Vita da pappagalli
Portale dedicato a tutte le specie di pappagalli

COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 4035954
Accessi oggi: 2281

HeleLucky
COCO JUNIOR
Occupazione:  studentessa
Interessi:cocorite,animali in generale

sono Helena e ho 14 anni.il mio interesse principale sono le mie cocorite. Voglio cercare di rendere la loro vita felice e serena. Tengo davvero molto a questi piccoli esserini che ti sanno dare amore 10 volte maggiore rispetto alla loro grandezza

Visualizza tutti i post
Visualizza solo i post personali
Solo post pubblici
Solo foto
Solo video
Selezione corrente: Archivio completo

12 Set 2015 - Commento Foto

probabilmente chi mette 1 vuole essere notato e visto che non se lo fila nessuno questo è la sua chance. Non ho parole...

commentiphoto-11166--20150711-200831.jpg

09 Set 2015 - Commento Blog

ciao Gaia, rispondo al tuo post in modo che possa aggiornarci sulla situazione :) 

commenti-96370--20150711-200831.jpg

09 Set 2015 - Commento Foto

Bellissima foto Maryan :) guarda, anche a me hanno dato un 1 ad una foto, quindi non mi stupisco più. Credo lo facciano per invidia perchè la tua foto è davvero bella.

commentiphoto-11154--20150711-200831.jpg

21 Ago 2015 - Commento Blog

secondo me si, sono sulla buona strada. La femmina penso abbia bisogno di un altro po di tempo come hai detto tu, anche la mia appena messo il nido pensava solo a quello e non ad accoppiarsi, poi dopo circa due settimane si sono accoppiati.

commenti-95059--20150711-200831.jpg

21 Ago 2015 - Commento Blog

Buona fortuna per la nuova avventura Gaia :)

commenti-95036--20150711-200831.jpg

19 Ago 2015 - Commento Foto

già immagino un batuffolo bianco arrampicarsi per la voliera :D i miei coco stanno benissimo e sono dei combina guai :DD

commentiphoto-11107--20150711-200831.jpg

19 Ago 2015 - Commento Foto

conosco Neve da un anno ormai. Non poteva lasciare tutti i suoi fan del sito,te e Sole :)

commentiphoto-11103--20150711-200831.jpg

19 Ago 2015 - Commento Blog

anche secondo me maschio. La cera è troppo rosa compatto per farmi pensare ad una femmina

commenti-94948--20150711-200831.jpg

19 Ago 2015 - Commento Blog

in effetti il pezzo di cera blu confonde anche me. Dal piumaggio e dal fatto che non possegga ancora l'iride (forse per l'età) sembra recessivo, ma dalla cera uguale al mio dominante direi pezzato dominante.

commenti-94928--20150711-200831.jpg

19 Ago 2015 - Commento Blog

concordo, con questi piumaggio così candido è un'albina sicuramente :)

commenti-94927--20150711-200831.jpg

19 Ago 2015 - Commento Blog

Per le fascette basta che applichi dei cerotti sulle remiganti. Vanno bene lo stesso

commenti-94926--20150711-200831.jpg

19 Ago 2015 - Commento Blog

si puoi metterle, le calo sono tranquille. Magari tienili d'occhio per un pò di giorni e se vedi litigi intervieni. Quello che conta però sono le dimensioni della voliera. Puoi postarle?

commenti-94925--20150711-200831.jpg

18 Ago 2015 - Commento Blog

certo,ancora è un pò troppo presto perché si scambino effusioni. Comunque sono davvero una bella coppia complimenti :)

commenti-94859--20150711-200831.jpg

18 Ago 2015 - Commento Blog

si anche secondo me dovrebbe avere la fascia d'età che comprende i 7-8-9 mesi.

commenti-94857--20150711-200831.jpg

17 Ago 2015 - Commento Foto

che bella Neve!! è diventata davvero una bella cochina :)

commentiphoto-11095--20150711-200831.jpg

17 Ago 2015 - Commento Blog

si,mi sembra si trovino anche su internet. Però ci sono molte guide che spiegano come costruirsene uno, infatti voglio provare a costruirne uno anche io.

commenti-94844--20150711-200831.jpg

17 Ago 2015 - Commento Blog

è stupenda!! Milo come ha reagito alla nuova arrivata??

commenti-94843--20150711-200831.jpg

17 Ago 2015 - Commento Blog

no, anche perchè potrebbe facilmente associare la scatola ad un nido, e quest'ultimo perderebbe lo stimolo alla riproduzione. Oltre al fatto poi che come hai detto è molto pericoloso per la coco. Senza pensarci due volte prendi una gabbia che farà da riparo per la notte.

commenti-94840--20150711-200831.jpg

17 Ago 2015 - Commento Blog

oltre al fattore età, il fatto che sono insieme da relativamente poco conta. Si conoscono da appena tre giorni, dagli tempo di conoscersi e pian piano lui comincerà a corteggiarla.

commenti-94839--20150711-200831.jpg

15 Ago 2015 - Commento Foto

credo che farò come te, aspetterò di vedere che carattere ha e le sue interazioni con i compagni :)

commentiphoto-11087--20150711-200831.jpg

15 Ago 2015 - Commento Blog

Mi scusi o sommo Walter44 per la mia ignoranza...!!

commenti-94731--20150711-200831.jpg

15 Ago 2015 - Commento Blog

Parla della villa 60. Per le piume attaccate alle sbarre, si tratta di piumino (quelle piumette bianche) che perdono a livello industriale e che è difficilissimo da pulire Innocent{#emotions_dlg.lol}

commenti-94701--20150711-200831.jpg

15 Ago 2015 - Commento Blog

ciao, la zoe (imac) è troppo piccola. Non mi sembra neanche adatta alle coco. Certo, la villa 60 è perfetta, prendi quella te lo consiglio :) anche perchè se avessi la possibilità di prenderla lo farei, quindi te lo consiglio. Le dimensioni sono ottime. Lascio una foto della voliera 60 qua sotto. Secondo me (ripeto) va benissimissimo per una coppia di coco. :)

Scelta gabbia

commenti-94694--20150711-200831.jpg

15 Ago 2015 - Commento Blog

di niente :) buon ferragosto anche a te e a tutti voi coconauti :)

commenti-94692--20150711-200831.jpg

15 Ago 2015 - Commento Blog

si si, imbevi una garzetta e gliela appoggi delicatamente sugli occhietti. Portala comunque dal vet quando è nuovamente aperto :)

commenti-94691--20150711-200831.jpg

15 Ago 2015 - Commento Blog

concordo,fai degli impacchi con la camomilla e metti uno spicchio d'aglio nel beverino.

commenti-94686--20150711-200831.jpg

14 Ago 2015 - Commento Blog

cavoli se va bene{#emotions_dlg.lol}!! è una bella voliera. In commercio è difficile trovare delle voliere sviluppate in orizzontale, ma questa già va bene. Magari se vuoi andare sul sicuro prova il modello 90 sempre dello stesso prodotto. è un pochino più sviluppata in orizzontale, ma io ti consiglio comunque (se non puoi acquistare la 90) di prendere la villa casa 60. Sarà un alloggio perfetto per i tuoi cochini!!! 

Ti lascio una foto della 90 (91x60x185)

Scelta gabbia

commenti-94675--20150711-200831.jpg

14 Ago 2015 - Commento Blog

davvero molto bella e spaziosa. I posatoi mettili in modo che i pappagallini possano fare un volo da uno all'altro. Ne metti uno per lato in modo che sfruttino anche lo spazio orizzontale che hanno. Che bello ora puoi sbizzarrirti a riempirla (in modo moderato intendo ;D ) di giochini.

commenti-94673--20150711-200831.jpg

14 Ago 2015 - Commento Blog

certo,dall'esterno è meglio. Così lasci le sbarre per arrampicarsi e contemporaneamente rivesti la voliera. é anche più comodo per te rivestirla da fuori :) Buone dimensioni.

commenti-94671--20150711-200831.jpg

14 Ago 2015 - Commento Foto

grazie per i complimenti :)) ancora non ho pensato a nessun nome (mancanza di fantasia). :DD

commentiphoto-11085--20150711-200831.jpg

14 Ago 2015 - Commento Blog

si infatti la zanzariera è troppo leggera, i pappagallini,gli aga sopratutto (sono dei distruttori nati). In effetti, ora che mi ci fai pensare se la rete (anche zincata) la metti intorno alla gabbia non dovrebbe accadere nulla. Certo, l'estetica ne risente un pò, ma se vuoi avere la sicurezza che i tuoi piccoli non scappino devi fare questa modifica. Quanto è grande la gabbia/voliera?? Puoi mettere una foto?? :)

commenti-94669--20150711-200831.jpg

14 Ago 2015 - Foto pubblica

photo-5078--20150711-200831.jpg

14 Ago 2015 - Commento Blog

ciao, gli accoppiamenti non si "prevedono", deve essere la coppia ad essere pronta per accoppiarsi. I requisiti fondamentali sono:  entrambi devono avere minimo 1 anno, il maschio e la femmina devono scambiarsi grattini,coccole e cibo. Questi processi richiedono tempo, come possono manifestarsi sin da subito.

commenti-94665--20150711-200831.jpg

14 Ago 2015 - Commento Blog

la dimensione della distanza tra le sbarre della gabbia non deve mai superare 1 cm. Ora non puoi fare altro che prendere della rete (non zincata) in ferramenta e metterla attorno alla gabbia, altrimenti la rimandi indietro. La rete la fissi con le fascette o con del fil di ferro.

commenti-94660--20150711-200831.jpg

14 Ago 2015 - Commento Blog

ciao, il maschio sembra un opalino serie blu. Molto bello :)

commenti-94659--20150711-200831.jpg

14 Ago 2015 - Commento Blog

ciao, più femmina di così si muore Wink la cera è la classica narici bianche con sfumature azzurrine. é femmina al 100% Inoltre una coco albina deve essere per forza femmina perché essendo un fattore sessolegato la genetica vuole che il 99% della prole che manifesta il fattore INO (che sia lutino,albino,ala merlettata o avorio) sia femmina.

Gli esemplari albini non cambiano per niente dagli altri esemplari, per la cera vale la stessa regola degli altri coco. Ciò che hanno di "particolare" è solo la mancanza di melanina sulle piume, fattore che le rende totalmente bianche (serie blu).

commenti-94655--20150711-200831.jpg

14 Ago 2015 - Commento Blog

io invece metterei un bel ramo a forma di albero in una parte della voliera, oltre ai classici posatoi. Ti fai una passeggiata in campagna e lo cerchi. Ovviamente non deve essere trattato e di un legno che non sia tossico. Lo trovi, lo sterilizzi e lo metti,magari anche con le foglie. é molto stimolante per loro (che saltano da un ramo all'altro come se fossero su un albero) e molto bello da vedere.

commenti-94649--20150711-200831.jpg

12 Ago 2015 - Commento Blog

nelle femmine non ci sarebbe questo rosa confetto. Io credo maschio, ma aspetta un pò di tempo e vedi se la cera cambia.

commenti-94616--20150711-200831.jpg

11 Ago 2015 - Commento Blog

Io direi maschio. Anche perchè se fosse femmina le narici sarebbero più chiare e si vedrebbe il bianco. Quindi si, direi un bel maschietto.

commenti-94603--20150711-200831.jpg

10 Ago 2015 - Commento Blog

non ho parole...Yell

commenti-94579--20150711-200831.jpg

09 Ago 2015 - Commento Blog

adoro i grigi, nella loro semplictà sono stupendi! :)

commenti-94517--20150711-200831.jpg

09 Ago 2015 - Commento Blog

okay, finchè non trovi un compagno ad entrambe fai bene a dividerle con il separé, se le due femmine non sono state mai in gabbia insieme eviti molti problemi

commenti-94514--20150711-200831.jpg

09 Ago 2015 - Commento Blog

la scabbia dei pappagalli non è contagiosa per l'uomo in quanto il tipo di parassiti è diverso dalla nostra scabbia. Sè è davvero scabbia ed è in stato avanzato (come credo che sia secondo la tua descrizione) portala senza esitare immediatamente dal vet aviario. Scusa ma non hai notato prima di ora i segni di malessere del tuo pappagallino?? Se è davvero scabbia ci deve essere voluto un pò di tempo prima che entrasse in stato avanzato, se presa prima la scabbia è più facile da curare e si rischia molto meno la morte del pappagallo.

commenti-94513--20150711-200831.jpg

08 Ago 2015 - Commento Blog

non saprei, ci sono molte mutazioni bellissime come gli spangle, i serie viola o i grigi che a me piacciono molto. Non so proprio che suggerirti tra tuttiWink poi aggiornaci :)

commenti-94493--20150711-200831.jpg

08 Ago 2015 - Commento Blog

@gaia: se dovessi tornare con due coco allora puoi accoppiare il maschio con l'albina e trovare un altro maschio per la pezzata. @luca98c: si dice che l'accoppiamento tra pezzati è sconsigliato poiché le pezzature pian piano andrebbero a ingrandirsi o a diventare sempre più estese. Per il resto non c'è da preoccuparsi, il danno è solo visivo (anche l'occhio vuole la sua parte) e interessa solo il piumaggio dei pulli. Se ne parla ----->QUI<---------

commenti-94488--20150711-200831.jpg

08 Ago 2015 - Commento Blog

la mia coco femmina ( anche se alloggiata in un locale fresco) è uscita spossata dalla cova come la tua, si era dimagrita. Ora già si sta riprendendo, le coco spendono molte energie e sostanze fondamentali durante la cova quindi cerca di non fargli mancare frutta e verdura, pastoncino, osso di seppia e sali minerali. 

commenti-94486--20150711-200831.jpg

08 Ago 2015 - Commento Blog

io sceglierei l'albina, anche per evitare di ottenere ancestrali o serie verde, e per ottenere delle mutazioni blu. La lutina la escluderei, anche perchè hai già una lutina inglese giusto?? E la pezzata sta a te decidere se vuoi seguire la "regola" di non accoppiare pezzati o se vuoi una maggiore varietà di colori. 

Ovviamente questi sono solo pareri personali, qualunque cosa tu decida basta che piaccia a te e al tuo cochino ;)

commenti-94484--20150711-200831.jpg

07 Ago 2015 - Commento Blog

ciao, il comportamento è quello di una coco in picco ormonale. In questo periodo infatti le coco femmine distruggono tutte le cose che possono distruggere. Un esempio è l'osso di seppia, la mia coco lo distrugge quando è in picco.

commenti-94470--20150711-200831.jpg

06 Ago 2015 - Commento Blog

no è troppo piccola. Le misure minime partono da 60cm (ma proprio minime minime). Più spazio le coco hanno,maggiore è la loro felicità.

commenti-94423--20150711-200831.jpg

06 Ago 2015 - Commento Blog

ciao Gaia, per quanto ne so gli accoppiamenti tra pezzati sono sconsigliati (supponendo che la femmina sfumata giallo,bianco e verde sia pezzata). io sceglierei l'albina,ma sono di parte poichè ho sempre amato l'albinismo sugli animali. Non essendo esperta in genetica le mie sono solo supposizioni,però credo che in linea di massa otterrai le stesse mutazioni sia scegliendo l'albina che la lutina. L'unica differenza è che l'albina è serie blu mentre la lutina serie verde, quindi sta a te decidere se vuoi un serie blu o verde. Per il resto credo che otterrai pezzati dominanti portatori di ino (i maschi).

commenti-94422--20150711-200831.jpg

06 Ago 2015 - Commento Blog

concordo con luca98c. Portala subito da un veterinario aviario, di solito si può vedere che una coco sta male anche quando tiene le ali abbassate in questo modo,oltre all'apatia

commenti-94419--20150711-200831.jpg

06 Ago 2015 - Commento Blog

già, lo spero anche io.

commenti-94417--20150711-200831.jpg

06 Ago 2015 - Commento Blog

anche se è un pò vecchia voglio linkare una notizia che mi ha fatto inorridire.{#emotions_dlg.yell}

PAPPAGALLO RINCHIUSO IN UNA GABBIA DI 20CM

commenti-94415--20150711-200831.jpg

06 Ago 2015 - Commento Blog

ciao, vista da così la gialla direi femmina. Per gli altri però non ne sono sicura.

commenti-94413--20150711-200831.jpg

06 Ago 2015 - Commento Blog

che tenero!! Si vede che sono tutti impazienti che esca :)

commenti-94403--20150711-200831.jpg

05 Ago 2015 - Commento Blog

è normale, anche io ho una coco che imita la danza di corteggiamento del maschio. Le coco,specialmente se giovani imitano il loro compagno

commenti-94388--20150711-200831.jpg

05 Ago 2015 - Commento Blog

scusa, ma in base a cosa hai stabilito che sia più intelligente un inseparabile?? I pappagalli sono volatili molto intelligenti e dalle capacità cognitive molto elevate ,credo che un inseparabile sia allo stesso livello di una cocorita in quanto tutti i soggetti hanno un loro carattere e personalità differenti.

commenti-94377--20150711-200831.jpg

05 Ago 2015 - Commento Blog

ciao, il nuovo pappagallino è un inseparabile (agapornis roseicollis). Di solito se non allevati a mano sono molto paurosi verso l'uomo,anche di più delle coco. Quindi se questo pappagallino non scappa è allevato a mano. Non tenerlo insieme alla tua coco perchè gli inseparabili sono molto territoriali verso le altre specie. Prendi una nuova gabbia e cerca il proprietario (l'hai trovato giusto??).

commenti-94372--20150711-200831.jpg

05 Ago 2015 - Commento Blog

sono felice che sia guarita :) magari appena puoi posta una foto ;)

commenti-94371--20150711-200831.jpg

03 Ago 2015 - Commento Blog

ciao, partendo da sinistra------> femmina (con scabbia), maschio,maschio. Gli ultimi due non si capiscono dovresti postare una foto frontale della cera (se è blu-->maschio, se è marrone--->femmina). se sono giovani per riconoscere il sesso: cera rosa compatto--->maschio, cera bianca con sfumature azzurrine ---->femmina.

Sembra che le prime due cocorite a sinistra abbiano la scabbia. Separale dal gruppo e vai da un vet perchè sembra ad un livello abbastanza avanzato nella prima. Se non curata in tempo la scabbia porta alla morte del soggetto ed è estremamente contagiosa.

Leva il nido,le femmine potrebbero uccidersi a vicenda se in picco.

commenti-94322--20150711-200831.jpg

03 Ago 2015 - Commento Blog

ciao, vista da così sembra una bella femminuccia :)

commenti-94320--20150711-200831.jpg

03 Ago 2015 - Commento Blog

come già spiegato in vari post, molto probabilmente la femmina non si sente pronta ad accoppiarsi al contrario del maschio. Aspetta un altro po di tempo, appena la femmina si sentirà pronta a riprodursi se la coppia è affiatata metteranno su famiglia.

commenti-94319--20150711-200831.jpg

03 Ago 2015 - Commento Blog

ciao,ho letto tutto quello che hai scritto e ammetto che mi è scesa una lacrima{#emotions_dlg.2657} la storia è molto toccante e dovrebbe essere un esempio per chi lascia morire/abbandona le cocorite appena esse mostrano segni di malessere, solo con la scusa che morta una se ne compra un'altra!! Tu e tua moglie avete fatto benissimo a adottarla e spendere i soldi necessari per la sua salute,perchè questo significa voler bene agli animali!! Voi siete stati adottati da Romea (tra l'altro nome originale e simpatico :) ma avete fatto il possibile per vederla felice, non solo donandogli compagno,gabbia e cure mediche,ma anche donandole il vostro amore. Sono sicura che Romea se ne è andata,anche se con un pò di dispiacere, felice di essere stata amata da delle brave persone quali siete e felice di avervi amato. Sto scrivendo e allo stesso tempo piangendo perchè tutto quello che hai scritto dimostra grande affetto nei confronti di Romea e anche verso Giulietto.

Mi dispiace molto per la vostra perdita.

Helena

commenti-94316--20150711-200831.jpg

03 Ago 2015 - Commento Blog

se non sbaglio dovrebbe essere uno spangle serie blu :) ma aspetta pareri di più esperti ;)

commenti-94303--20150711-200831.jpg

03 Ago 2015 - Commento Blog

eh già :) anche perchè dalla foto sembra un batuffolo di lana bianca o una nuvoletta con quelle piume :)

commenti-94301--20150711-200831.jpg

03 Ago 2015 - Commento Blog

bene, i tuoi cochini saranno felici di avere uno spazio tutto nuovo ;)

commenti-94299--20150711-200831.jpg

03 Ago 2015 - Foto pubblica

photo-5071--20150711-200831.jpg

03 Ago 2015 - Commento Foto

di niente ;)

commentiphoto-11076--20150711-200831.jpg

03 Ago 2015 - Commento Blog

se te lo ha suggerito Gaia allora stai sicuro ;) per coppia va più che bene. La gabbia è questa vero?? le dimensioni sono cm 62X62X78 quindi per una coppia va benissimo. 

Nuova Gabbia ? :)

commenti-94297--20150711-200831.jpg

03 Ago 2015 - Commento Blog

come ti ha già suggerito Gaia basta che trasferisci le foto dal cellulare al pc (tramite cavo usb). Scelta la foto che vuoi mettere spingi il tasto destro----> modifica (ti si aprirà con paint)------> clicca su ridimensiona------> pixel----> scrivi la dimensione che vuoi mettere, io uso da 500 a 700 px poi dipende dall'immagine. 

Ti lascio il topic in evidenza con le tappe per inserire le immagini----------> clicca qui

commenti-94296--20150711-200831.jpg

02 Ago 2015 - Commento Blog

Grazie mille bluesSmile  per il fatto che l'albina fosse sessolegata già mi era noto (ho studiato un pò di genetica,anche se ci capisco sempre poco{#emotions_dlg.lol}) infatti so che i maschi possono esserne portatori o essere mutati (casi rarissimi) mentre le femmine possono solo dimostrare la mutazione :)

AGGIORNAMENTO: ecco l'albina che è sempre più impaziente di uscire{#emotions_dlg.lol} al contrario dei suoi fratelli timidoni che appena mi vedevano si tuffavano nel nido lei mi guarda con curiosità e si lascia avvicinare senza scappare :)

commenti-94278--20150711-200831.jpg

02 Ago 2015 - Commento Blog

Grazie dei complimenti :) secondo me l'opalino e il pezzato sono maschi perchè la cera è inconfondibilmente rosa confetto. Il malva ancora non ne sono certa ma credo sia maschio. L'albina è indubbiamente femmina sia per la cera bianca con delle sfumature azzurrine sia per il comportamento :) Per le coppie, ancora non lo so, però credo che affiderò due fratellini che si vogliono bene come il pezzato e l'opalino che si scambiano sempre grattini e coccole :)

commenti-94271--20150711-200831.jpg

01 Ago 2015 - Commento Blog

Grazie mille Erika76 :) Non mi ero accorta che non avesse inserito la foto  ora la reinserisco :) 

commenti-94269--20150711-200831.jpg

01 Ago 2015 - Commento Blog

pulire i pulli durante il periodo che trascorrono nel nido è importantissimo, tu hai fatto benissimo a pulirli se vedevi che erano sporchi :) non credo ti odino, ma se vuoi addomesticarli passa qualche minuto al giorno tenendo in mano e coccolando ogni pullo. Facendo così gli toglierai un pò di diffidenza.

commenti-94266--20150711-200831.jpg

01 Ago 2015 - Commento Foto

che bello, è stupendo :)

commentiphoto-11074--20150711-200831.jpg

01 Ago 2015 - Commento Blog

ciao, i pulli sono dolcissimi :) comunque i pulli sono indipendenti completamente dai propri genitori quando hanno all'incirca 40/45 giorni. Non tirarli assolutamente fuori prima che escano dal nido da soli perchè una volta usciti dovranno imparare a mangiare e possono farlo solo imitando il padre e la madre. Anche io ho dei pulli un pò più grandicelli dei tuoi (il più grande ha adesso 34 giorni), il fratello maggiore sta imparando adesso a mangiare (per fare un esempio).

commenti-94264--20150711-200831.jpg

29 Lug 2015 - Commento Blog

non credo che dopo questo episodio ti convenga metterle ancora insieme con i nidi. Se vuoi fare covare una coppia,basta che la trasferisci in una gabbia/voliera a parte oppure la lasci nella voliera attuale,ma divisa dall'altra coppia per tutta la durata della cova + svezzamento pulli. Visto che gli errori servono per imparare eviterei di ripetere la stessa situazione anche se con più nidi ;) 

commenti-94241--20150711-200831.jpg

28 Lug 2015 - Commento Blog

sono contenta che sia salito sul dito :) per quanto riguarda i morsi,potrebbe aver preso questa brutta abitudine oppure ancora non si fida completamente di te. Putroppo quando si addomestica un coco già abbastanza grande si corre il rischio di beccate forti a causa della mancanza di fiducia nei confronti dell'uomo. Per ora il mio consiglio è di continuare a ripetere questo esercizio (di salire sul dito) per far abituare il coco e fargli acquistare maggiore fiducia verso di te.

commenti-94232--20150711-200831.jpg

28 Lug 2015 - Commento Blog

ah vero scusami non mi ricordavo che avevi scritto che eri da cellulare :) poi aggiornaci sugli avvenimenti :)

commenti-94230--20150711-200831.jpg

28 Lug 2015 - Commento Blog

allora come va con il coco?? Avete fatto progressi? :)

commenti-94226--20150711-200831.jpg

28 Lug 2015 - Commento Blog

ma la coco in questione è apatica,è arruffata?? Potresti mettere una foto per farci vedere meglio la cloaca?? comunque per aiutare l'espulsione dell'uovo puoi usare dell'olio di oliva/vasellina e continuare con il vapore. C'è una discussione in cui ci sono molti consigli------> eccola

commenti-94225--20150711-200831.jpg

28 Lug 2015 - Commento Blog

grazie mille  ;) Aggiornamento: anche l'opalino è uscito dal nido :)

commenti-94222--20150711-200831.jpg

28 Lug 2015 - Commento Blog

no non sbagli, in effetti l'albina è la più piccina della nidiata, dovrebbe distare 3 giorni dal malva. Mentre ricontrollando il calendario con le nascite l'opalino dista 1 giorno dal malva :)

commenti-94220--20150711-200831.jpg

28 Lug 2015 - Commento Blog

in effetti sarebbe ora che l'opalino provasse a raggiungere il fratellino e i genitori {#emotions_dlg.lol}  Andando in ordine di nascita ---> pezzato dom., opalino, fg1 malva e albina

commenti-94218--20150711-200831.jpg

28 Lug 2015 - Commento Blog

ma sicura che sia ritenzione?? Di solito si manifesta solo sulle coco di giovane età (6-7 mesi) che devono deporre e non su quelle che hanno già deposto e che hanno più di un anno (quanto ha la tua coco?? Suppongo abbia più di un anno). Potrebbe avere qualche problema ad espellere l'uovo (tasta la cloaca per sentire se ha l'ovetto) se si, il metodo che hai usato è giusto. Però per sicurezza anche io la porterei dal vet, andresti più sul sicuro e non rischieresti.

commenti-94216--20150711-200831.jpg

28 Lug 2015 - Commento Blog

vero :) è stata una sorpresa la nascita del pullo albino, non mi aspettavo che il papà ne fosse portatore

commenti-94213--20150711-200831.jpg

28 Lug 2015 - Commento Blog

si,secondo me è femmina (dalla foto si direbbe quasi maschio ma dentro al nido per i rari casi in cui la vedo la cera è bianca e azzurrina ) di foto della cera dei nidiacei ancora non ne ho perchè appena metto il naso nel nido si scatena la lotta a chi nasconde prima la testa {#emotions_dlg.lol} a volte mi sembrano degli struzzi (dei coco-struzzi)

Pulli e...

commenti-94209--20150711-200831.jpg

28 Lug 2015 - Commento Blog

Grazie per i complimenti :) Quello sotto si è il padre :D la foto l'ho fatta prima con lo zoom quindi è venuta un pò male appena posso ne metto di migliori ;) L'albina si sta dimostrando una tipetta molto molto curiosa {#emotions_dlg.lol} Esce sempre con la testina dal nido e quando ha fame tira certi cicaleggi.

Pulli e...

commenti-94207--20150711-200831.jpg

28 Lug 2015 - Commento Blog

la coppia in cova risiede in una gabbia a parte ;) aggiornamento: il pullo pezzato dominante che proprio oggi compie 1 mese,è uscito questa mattina dal nidoLaughing{#emotions_dlg.2709} è un timidone e dalla cera completamente rosa deduco che sia un maschio (anche dal carattere da timido si poteva dedurre). Allego la foto del pulletto appena uscito che sta sul posatoio più alto con la mamma :)

Pulli e...

commenti-94203--20150711-200831.jpg

25 Lug 2015 - Commento Blog

wow che volierona!! Comunque concordo con Joker02 ci stanno 7-8 coppie. 

commenti-94136--20150711-200831.jpg

25 Lug 2015 - Commento Blog

grazie per le delucinazioni ;) allora deduco che il padre porti l'opalino,mentre la mamma lo manifesta. In passato avevo 4 coppie, ora però ne ho due.

commenti-94135--20150711-200831.jpg

25 Lug 2015 - Commento Blog

Quando le coco mordono così è indice di disappunto e di irritazione. Probabilmente il tuo coco non vuole la tua mano senza semi vicina perchè gli causa fastidio. Una volta che smette di mangiare semini offri qualche goloseria per premiarlo di essersi fidato di te (qualcosa che gli piace particolarmente). Una volta premiato puoi anche togliere la mano.

commenti-94133--20150711-200831.jpg

25 Lug 2015 - Commento Blog

grazie dei complimenti gaia :D l'opalino credo sia un maschietto perchè la cera sembra violacea e tendente al rosa compatto,ma ancora niente di certo.Avrei una domanda: Il fattore opalino è un fattore che si trasmette se almeno uno dei genitori lo porta,o entrambi devono portare il fattore??

commenti-94131--20150711-200831.jpg

25 Lug 2015 - Commento Blog

aggiornamento: il pullo più grande (il pezzato dominante) in questi giorni sta uscendo dal nido e sta facendo le sue prime avventure. Stanno crescendo tutti e fra tre giorni il pezzato compirà 1 mese.{#emotions_dlg.2709}

Pulli e...

commenti-94129--20150711-200831.jpg

25 Lug 2015 - Commento Blog

ciao, in un altro post avevo letto di mettere sopra la gabbia un asciugamano bagnato (non gocciolante). Sinceramente ancora non ho provato ma credo sia un ottimo metodo

commenti-94127--20150711-200831.jpg

24 Lug 2015 - Commento Blog

Ha finito di deporre??  é la prima cova?? Forse per l'inesperienza ha smesso di covarle. Oppure si è accorta che non sono feconde. se vedi che ha smesso di deporre e non le cova più togli le uova e anche il nido.

commenti-94124--20150711-200831.jpg

24 Lug 2015 - Commento Blog

le cocorite si possono accoppiare in tutti i mesi dell'anno perchè non hanno una stagione specifica, tuttavia sta a noi limitare le cove quando fa eccessivo caldo o quando la coco sta male. In natura si regolano loro a seconda della disponibilità di cibo.

commenti-94122--20150711-200831.jpg

22 Lug 2015 - Commento Blog

il pezzato dom. compie 1 mese il 28 di questo mese,gli altri distano tutti uno dall'altro 2 gg. Putroppo non sono riuscita a fare foto migliori di questa che ti metto sotto perchè a quanto pare è un timidone, al contrario dell'albina che cerca sempre grattini e coccole. Comunque le piumette che sta mettendo adesso sulla coda sono blu cobalto/viola e credo sia fg perchè ha la testina uguale al fratello/sorella opalino,solo con il giallo meno esteso. PS:so che la foto non è d'aiuto ma è il massimo che ho potuto fare visto che cerca sempre di nascondersi 

Pulli e...

commenti-94052--20150711-200831.jpg

22 Lug 2015 - Commento Blog

grazie mille gaia,sempre molto disponibile :) 

commenti-94049--20150711-200831.jpg

22 Lug 2015 - Commento Blog

ciao gaia,ecco qui i piccini. A me sembrano (ora che hanno messo abbastanza piume):

1)pezzato dominante (come mi avevi suggerito)

2)opalino serie blu fg

3) sembrerebbe un blu comune ma è fg

4)albino.

quasi sicuramente avrò sbagliato qualche mutazione,quindi mi affido a te ;)

Pulli e...

commenti-94047--20150711-200831.jpg