COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 3856194
Accessi oggi: 303

lory88
COCO BABY
Interessi:Animali
Inserire un'immagine

Abbiate un po' di pazienza, appena avrò tempo scriverò qui la mia presentazione :-)

Visualizza tutti i post
Visualizza solo i post personali
Solo post pubblici
Solo foto
Solo video
Selezione corrente: Archivio completo

30 Giu 2016 - Commento Blog

l'unico consiglio che mi è venuto in mente è di togliere il trespolo per evitare che faccia le uova da li e metti i posatoi piu in basso possibile cosi se fa l'uovo nn si rompe e una volta fatto con molta cura lo metti nel nido sperando che la mamma inizi la cova :) spero funzioni!!!

commenti-105944--

29 Giu 2016 - Commento Blog

ciao jemake, anch'io avevo una coppia che era molto affiatata ma di cove non me ne hanno fatto nemmeno una, dopo diversi tentativi lei entrava nel nido ma mai uova, alla fine ho deciso di metterli insieme ad altri coco e appena ho rimesso i nidi il maschio si è accoppiato con un'altra femmina e ora hanno gia una cova, a volte capita k due cochi vadano d'accordo ma non vuol dire k siano pronti per affrontare una cova insieme.

commenti-105939--

29 Giu 2016 - Commento Blog

ciao, ho lo stesso tuo problema, stamattina sono andata a controllare i nidi con i piccoli e ho trovato tanti puntini neri e rossi, ho pulito le gabbie e tolto gli acari visibili poi ho messo l'olio d'oliva. purtroppo ieri mio padre ha messo delle piante nuove e a quanto pare sono arrivati da lì xk prima nn c'erano. adesso ho controllato e ne ho visto ancora qualcuno, volevo sapere se devo ripetere questo processo ogni giorno e quando e come posso usare il foractil e infine se rischiano di entrarmi in casa, io sono incinta e sono pure allergica e quindi devo risolvere questo problema subito, inoltre se spruzzo qualche veleno sulle piante rischio di uccedere i miei cochi? per favore qualcuno mi aiuti..grazie a tutti!!!

commenti-105938--

21 Apr 2016 - Commento Blog

no loro non mi buttano solo il cibo mi buttano la mangiatoia intera e lo fanno da un mesetto perche avevano smesso ma ora ho cambiato mangiatoia e sembra che non riescano piu..lo spero!

commenti-103642--

20 Apr 2016 - Commento Blog

no infatti non voglio dividerli pero se non fanno uova le metto con altri coco cosi intanto socializzano di piu e magari sono solo amici e trovano il vero amore altrove, ma non li divido perche si trovano davvero bene poi se mettono su famiglia bene altrimenti pazienza me li godo vedendoli distruggere ogni cosa che metto nella gabbia eheh

devo ancora imparare tanto sui coco, un giorno riuscirò aanche a capire quando mettere il nido Laughing

commenti-103593--

19 Apr 2016 - Commento Blog

da me lo fa il maschietto, il tempo di girarmi ed è tutto per terra Kiss tremendi!! la mia ha i gancetti di ferro che ho cercato di stringere ma niente da fare, subito ha avuto difficoltà ma ora ce la fa anche cosi. Per le altre gabbie uso una versione simile alla tua ma leggermente piu piccola, proverò a prenderne un'altra vediamo se cosi la smette eheh

comunque io a loro do frutta e verdura praticamente ogni giorno anche biscottini, panico e uova, si divertono un sacco con il cibo in confronto alle mie altre coppie loro sono quelli piu birichini!!

se non fosse per quello, loro vanno d'accordissimo giocano piu degli altri, si rincorrono, si baciano, si mordicchiano, se uno fa una cosa l'altro lo segue subito, si trovano davvero bene, dei veri complici e spero che togliendo quel problemino possano mettere su famiglia Laughing

commenti-103582--

19 Apr 2016 - Commento Blog

ciao acnhe a me era successo la stessa e se cerchi tra le mie pubblicazioni trovi acnhe una foto di come era la mia coco, anche io all'inizio pensavo che era una ferita invece mi hanno risposto che probabilmente era solo una muta un pò forte infatti dopo pochi gioni notai che le piumette cominciavano a ricrescere e torno tutto normale, secondo me non dovresti preoccuparti vedrai che se la cava e si riprende in fretta.

commenti-103547--

19 Apr 2016 - Commento Blog

ciao @pablohoney scusa la risposta cosi tardiva, hai ragione la cova è un lavoro di coppia e non dovrebbero esserci queste piccole lite, pero io non li ho accoppiati, si sono scelti da soli e sono diventati da subito una coppia ma quando li ho messi in una gabbia da soli giocando hanno imparato a buttarmi giu la mangiatoia ancora piena, ho notato che adesso lo fanno anche solo pochi minuti che l'ho messa e se io non me ne accorgo subito o non sono a casa al mio ritorno hanno fame e litigano (secondo me) infatti litigano solo i primi minuti che la rimetto piena e poi mangiano insieme, non si sono mai fatti male pero penso che nemmeno queste piccole lite favoriscano alla riproduzione.

in ogni caso io pensavo di riprovare, certo sto anche cercando di eliminare il motivo delle lite spostando la mangiatoia ogni volta e controllando piu spesso in modo che non patiscano la fame e non litighino appena vedono il cibo, se poi anche cosi non funziona li metterei nella gabbia in cui ho altri coco che non si sono ancora accoppiati (lascio sempre fare a loro) magari trovano il vero amore nel caso tra di loro non funzioni Smile

commenti-103546--

14 Apr 2016 - Cocoblog

rimettere il nido?

cocoblog-15913--

14 Apr 2016 - Commento Blog

il mio dice che contiene quelle cose pero c'e scritto k si può consumare e si può usare anche come sabbietta, in ogni caso cercherò ancora altri tipi nel mentre metto un'apposita vaschetta come mi hai consigliato tu cosi decidono loro quando mangiarlo ma a quelli con il pullo nn lo metto.

il polline l'ho preso e l'ho mescolato all'acqua, speriamo gradiscano.

all'altra coppia il nido ormai l'ho tolto e tanto la femmina come il maschio sono disorientati mi fanno pena ma era inutile farla stare ancora dentro a covare un uovo vuoto. grazie per i consigli pablohoney!

commenti-103384--

13 Apr 2016 - Commento Blog

complimenti sono bellissimi!!Kiss

commenti-103360--

13 Apr 2016 - Commento Blog

si fino a settembre niente nido cosi hanno il tempo di riprendersi, piu che freddo penso sia stato lo sbalzo di temperatura perche l' inverno l'hanno passato benissimo e il piumaggio é nella norma.

il blocchetto di sali minerali l'ho cercato in ogni negozio e nessuno li ha, ho preso il grit che si una come sabbia e come alimento e ho cercato di mischiarlo un po nella frutta e nei pastoni anche nelle uova pero non so se sia uguale.

ps: il piccolo oggi fa 4 giorni, sta benone sempre gozzo pieno 🐣

commenti-103332--

12 Apr 2016 - Commento Blog

no non so con sicurezza che sia quello deposto x ultimo pero intendo che se quello che è rimasto nel nido è l'ultimo deposto dovrebbe schiudersi questi giorni e per quello l'ha lasciato anche se credo durerà poco perchè la sento fare rumori dentro il nido ma non voglio nemmeno controllare troppo che poi diventa colpa mia magari.

aspetterò ancora qualche giorno poi dovrò togliere il nido, poverini sicuramente al non trovare il nido diventeranno matti, non lo rimetterò finchè non si saranno ripresi, infatti il maschio prima cantava tanto adesso da qualche giorno poco, lo vedo molto pigrone si arrampica al posto di volare, è leggermente dimagrito e passa molto tempo nel nido, la femmina poveretta ha tutto il petto in disordine e si vede un po la pelle penso normale dovuto alla cova ma sicuramente la vedo piu stanca dell'altra femmina.

riguardo alle feci si sono molto voluminose e contengono molta urina solo che hanno consistenza diversa da quello dei maschi pero immagino sia normale visto che defecano poche volte.

è normale che la mamma col piccolo faccia piu uscite di prima? durano pochissimi minuti, qualcuna un pò di piu, e torna subito dal piccolo che comunque ho visto che ha il gozzo pieno quindi lo alimenta di sicuro.

commenti-103306--

12 Apr 2016 - Commento Blog

ho esaminato i corpicini e non ho trovato ferite, purtroppo passati cosi tanti giorni ilcgozzo non ha piu il colore giallo del cibo quindi non capisco piu se era pieno o no.

l'altra coppia ha iniziato a deporre il 12/03, una settimana fa ha eliminato 1 uovo, stamattina ne ha fatti fuori 3 dei quali 1 è sparito non lo trovo, l'altro non era fecondo e il terzo c'era il pullo morto dentro ancora con un po di tuorlo quindi sicuramente morte embrionale, adesso è rimasto 1 solo uovo deposto il 20/03 ma penso sia anche esso vuoto, credo che sia come dici tu magari lo sbalzo di temperatura di queste ultime settimane, almeno al nord, è stata la causa;  poveretti 😢 se non nasce nulla devo togliere il nido ma aspetto che la femmina lo lasci da sola o devo farla uscire io? lei sta sempre dentro e anche il maschio.

per quanto riguarda la pulizia del nido hai ragione sotto di lei é pulito e le feci sono agli angoli, ho notato che le feci delle mamme sono tipo un po liquide non so sia normale visto k le fa in una volta sola, dovrei preoccuparmi?

infine allora posso stare tranquilla finche non vedo altre uova, aspetterò intanto sono contenta che almeno 1 stia bene Kiss

commenti-103275--

11 Apr 2016 - Commento Blog

ciao grazie mille dei consigli pablo sono davvero molto utili.

stamattina sono riuscita a togliere i due piccoli morti mentre l'altro sta bene e la mamma lo nutre ma adesso ho notato altri due problemi.

il primo che le altre uova mi sembrano non feconde piu che altro dentro si vede una parte vuota e una sul marroncino, se erano feconde dovevano essere piene e ho paura che sia morte embrionale, la stessa cosa ho notato nell'altro nido tutte e 4 le uove sono cosi 😢 alcune infatti dovevano gia schiudersi. quanto devo ancora aspettare per toglierle? mi spiace un sacco x l'altra coppia se nn nasce nessuno xk si sono veramente dati da fare pure i papà stanno sempre fuori dal nido ed entrano anche stanno un po li accudono la mamma e le uova infatti la seconda coppia mi sembra piu stanca anche se nn é nato ancora niente.

il secondo problema é che oggi mentre li pulivo e osservavo ho notato che la coppia che ha il pullo nato sabato sera si stava accoppiando di nuovo, non penso sia normale o si? ho paura che abbandonido il piccolo anche se il papà si comporta come ho detto sopra.

ho un dubbio può darsi che visto che in entrambi i nidi i papà entrano spesso e infatti sporcano, sia questo il motivo x cui sono morti? che si sporco il nido o che in due abbiano schiacciato i piccoli?

commenti-103253--

10 Apr 2016 - Commento Blog

ho provato ma appena mettevo le mani la mamma si fiondava dentro e non voleva saperne di uscire avevo paura mi volasse via e che il piccolo prendesse freddo, domani presto provo di nuovo.

mi potete aiutare anche con gli altri dubbi per favore? grazie mille.

commenti-103223--

10 Apr 2016 - Commento Blog

si sono riuscita a vedere il terzo piccolo per fortuna è ancora vivo mentre purtroppo confermo la morte degli altri due piccoli, non sono riuscita a toglierli dal nido ogni volta che ci provavo la mamma cercava subito di entrare e allora ho lasciato stare per paura che il piccolo prenda freddo, domani ci proverò di nuovo.

se la causa per cui sono morti fosse il freddo, cosa posso fare? e ora che la mamma li nutre dovrei togliere frutta e verdura? ci sono delle vitamine in commercio che posso dare per rinforzare genitori e piccoli?

inoltre ho notato un po sporco dentro, può essere una possibile causa anche quello?

commenti-103219--

10 Apr 2016 - Commento Blog

ciao si anche qui il tempo cambia cosi da un giorno all'altro, io li tengo coperti nelle giornate fredde ancora non ho tolto la plastica che ho usato per l'inverno, comunque stamattina aspetto che la femmina esca un attimo per poter controllare' spero che quello che ho visto col gozzo pieno stava solo dormendo xk era mezzo coperto dalla mamma invece l'altro er di fianco, può darsi che la mamma li abbia schiacciati? che sia il cibo? adesso so che dovrei togliere verdura e frutta ma dovrei solo toglierla definiticamente mente alimenta i piccoli o solo darla di meno? l'uovo cotto lo do ancora fino allo svezzamento come ho fatto fino ad adesso tutti i giorni? appena riesco a prendere i corpicini controllo meglio..poverini mi fanno tanta pena appena nati e gia non ci sono più Cry

commenti-103173--

09 Apr 2016 - Cocoblog

urgente pulli morti

cocoblog-15881--

10 Feb 2016 - Commento Blog

Ciao io sono di Torino e le mie stanno sempre sul terrazzo, sono ben coperte soprattutto la notte e stanno benissimo poiché vento ,pioggia e neve non arriva direttamente a loro. In cantina se non hai riscaldamento le temperature non sono molto diverse da fuori, non hanno luce naturale e se fa una bella giornata se la perdono inoltre spostarle non fa bene poiché crei sbalzi di temperatura. Devi valutare tu come sono abituate le tue coco, se le temperature non sono molto diverse soprattutto la notte io le metterei già fuori ma occhio a riparle bene, le mie sono coperte con cellofan per più di metà gabbia e di notte metto ancora una coperta e un telo poi se la giornata non é delle migliori il telo trasparente lo lascio anche durante il giorno

commenti-100993--

05 Feb 2016 - Commento Blog

Grazie delle risposte!! Sapete dirmi che età ha quella albina? É normale vedere dei riflessi brillanti sul blu? La prima é un'ancestrale? Elena il becco va bene grazie, ho cercato di metterglielo con molta difficoltà perché non sono allevate a mano ma per fortuna lei si avvicina volentieri anche se non si fa prendere 😊 quale può essere la causa del becco cosi?

commenti-100778--

01 Feb 2016 - Commento Blog

Ciao elena, in tutto ho 6 coco ma lei e il suo compagno stanno insieme da soli da circa 5 mesi in una gabbia 45×60x1mt L. Per l'olio intendi quello da cucina? Secondo te si screpola xk lo sta cambiando? Grazie per i consigli!!

---------

AGGIORNAMENTO 04/02/2016

Ciao! Per non aprire un'altra uso questa. Mi hanno dato questa coco come femmina albina, me lo potete confermare? e sapete dirmi che età ha? Inoltre io vedo dei riflessi azzurri al sole, è normale?

La coco nella prima foto è ancestrale comune? Scusate le troppe domande ma sto ancora imparando le mutazioni 😀

commenti-100651--

01 Feb 2016 - Commento Blog

Grazie gaia!!! E sai mica dirmi se la cera é a posto? Xk prima era piu liscia ora sembra screpolarsi. Sai anche dirmi l'età piu o meno? Xk vorrei mettere il nido per primavera ma voglio essere sicura che abbia raggiunto l'età giusta. Grazie!!

commenti-100647--

01 Feb 2016 - Cocoblog

cera maschio o femmina?

cocoblog-15448--

15 Dic 2015 - Commento Blog

Ciao a tutti, ho seguito il consiglio e ho tolto il nido cosi stanno più rilassati.

Ho sentito altri pareri e qualcuno mi ha detto che non è periodo di muta e di separarla perchè possono esserci dei parassiti, può essere così?

Riguardo all'alimentazione, che vitamine posso dare ai miei piccoli soprattutto in questo periodo per aiutarli ad affrontare l'inverno? Io a parte i semini e l'osso di seppia dò insalata, mela, pane, spiga di panico anche se non sono abituati a mangiare quasi niente purtroppo, infatti la mela la toccano appena

commenti-99362--

14 Dic 2015 - Commento Blog

Ciao clo, grazie dei consigli!!

Oggi invece l'ho trovata così, da quel che si vede mi sembra che stia cambiando le piume ma sinceramente non sapendo l'età che hanno non sono sicura e poi non è che io ne capisca molto ancora Embarassed

L'ho gia visto in un altro coco pero non avevo visto la pelle così rosa.

Dici che posso stare tranquilla?

coco ferita in testa

commenti-99328--

11 Dic 2015 - Commento Blog

Ho due gabbie fai da te 1LX40X45H, in una ho una coppia e nell'altra due coppie, qui si trova la mia Seli.

Il nido in effetti c'è e solo uno, putroppo mi sono fidata di persone sbagliate che mi hanno consigliato tutto il contrario di quello che ho trovato in questo sito, tra l'altro il migliore su internet.

Un allevatore mi ha detto che dopo un mese potevo mettere il nido, che covano tutto l'anno dentro casa e fuori solo con le giuste condizioni quindi non era un problema lasciare il nido.

Io le tengo fuori e ho fatto come mi aveva consigliato lui, ma solo un mese fa Seli e Giovi mi hanno fatto capire che avrebbero covato ma col passare dei giorni niente uova.

Adesso che ho capito di aver sbagliato tutto, purtroppo un po tardi, voglio toglierlo solo che voglio essere sicura di non sbagliare questa volta perche Seli l'ha preparato da un pò il nido, ci passava le giornate dentro col suo compagno fuori a darle da mangiare infatti non so cosa sia successo.

Cosa dovrei fare in questo caso? e riguardo la ferita dici che non c'è bisogno di un veterinario?

commenti-99303--

11 Dic 2015 - Cocoblog

coco ferita in testa

cocoblog-15205--