--img-0220.jpg

14 Gen 2017 - Commento Foto

Sissi sta cercando una famiglia che l'accolga con tanto amore come quello che le sto dando. Sara disponibile verso metà febbraio e si trova a Venezia, è possibile anche incontrarsi in un luogo diverso se venite da più lontano. È una pezzato blu/bianca nata il 22/10/2016. Per ulteriori info scrivetemi via mp

commentiphoto-11739--img-0220.jpg

12 Gen 2017 - Commento Foto

Lo spangle è una mutazione in cui i colori vengono invertiti (di solito il corpo è chiaro mentre le ali sono scure nello spangle è il contrario). Nella mia photogallery ci sono delle foto di spangle in quanto ne ho anch'io

commentiphoto-11738--img-0220.jpg

12 Gen 2017 - Commento Foto

Anche lei è giovane circa 6/7 mesi

commentiphoto-11736--img-0220.jpg

11 Gen 2017 - Commento Foto

Spangle serie verde opalina

commentiphoto-11734--img-0220.jpg

11 Gen 2017 - Commento Foto

Come ha detto stofy, il pezzato è un maschietto giovane 3/4 mesi al massimo, quella verde ( che credo sia una spangle ma non vedendo le ali non ne sono certa) è una femmina per l'età sarebbe meglio che mettessi una foto di lato

commentiphoto-11732--img-0220.jpg

10 Gen 2017 - Commento Foto

Ciao che bei Coco!!! Ti consiglio di togliere la grata dal fondo in quanto non sono rari i caso di slogature/ fratture per l'utilizzo della grata

commentiphoto-11729--img-0220.jpg

10 Gen 2017 - Commento Foto

No ma si lascia un po' coccolare

commentiphoto-11727--img-0220.jpg

09 Gen 2017 - Commento Foto

Grazie mille dei complimenti ma il merito è tutto di mamma e papà

commentiphoto-11725--img-0220.jpg

09 Gen 2017 - Commento Foto

L'ho chiamata Bea. Ha una sorellina, Bia, e un fratellino, Balù.

commentiphoto-11724--img-0220.jpg

08 Gen 2017 - Commento Foto

Poi ovviamente ci sono le solite sorprese della genetica

commentiphoto-11722--img-0220.jpg

08 Gen 2017 - Foto pubblica

photo-5512--img-0220.jpg

08 Gen 2017 - Commento Foto

Sicuramente tutti siete blu, tutti fg in quanto è dominante rispetto alla faccia bianca ( potrebbero nascere fb se il padre porta il gene ). La mutazione della femmina (ala grigia) nn si vedrà a meno che il maschio nn sia portatore ma sicuramente rimarrà nei geni dei piccoli

commentiphoto-11720--img-0220.jpg

07 Gen 2017 - Commento Foto

È più grande di una Coco normale, credo sia maggiorata. Inoltre ha anche la testa più grande e le piume accennano a coprire gli occhi come farebbero negli inglesi puri

commentiphoto-11717--img-0220.jpg

03 Gen 2017 - Commento Foto

È un bellissimo maschietto pezzato dominante serie blu-bianco, è adulto circa un anno

commentiphoto-11710--img-0220.jpg

03 Gen 2017 - Commento Foto

Maschio giovane ala chiara serie blu

commentiphoto-11708--img-0220.jpg

31 Dic 2016 - Foto pubblica

photo-5505--img-0220.jpg

30 Dic 2016 - Commento Blog

auguro, anche da parte mia, un felice anno nuovo. Una curiosità per quanto tempo il sito potrà solo essere consultato? Un'altra cosa...i messaggi privati funzioneranno normalmente o verranno bloccati?  

ciao a tutti i rinnovo i miei auguri da parte, ovviamente, anche delle mie Coco 

commenti-110758--img-0220.jpg

30 Dic 2016 - Commento Foto

Grazie

commentiphoto-11707--img-0220.jpg

30 Dic 2016 - Commento Foto

Grazie mille

commentiphoto-11706--img-0220.jpg

30 Dic 2016 - Commento Foto

Vediamo quest'anno ma almeno l'anno scorso erano super rilassati, dormivano alla grande

commentiphoto-11705--img-0220.jpg

30 Dic 2016 - Commento Blog

Avendo appena dei piccoli tratti di marrone intorno alle narici potrebbe trattarsi di un maschio con degli squilibri ormonali oppure di un maschio anziano (anche se non sembra questo caso). Prova ad attendere un po' di tempo e poi metti un'altra foto 

commenti-110751--img-0220.jpg

29 Dic 2016 - Commento Blog

La seconda è al 100% femmina 

commenti-110739--img-0220.jpg

29 Dic 2016 - Commento Blog

il becco è apposto. La cosa che è screpolata è  la cera, con un cotton-fioc passa un po' di olio d'oliva facendo molta attenzione che non entri negli occhi e nelle narici. Prova ad ammorbidirlasolo se la coco non ha paura dell'essere umano e se si fa prendere tranquillamente, in caso contrario non fare nulla poichè la stresseresti troppo e l'operazione risulterebbe più negativa che positiva

 

commenti-110729--img-0220.jpg

28 Dic 2016 - Commento Blog

È una femmina opalina cannella serie grigio-blu

commenti-110711--img-0220.jpg

28 Dic 2016 - Foto pubblica

photo-5504--img-0220.jpg

28 Dic 2016 - Foto pubblica

photo-5503--img-0220.jpg

28 Dic 2016 - Commento Blog

Per caso hai trovato qualcosa che gli piaccia tal tanto da uscire dal nido? A una mia coppia che era super protettiva riguardo al nido, avevo escogitato uno stratagemma infallibile...i genitori amavano il finocchio così ne mettevo un pezzo dall'altra parte della gabbia e potevo fare qualsiasi cosa al nido poichè loro erano intenti a mangiare. 

commenti-110707--img-0220.jpg

28 Dic 2016 - Commento Blog

Se all'interno dell'uovo si vede una massa scura e sono ben 31 gg che la femmina cova allora con molta probabilità si tratta di morte embrionale. Se vuoi attendi fino al week-end poi preleva le uova e togli il nido, come ti ha detto anche aol65 se vuoi prova ad aprirle così puoi vedere se si tratta di morte embrionale o infecondità 

commenti-110704--img-0220.jpg

28 Dic 2016 - Commento Blog

Molto strano che non abbiamo mangiato la mela, di solito è il primo frutto con cui si prova in quanto molto gradito poichè dolce. I miei mangiano radicchio (è meglio dell'insalata poichè è meno lassativo di questa), finocchio, insalata, zucca (anche se non ha riscosso un grandissimo successo), spinaci, biet, zucchine e cetriolo. Per quanto riguarda la frutta...mela, pesca (ho provato solo una volta poichè essendo morbida cade subito a terra), banana (anche se si ossida subito e nn la mangiavano), pera, melone e anguria. Avendone più di un coco non a tutti piace la stessa cosa ma basta che uno mangi una cosa nuova che tutti, quantomeno, l'assaggiano...questo sicuramente è un vantaggio di averne più di uno. Vedrai che col tempo proveranno nuovi gusti;  prova a impannare il pezzo di frutta/verdura nella miscela così sentendo i semi inevitabilmente assaggiano anche la frutta/verdura e magari scoprono che è pure buona e ne diventano matti 

commenti-110703--img-0220.jpg

25 Dic 2016 - Commento Blog

Come ha detto clo dovresti metterci un'altra foto. Se riesce a volare allora potrebbe essersi rotta una penna che, a differenza di quanto possa sembrare, sono molto irrorate di sangue ed essendo anche albina il sangue coagulato si nota molto. 

commenti-110686--img-0220.jpg

20 Dic 2016 - Commento Blog

La seconda è troppo piccina mentre la prima va bene, è nella norma. Non ho mai avuto esperienze di questo genere nelle cove di cui ho assistito. Vediamo se qualcun altro ha avuto la stessa cosa 

commenti-110666--img-0220.jpg

19 Dic 2016 - Commento Blog

Ciao intanto mettici una foto 

commenti-110658--img-0220.jpg

19 Dic 2016 - Commento Blog

Anche se sembra brusco e cattivo o togli il nido con relativo uovo per non sfibrare la madre e metti il pullo fuori dal nido Con pazienza si abituerà alla vita fuori da esso oppure lo devi separare dai genitori se gli lasci il nido e la possibilità di una nuova cova, però se non mangia da solo lo dovrai alimentare tu un po' affinché non muoia 

commenti-110656--img-0220.jpg

18 Dic 2016 - Commento Blog

Ciao intanto potresti dirci quanto ha il piccolo e mettere una foto di lui?Se la femmina passa molto tempo nel nido vuol Dire proprio che ha intenzione di rimettere su famiglia. oltre ad essere più sfibrata, ciò comporta che le probabilità di una buona cova si abbassi, potrebbe anche tentare di uccidere il piccolo per ritrovare il nido libero per una nuova cova. 

commenti-110652--img-0220.jpg

14 Dic 2016 - Commento Blog

Ciao ora non sarebbe la stagione adatta alla riproduzione soprattutto se si trovano all'aperto. Potresti dirmi le misure esatte del nido, così possiamo capire, oppure una foto di esso? Se è tipo quello della foto è un nido adatto anche agli inseparabili. Io l'ho utilizzato per tutte le cove che ho assistito finora (tranne una) e mi sono sempre trovata molto bene, poiché essendo più basso si va meglio a pulirlo e a prelevare i piccoli per La pulizia delle zampe. Inoltre ho riscontrato, anche da varie immagini in internet, che sia la mamma sia i pulli mantengono il piumaggio molto bello e ordinato nonostante stiano più di un mese nel nido. quindi se le dimensioni sono 21x13x12 cm allora va molto bene. 

Dubbio nido cocorite

commenti-110625--img-0220.jpg

09 Dic 2016 - Commento Blog

Sono ancora troppo "piccole" ma mi sembrano tutte molto bianche quindi credo tutte e tre feconde  

commenti-110594--img-0220.jpg

09 Dic 2016 - Commento Blog

Da quanti giorni le ha deposte? 

commenti-110592--img-0220.jpg

06 Dic 2016 - Commento Blog

Dipende da quanti giorni non avevano il mangiare. Di solito ci sono delle Coco che per nervosismo o semplicemente per giocare (tipo Coco giovani o pulli che hanno appena scoperto a che servono quei pezzi di plastica all'interno della gabbia ) rovesciano sul fondo quasi tutta la mangiatoia quindi sembra che abbiamo mangiato tutto ma invece l'hanno solo rovesciata ma non muoino di fame, questo però se dura da uno-due giorni al massimo. Se però il tempo è più prolungato allora c'è da preoccuparsi anche perché se ci si compra un animale bisogna sapere che dipende da noi e quindi siamo noi che dobbiamo occuparcene, facendo talvolta alcuni sacrifici per cercare di salvare qualche Coco in difficoltà 

commenti-110547--img-0220.jpg

06 Dic 2016 - Commento Blog

È una femmina al 100%

commenti-110546--img-0220.jpg

05 Dic 2016 - Commento Foto

Che belli

commentiphoto-11693--img-0220.jpg

29 Nov 2016 - Commento Blog

Non credo sia avorio primo perché gli occhi sono neri secondo perché ha sfumature di blu sul corpo. potresti mettere una foto delle ali per favore. Sembra un fg serie blu molto molto diluito  

commenti-110469--img-0220.jpg

28 Nov 2016 - Commento Blog

femmina 

commenti-110464--img-0220.jpg

28 Nov 2016 - Commento Blog

È un maschio. Per la mutazione devi metterci una foto intera della cocorita 

commenti-110453--img-0220.jpg

27 Nov 2016 - Commento Blog

È uno Fg 2 spangle opalina serie blu 

commenti-110440--img-0220.jpg

27 Nov 2016 - Commento Blog

Dall'ultima foto si capisce più chiaramente, il secondo pullo ha anche la divaricazione delle zampe in quanto (come avrai notato) non si regge totalmente in piedi. Bisogna al più presto provvedere a cercare di risanare la postura della zampe e di apportare dei miglioramenti alla dieta dei genitori: più calcio, grit; osso di seppia e blocco schermo dei sali minerali, un'alimentazione più proteica e più calorica in quanto sono in una fase della loro esistenza molto stressante. Metti una spiga di panico ogni 2 giorni ( in quanto momento la si può mettere più spesso perché è un alimento molto carico di calorie e sicuramente sostiene la crescita dei pulli )

commenti-110438--img-0220.jpg

27 Nov 2016 - Commento Foto

La foto non è delle migliori ma il Coco blu è un bel maschietto mentre il Coco verde e una femmina, forse con un principio di scabbia

commentiphoto-11689--img-0220.jpg

27 Nov 2016 - Commento Blog

Sono entrambi molto giovani massimo 4 mesi, con un po' di pazienza riuscirai nel tuo intento 

commenti-110437--img-0220.jpg

26 Nov 2016 - Commento Blog

Il malva avrà si e no 3 mesi al massimo 4 

commenti-110435--img-0220.jpg

26 Nov 2016 - Commento Blog

Sono entrambi maschi.

quello verde è un ancestrale opalino, il blu un malva 

commenti-110429--img-0220.jpg

26 Nov 2016 - Commento Foto

In un certo senso durante, i pulli avevano 18-19 gg i due più grandi mentre il più piccolo l'abbiamo dovuto spostare di nido perché avrà avuto 10/12 gg

commentiphoto-11688--img-0220.jpg

26 Nov 2016 - Commento Blog

È una femmina giovane al massimo due mesi. È un serie verde Credo opalino ma dovresti nettere una foto della schiena 

commenti-110418--img-0220.jpg

26 Nov 2016 - Commento Blog

Femmina 

commenti-110416--img-0220.jpg

25 Nov 2016 - Commento Blog

Anche lei è una femmina fg2 serie blu, Credo abbia sui 7/8 mesi al massimo

commenti-110404--img-0220.jpg

24 Nov 2016 - Foto pubblica

photo-5497--img-0220.jpg

24 Nov 2016 - Commento Blog

Il maschio è un fg 2 opalino credo australiano ma non riesco a vedere bene, dovresti postare una foto migliore

la femmina è un pezzato dominante serie blu opalina 

pulli: avrai il 50% dei pulli pezzati, sia maschi che femmine opalini/e, tutti serie blu solo se il padre porta il blu (con la foto migliore potrò capire se un fg australiano o un fg serie blu).

il raimbow è un  serie blu fg 2 ala chiara opale. Quindi per ottenerli il maschio e la femmina dovrebbero essere portatori di ala chiara che essendo una mutazione recessiva è più difficile che si manifesti  

commenti-110387--img-0220.jpg

24 Nov 2016 - Commento Blog

come ti è già stato detto devi metterci una foto così possiamo effettivamente constatare l'entità del danno. Per disinfettare la ferita devi diluire il betadine con un po' di acqua

commenti-110386--img-0220.jpg

24 Nov 2016 - Commento Blog

con la miscela volevo provare all'inizio della prossima settimana, oggi provo con uovo e frutta/verdura. Vediamo come va

commenti-110383--img-0220.jpg

24 Nov 2016 - Commento Blog

questo argomento è stato trattato in lungo e in largo, leggi le schede riguardanti la deposizione presenti nel sito e fai una ricerca attraverso la funzione cerca nel sito. questo post, probabilmente, verrà chiuso

commenti-110381--img-0220.jpg