Portale dedicato a tutte le specie di pappagalli

COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 4498151
Accessi oggi: 226
Torna all'indice prodotti

Prodotti per pappagallini

- recensioni e valutazioni

ORNI-Q

integratore ornitologico

Descrizione


E' un integratore immunostimolante per volatili;Contiene estratti vegetali (Miscela di erbe indiane, Aloe Vera, Ananas, Echinacea, Eleuterococco, Mirtillo, Vite Rossa), Lievito da Saccharomyces cerevisiae, Propoli, vitamine ed oligoelementi in grado di stimolare le difese immunitarie aspecifiche dei volatili in tutti i casi in cui queste sono ridotte (stress, malattie, ecc.) e di contrastare l’azione di numerosi microrganismi patogeni.
L’immunità degli uccelli viene ulteriormente potenziata dalla presenza di Betaglucani.
Orni-Q è anche un ottimo regolatore intestinale e consente di ridurre l’impiego di antibiotici permettendo all’organismo di fronteggiare, in modo del tutto naturale, gli agenti patogeni.

La presenza di Fruttoligosaccaridi nella formulazione permette di stimolare lo sviluppo intestinale della microflora batterica benefica come Lactobacillus spp. e Bifidus spp. riducendo i rischi di invasione da parte di patogeni opportunisti come E. coli and Candida albicans.


Indicazioni


Ideale nel periodo di quarantena, al ritorno dalle mostre, negli stati di stress e come coadiuvante nella cura delle malattie infettive.
Utilizzabile nella prevenzione delle infezioni da Machrorabdus ornithogaster nei passeriformi e negli psittacidi.

Orni Q è impiegato con successo nei soggetti con problemi di malassorbimento degli alimenti ed, in particolare, nei pulli di pappagallo allevati a mano con difficoltà nella digestione della formula alimentare

.

Specie di destinazione


Canarini ed altri Fringillidi, Estrildidi ed altri piccoli esotici, Psittacidi, Colombi, Insettivori


Ingredienti


Zuccheri:
Destrosio, Maltodestrine, Fruttoligosaccaridi.
Integrazioni/Kg:
Vitamine: Vit A , Vit.E, Vit.C
Sali minerali:Zinco, Rame, Selenio.
Estratti vegetali: Miscela erbe indiane, Echinacea, Mirtillo, Vite rossa, Ananas, Aloe vera,Betaglucani, Lievito da Saccharomyces cerevisiae, Propoli.


Dosi consigliate


Trattamenti di gruppo: 8-10 grammi (4-5 misurini) per litro d’acqua da bere o per kg di alimento per 15-20 giorni o secondo diversa prescrizione veterinaria.
Singolo soggetto: 2 grammi/Kg (1 misurino) per via orale


aol65
MODERATORE
Pavia
Iscrizione: 08 Dic 2012
Thread aperti:0
Commenti:3
15/12/2014 23:40
come integratore non mi fa particolarmente impazzire di gioia. l'ho usato nel beverino dell'acqua e si è formata una specie di fanghiglia. ovviamente le mie coco non l'hanno neanche guardato, solo una si è azzardata a berlo appena messo (non si era ancora depositato), ma poi ho dovuto sostituirlo perché altrimenti non bevevano. come ho sostituito l'acqua si è formata la fila davanti al beverino per poter bere! forse sarebbe meglio usarlo nel pastoncino o miscelato insieme ai semi.
matteo14
COCO ESPERTO
Iscrizione: 10 Mag 2014
Thread aperti:0
Commenti:1
30/01/2015 18:59
Ho provato questo prodotto e mi è piaciuto molto. Secondo me l'effetto c'è stato per quanto riguarda il sistema immunitario; le mie coco non hanno mai avuto sintomi influenzali o di infezioni; inoltre ha risolto il problema della mia coco femmina. Per farla breve Neve faceva feci con semi indigeriti, dopo cure e antibiotici sono progressivamente diminuiti..ma ogni tanto ne faceva ancora qualcuno; dopo questo prodotto non ho più trovato feci con semi indigeriti, quindi effetto lo ha fatto. A breve farò ancora un ciclo di questo prodotto. le coco vedendo l'acqua di diverso colore è normale che siano sospettose...ma dopo poco berranno normalmente, le mie non hanno avuto problemi.

Il giudizio di cocoriti.com

Valutazione:10 Bellissimo integratore formulato secondo la tradizione fitoterapica: unisce al suo interno un mix di principi vegetali ad azione sinergica che mirano a rafforzare il sistema immunitario dei volatili e contemporaneamente sconfiggere eventuali microbi presenti.
La presenza di zuccheri a diversa velocità di assorbimento, assicurano un costante apporto energetico al volatile
L'integrazione con poche ma selezionate vitamine e oligoelementi ad azione protettiva e antiossidante ne completano la formulazione.

Acquista questo prodotto presso
GeaVet

Acquista ORNI-Q  prodotto presso GeaVet

VISITA LA PAGINA DEL PRODOTTO

Aggiungi un commento all'articolo
Il tuo nome:
Testo del commento
Suggerimento: per inserire immagini nei messaggi usare i tag [IMG][/IMG].
Esempio: [IMG]http://img249.imageshack.us/img249/913/cocoriticom.jpg[/IMG]
Ricordatevi di non superare i 500px in larghezza o l'immagine risulterà tagliata orizzontalmente
Per inserire link usare i tag [URL][/URL].
Esempio:[URL]http://www.cocoriti.com[/URL]