Portale dedicato a tutte le specie di pappagalliA natale regalati il coco-libro

COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 4100460
Accessi oggi: 1935

Pappagallino Ondulato: 35 grammi di meraviglia del Creato

Pappagallino Ondulato: 35 grammi di meraviglia del Creato

Questo volume rappresenta un pratico manuale che racchiude tutto quanto occorre sapere per gestire al meglio la convivenza con una o più cocorite, con particolare attenzione agli aspetti inerenti la salute e la psicologia.

Questi deliziosi pappagallini infatti hanno una personalità così spiccata che è necessario conoscere per potervi interagire con reciproca soddisfazione. Inoltre, nonostante la fama di cui godono circa la loro robustezza fisica, è importante sapere quanto sono invece delicati e bisognosi di cibi di elevata qualità e cure dolci in caso di necessità. Il manuale riporta un'approfondita trattazione delle malattie più comuni nelle cocorite curata da Gino Conzo, veterinario di comprovata esperienza e una serie di rimedi naturali suggeriti dall'autrice. Le indicazioni fornite nella sezione malattie non vogliono tuttavia sostituire diagnosi e terapia che deve essere fatta, di volta in volta, da un bravo veterinario aviario. Il libro è ricco di assortite curiosità che riguardano l'anatomia, il comportamento e l'apprendimento di questi pappagallini.

 

Claudia (Clo) Bartoli, gestisce dal 2011 un sito interamente dedicato al pappagallino ondulato (www.cocoriti.com), ricco di articoli e schede informative - parti delle quali tratte dal presente libro - che rappresenta un punto di riferimento per chi sceglie di far entrare nella propria famiglia uno o più pappagallini. Laureata in Matematica e docente presso Istituti d'Istruzione secondaria di II grado, è appassionata di comportamento animale e fitoterapia, discipline che dal 2007 studia in regime autodidattico.

 

Gino Conzo, medico veterinario specializzato in patologia aviaria, si è sempre occupato della clinica degli uccelli ornamentali ( e degli animali esotici in generale) ed è consulente presso numerosi allevamenti amatoriali di pappagalli ed altri uccelli. Ha collaborato per anni con la facoltà di Medicina Veterinaria Federico II di Napoli, con l'Istituto di Patologia aviaria dell'Università di San Paolo del Brasile e con L'European Veterinarian Centre di Dubai. Il Dott. Conzo collabora da anni con il World Parrot Trust per il quale ha prestato da volontario la propria opera nella riabilitazione di pappagalli sequestrati per commercio illegale in vari paesi africani. E' autore di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative e del libro Medicina degli Uccelli da Gabbia.

 


 

Dove posso trovare il coco-libro?