COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 3954498
Accessi oggi: 820

puffetto
COCO JUNIOR
Occupazione:  studentessa
Interessi:Lingue straniere, viaggiare, badminton, disegno, animali, musica
Inserire un'immagine

Ciao! Sono una ragazza di 15 anni e frequento la seconda superiore del liceo linguistico. Adoro moltissimo gli animali specialmente i cavalli, i pony, i gatti, i cani e gli uccelli (specialmente le belle cocorite). Purtroppo le coco che avevo non le ho più :( Uno a cui eravamo molto legati è volato via e non l\\\'abbiamo più rivisto invece l\\\'altra era sola e l\\\'abbiamo regalata :/ Il mio sport preferito è il badminton. Adoro viaggiare, le lingue straniere, leggere, disegnare, ascoltare la musica e la natura.

Visualizza tutti i post
Visualizza solo i post personali
Solo post pubblici
Solo foto
Solo video
Selezione corrente: Archivio completo

22 Ott 2017 - Commento Foto

Che carine!! ^-^ E soprattutto hanno dei magnifici colori! :)

commentiphoto-12094--

22 Ott 2017 - Commento Blog

Ciao, è meglio se metti una foto se no non ti potremo aiutare Wink

commenti-111139--

22 Ott 2017 - Commento Blog

Ciao, da quanto ho capito la coco l'hai presa da poco, ci vuole tempo e pazienza finché si abitui alla nuova ''casa'' e all'altra sua ''coinquilina'' ;) Non preoccuparti per il fatto che mangi poco (lo fanno quasi tutte le coco appena arrivate), sicuramente mangia di più di notte, lo fa di nascosto da occhi indiscreti (so che ad alcune coco non piace quando le si guarda mangiare XD ;)).

Ti dico per mia esperienza (avevo l'anno scorso una coppia di coco) che mi ci è voluto circa un mese per far avvicinare le coco alla mia mano, farle salire sulle mie dita (anche sul mio braccio a volte) e farle mangiare dalla mia mano. Allora anche qui ci vuole tempo e molta pazienza (non tutte le coco sono uguali: con alcune ci vuole più tempo come con le mie con altre invece di meno, dipende dal loro carattere, perché alcune sono diffidenti e devono capire che la nostra mano non è un nemico per loro e altre che invece sono più coraggiose e curiose), ti consiglio di provare a mettere la tua mano nella gabbia (però questo fallo quando la nuova arrivata si sarà abituata alla nuova ''casa''), lasciarla lì ferma (non fare movimenti bruschi sennò si spaventano) e guardare la reazione delle coco alla presenza della tua mano (devono capire che la nostra mano non è un pericolo per loro), lascia che prima la osservino, ripeti questa azione ogni giorno (successivamente oltre a osservarla, si incuriosiranno e magari mordichieranno o leccheranno le nostre dita) finché non si abitueranno alla nostra presenza. Quando si saranno abituati e non avranno più paura della nostra mano potrai provare ad avvicinare un dito al pancino della coco e spingere leggermente (in modo delicato), probabilmente i primi giorni appoggerà solo una zampetta sul dito, in seguito le appoggerà tutte e due e così hai insegnato alla tua coco a stare sul dito :) Ti consiglio di fare tutti questi esercizi con una coco (quella che già avevi) e poi l'altra coco imiterà l'altra ;) 

Quando saranno già abituate alla presenza della tua mano nella gabbia sarà più facile farle mangiare dalla tua mano ;) Metti dei semini o altre leccornie nella mano e avvicinati piano a loro e poi mangeranno. 

Allora ti avviso subito che ad alcune coco non piace essere toccate o accarezzate quindi se vedi che si allontanano o ti mordicchiano lascia stare. Se vuoi far sgranchire le ali alle tue coco, fallo in una stanza con porte e finestre chiuse (togli tutti gli oggetti pericolosi per loro e soprattutto i fili elettrici) e ti consiglio di farle volare una per una (non tutte e due assieme sennò poi sarà un'impresa riprenderle ;)), quest'ultimo esercizio fallo solo quando sarà passato molto tempo e saranno abituate a te ;)

Quando insegni loro un esercizio devi ripeterlo ogni giorno (portando pazienza) e poi vedrai i risultati del tuo insegnamento ;) 

Spero che le tue coco si abituino presto alla tua presenza e che i miei consigli ti siano stati d'aiuto ^-^

Per qualsiasi info chiedi pure {#emotions_dlg.2605}

 

commenti-111138--

14 Ott 2017 - Commento Blog

Ciao, dalla foto anche a me sembra una femminuccia (sicuramente giovane). Posto un copia e incolla che spiega se la coco è una femmina o un maschio :) 

 Le femmine, riconoscibili da piccole per una cera rosa/bianca o azzurrina con le narici cerchiate di bianco e da adulte per la cera che volge al beige/marroncino. 

I maschi, La cera � rosa intenso e uniforme da pulli, volge al blu in et� adulta mentre resta rosa in alcune mutazioni(albini e lutini).

Spero di essere stata d'aiuto :)

 

commenti-110955--

14 Ott 2017 - Commento Blog

Dalla foto sembrerebbe un maschietto ma la foto è un po' sfocata.

commenti-110954--

14 Ott 2017 - Commento Blog

Ciao, l'età precisa non saprei dirti ma una cosa è certa: è una coco adulta. Se vuoi sapere l'età precisa (non se è adulta o giovane) è meglio se aspetti il parere di quelli più esperti di me ;)

commenti-110953--

12 Ott 2017 - Commento Foto

Che teneriii!!!! ^-^

commentiphoto-12080--

10 Ott 2017 - Commento Foto

Che carino!! ^-^ Davvero dei colori meravigliosi! :)

commentiphoto-12077--

10 Ott 2017 - Commento Blog

Le mie coco litigavano per il cibo nelle mangiatoie (il maschio voleva tutte e due le mangiatoie per sé stesso XD) ma con il passare dei giorni la femmina ha iniziato a farsi valere e a mangiare anche lei. Capita che anche le femmine siano prepotenti ma penso che con il passare del tempo anche il tuo coco si farà valere e mangerà ;) Molto spesso noi pensiamo che le coco non mangiano quando invece lo fanno di nascosto da noi (pensa che la mia coco mangiava di notte e si addormentava nella mangiatoia XD).

 

commenti-110919--

09 Ott 2017 - Commento Foto

Ahahah che bellino! ^-^ Mi sembra mezzo addormentato...o uscito cos in foto? XD

commentiphoto-12075--

09 Ott 2017 - Commento Blog

Beh probabilmente è come dici tu (in effetti alcune coco ci tengono molto ai loro giochini :D) oppure si spaventa quando tu tocchi i campanellini facendoli così muovere. 

 

commenti-110913--

09 Ott 2017 - Commento Blog

Ciao! Il tuo coco mi ricorda molto il mio ahah XD Molte coco hanno paura di questi campanellini o alatalene con campanelli e quindi appena le si mette nella gabbia o iniziano a svolazzare o si beccano (nel tuo caso il tuo coco ti ha beccato per paura). Per ora lascia nella gabbia i campanellini, non toccarli perché lo spaventi e aspetta un po' di tempo...poi quando avrà capito che non sono ''pericolosi'' si avvicinerà e magari (se non è troppo pauroso e diffidente con i giocattoli) ci giocherà ;) Io avevo una coppia di coco e il coco maschio (il più giovane) saliva sulla mia mano, sul mio braccio ma appena volevo accarezzarlo mi beccava, penso sia normale dato che non tutti i coco amano le carezze. Invece l'altra mia coco (femmina) che era molto timida non so come ma si faceva accarezzare sia da me che dagli sconosciuti XD Il tuo coco mangia dalla tua mano? :) Se non è uno di quei coco che non apprezza molto le carezze può darsi che con il tempo si farà toccare ;) 

commenti-110911--

09 Ott 2017 - Commento Blog

Ciao e benvenuto/a! :)

Allora io ti consiglio di tenerli ancora per un po' separati dato che come hai detto tu la coco femmina lo considera come un'estraneo che si è ''intrufolato'' nella sua casa e quindi è diffidente nei suoi confronti. Non tutte le coco vanno subito d'amore e d'accordo con il nuovo arrivato, ci vuole tempo e soprattutto devono conoscersi prima. 

commenti-110910--

30 Set 2017 - Commento Foto

Che carinooo!!! ^_^ Davvero dei bei colori! :)

commentiphoto-12055--

30 Set 2017 - Commento Foto

Che dolci!! ^-^ Anche le mie coco dormivano cos sull'altalena, davvero dei bei piccioncini!! XD

commentiphoto-12054--

30 Set 2017 - Commento Blog

Aspettavo da tanto che finalmente riaprissero il forum e ora quando sono entrata facevo fatica a crederci ahah {#emotions_dlg.lol} Comunque  felice della riapertura ^-^ {#emotions_dlg.2605}

commenti-110814--

30 Set 2017 - Commento Blog

Ciao, capita a volte che le coco che vanno quasi sempre d'amore e d'accordo abbiano dei litigi ma penso sia una cosa normale. Certo, se si ''picchiano'' tutti i giorni e non ritornano normali come prima, beh penso che allora sia il caso di separarli ;) Io avevo una coppia di coco che quasi tutti i giorni litigavano per cose banali (come il cibo o a chi si doveva sedere sull'altalena) però rimanevano comunque inseparabili :) Se ora si comportano normalmente penso che quello che tu definivi ''litigio'' forse era un loro sbalzo d'umore {#emotions_dlg.lol} Davvero carini!! I loro colori sono stupendi!! {#emotions_dlg.2709}

commenti-110813--

01 Set 2017 - Commento Foto

Che dolce!! ^-^

commentiphoto-11999--

10 Ago 2017 - Commento Foto

Che carino!! ^-^ Ma soprattutto che bel nome! :)

commentiphoto-11983--

25 Lug 2017 - Commento Foto

Ahahah che carini!! XD

commentiphoto-11975--

25 Lug 2017 - Commento Foto

Ciao, la foto piccola e non si capisce molto bene il vero colore della cera dato che anche un po' sfocata... :/ Comunque ti posso dire che se il colore della cera rosa intenso allora maschio se invece marrone una femmina. Ti consiglio di controllare il suo vero colore dal vivo. Spero di essere stata d'aiuto :)

commentiphoto-11974--

30 Giu 2017 - Commento Foto

Ciao, quello blu mi pare sia un maschietto invece su quello bianco ho un po' di dubbi...sembra che abbia un misto tra bianco e rosa e quindi se cos, sarebbe una femminuccia ma non ne sono del tutto sicura...non voglio darti risposte sbagliate quindi aspetta anche il parere degli altri ;)

commentiphoto-11955--

30 Giu 2017 - Commento Foto

Che carino!! ^-^

commentiphoto-11954--

15 Giu 2017 - Commento Foto

Ciao, mi pare che quello verde/giallo sia un maschietto (anche se non si capisce molto bene...bisognerebbe avere una foto un po' pi riavvicinata della cera dei due...) ala grigia e l'altra coco potrebbe anche trattarsi di una femmina ala chiara ma non ne sono del tutto sicura...ti consiglio di postare una foto un po' pi frontale cos da poter distinguere meglio il colore della cera dei due e magari anche la loro mutazione ;) Spero di essere stata d'aiuto :) Non vorrei aver dato risposte errate quindi attendi anche il parere di quelli pi esperti ;) Comunque davvero dei bei colori! :)

commentiphoto-11935--

15 Giu 2017 - Commento Foto

Ciao, io non me ne intendo molto di queste cose ma per essere un po' d'aiuto ti consiglio di dare un'occhiata alle seguenti schede: ''La genetica delle cocorite'' e ''Mutazioni e tavole accoppiamento cocorite'', penso che troverai alcune delle info che ti servono l ;) Se hai gi visitato quelle pagine (o non ti hanno fornito un granch) allora meglio che attendi il parere di quelli pi esperti. Spero di essere stata in qualche modo un po' d'aiuto :)

commentiphoto-11934--

09 Giu 2017 - Commento Foto

Ahahah che carino!! Mi ricorda il mio coco Puffetto che adorava fare il bagnetto d'estate ed era davvero divertente guardarlo mentre si rinfrescava XD

commentiphoto-11932--

08 Giu 2017 - Commento Foto

Che dolceee!! ^-^

commentiphoto-11930--

03 Giu 2017 - Commento Foto

Ciao, a me non sembra che sia recessivo dato che non ha l'occhio completamente nero...secondo me un dominante poich ha un cerchietto intorno all'iride. Comunque meglio che aspetti il parere di quelli pi esperti di me ;)

commentiphoto-11927--

03 Giu 2017 - Commento Foto

Ohhh che tenerooo!! ^-^ E' buffa la sua posizione nel dormire ahah XD Anche le mie coco prendevano delle posizioni strane quando dormivano XD Ognuno ha la sua posizione che ritiene pi comoda quando dorme XD

commentiphoto-11926--

03 Giu 2017 - Commento Foto

Ahahah quanto mi ricorda il mio coco XD

commentiphoto-11925--

31 Mag 2017 - Commento Foto

Che carini!! ^-^

commentiphoto-11923--

19 Mag 2017 - Commento Foto

Che carini!! Hanno dei colori magnifici!! ^-^

commentiphoto-11919--

15 Mag 2017 - Commento Foto

Che carino!! ^-^

commentiphoto-11914--

14 Mag 2017 - Commento Foto

Che carini!!!! Davvero dei colori magnifici! ^-^

commentiphoto-11913--

14 Mag 2017 - Commento Foto

Ciao, il maschio verde oliva e la femmina grigia, come gi detto dall'utente gaia in un'altra delle tue foto :)

commentiphoto-11912--

14 Mag 2017 - Commento Foto

Che carinooo!!!! ^-^

commentiphoto-11911--

13 Mag 2017 - Commento Foto

Non si capisce molto bene...la foto un pochino sfocata :/ Prova a postarne una nuova cos riusciremo a dirti con precisione se maschio o femmina ;)

commentiphoto-11910--

08 Mag 2017 - Commento Foto

Che dolci ahahah XD ^-^

commentiphoto-11884--

03 Mag 2017 - Commento Foto

Che carini!! :)

commentiphoto-11878--

03 Mag 2017 - Commento Foto

Ohh ma che amori!! ^-^

commentiphoto-11877--

03 Mag 2017 - Commento Foto

Ciao, non penso sia lutina perch se lo fosse sarebbe interamente gialla. Non me ne intendo molto di mutazioni per posso dire che non lutina (io ne avevo una lutina ed era tutta gialla). Forse un'opalina diluita verde...aspetta comunque anche il parere di quelli pi esperti di me ;)

commentiphoto-11876--

03 Mag 2017 - Commento Foto

Ahahah che tenero!! ^-^ XD

commentiphoto-11875--

22 Apr 2017 - Commento Foto

Che teneri!! ^-^ XD

commentiphoto-11853--

20 Apr 2017 - Commento Foto

Che cuccioli!! ^-^ Anche le mie coco facevano cos :)

commentiphoto-11833--

20 Apr 2017 - Commento Foto

Ahahahah XD

commentiphoto-11832--

20 Apr 2017 - Commento Foto

Che colori stupendi!! Davvero teneri!! ^-^

commentiphoto-11831--

15 Apr 2017 - Commento Foto

Che bel piumaggio!! ^-^ Sicuramente anche i loro piccoli saranno teneri e bellissimi come i loro genitori ;) :)

commentiphoto-11822--

08 Apr 2017 - Commento Foto

Ahahahah che carini!! XD

commentiphoto-11819--

05 Apr 2017 - Commento Foto

Ciao e benvenuta! :) Inizio col dire che non bisogna mai fidarsi dei negozianti, la maggior parte di loro ignorante e non se ne intende. Dalla foto la coco azzurra mi sembra un giovane maschietto, non vorrei sbagliarmi quindi ti consiglio di vedere dal vivo (da una foto difficile capire bene) se ha le narici cerchiate di bianco, se s allora probabilmente una femmina. A me sembra che abbia un lieve colore azzurro intorno alle narici, quindi forse un maschietto ma non ne sono tanto sicura. Le screpolature sulle zampine del maschio verde sono bianche? Se s allora penso sia scabbia. In effetti s si pu spalmare dell'olio di paraffina (o in assenza anche olio di oliva) sulle zone lese. Comunque meglio se posti una foto del coco verde per vedere le sue zampette e capire se davvero scabbia ;) Se la coco azzurra si rivela un maschietto, si pu stare tranquilli, dato che 2 maschi convivono pacificamente insieme e sembrano una coppietta a volte XD ;) Davvero bel piumaggio!! ^-^ Ti consiglio tuttavia di aspettare il parere di quelli pi esperti di me riguardo il sesso della coco azzurra ;) Spero di essere stata d'aiuto :)

commentiphoto-11816--

03 Apr 2017 - Commento Foto

Ahahahah che adorabili!! XD Davvero bel piumaggio! :)

commentiphoto-11814--

31 Mar 2017 - Commento Foto

Comunque sono davvero delle bellissime coco ^-^ Hanno dei magnifici colori ;)

commentiphoto-11807--

31 Mar 2017 - Commento Foto

Che amori!! Davvero teneri!! ^-^ XD

commentiphoto-11806--

31 Mar 2017 - Commento Foto

Ciao, non voglio dare risposte sbagliate ma mi pare che siano maschio e femmina. Quello verde sicuramente un maschio adulto ;) Quella bianca sembra che si tratti di una giovane femminuccia (dalle narici un po' bianche) ma non ne sono del tutto sicura... :/ Ti posto qui un articolo su come riconoscere dal colore delle narici se si tratta di una femmina (sul maschio non ho dubbi): Le femmine, riconoscibili da piccole per una cera rosa/bianca o azzurrina con le narici cerchiate di bianco e da adulte per la cera che volge al beige/marroncino. Poi prova a controllare meglio dal vivo se la cera della coco bianca, corrisponde alla descrizione della cera di una femmina ;) Comunque aspetta anche il parere di quelli pi esperti di me ;) Spero di essere stata in qualche modo d'aiuto :)

commentiphoto-11805--

28 Mar 2017 - Commento Foto

Che dolciiii!!!! ^-^

commentiphoto-11799--

25 Mar 2017 - Commento Foto

Wow! Che bellooo! :) Faccio i miei complimenti ^-^

commentiphoto-11797--

20 Mar 2017 - Commento Foto

Che carinoooo!! ^-^ Davvero un colore stupendo! :)

commentiphoto-11795--

18 Mar 2017 - Commento Foto

Che dolci angioletti!! ^-^

commentiphoto-11791--

15 Mar 2017 - Commento Foto

Ahahahah che buffa! XD

commentiphoto-11789--

15 Mar 2017 - Commento Foto

Ciao! Concordo con l'altro utente, cos non si riesce a capire bene. Meglio postare un'altra foto ;)

commentiphoto-11788--

15 Mar 2017 - Commento Foto

Ciao! Quello azzurro sicuramente un maschio adulto. La coco gialla sembra un maschietto giovane, ma non si capisce molto bene. Posto una FAQ per riconoscere il sesso e l'et (non sono molto esperta): Un cocorito maschio dalla nascita ai 3-4 mesi di vita si presenter con una cera color rosa confetto compatta, successivamente il colore virer al blu intenso,tranne nelle mutazioni INO e pezzato recessivo, dove la cera assumer un colore rosa -violaceo. Una cocorita femmina dalla nascita fino ai 3-5 mesi presenter la cera di un colore bianco o celeste o pi raramente rosa e bianco attorno alle narici. Dopo questo periodo ,nella cocorita femmina si osservare un vero e proprio ciclo delle cere, che varier dal celeste al beige al marrone in base agli ormoni in circolo. Per stimare l'et : non sempre semplice. In alcuni casi possibile osservare le ondulature sul capo, che nei soggetti di un mese partono dall'attaccatura della cera e indietreggiano via via che crescono di et, fino ai 6-8 mesi circa quando si stabilizzano. Un altro indizio pu essere la presenza del circolo chiaro intorno all'iride , tipico dei soggetti dai 6-8 mesi in poi, ma alcune mutazioni mantengono l'occhio completamente nero anche da adulte. La rugosit delle zampe , l'usura del becco ,lo stato del piumaggio e la vivacit del soggetto possono dare ulteriori indicazioni di stima dell'et. Nei soggetti molto anziani , la cera del becco diventa marrone e rugosa , indipendentemente dal sesso. La coco azzurra sembra un serie blu cielo FG1 diluito. L'altra coco non saprei dire con precisione... :/ Consiglio di dare un'occhiata all'articolo: ''Dimmi che cocorita hai e ti dir che cocorita ...''. Comunque davvero delle belle coco! Soprattutto i colori fantastici! :) Spero di essere stata in qualche modo d'aiuto :)

commentiphoto-11787--

04 Mar 2017 - Commento Foto

Ciao, anche a me sembra una femminuccia ;) Davvero carina ^-^

commentiphoto-11782--

04 Mar 2017 - Commento Foto

Che dolci!! :)

commentiphoto-11781--

26 Feb 2017 - Commento Foto

Ciao! In effetti si vedono delle piccole bollicine bianche sulla cera di Prince...probabilmente un inizio di scabbia...non sono molto esperta di queste cose... meglio aspettare il parere di quelli pi esperti di me ;) Ti lascio comunque qui, una scheda su come riconoscere la scabbia e come curarla: RICONOSCIMENTO: Croste e bollicine sulle narici e sul becco che assume un aspetto poroso. CURA: In stato iniziale pu essere sufficiente pennellare le zone lese con olio di paraffina (in assenza anche olio di oliva), pi volte al giorno. Sterilizzare oggetti e posatoi con foractil. In caso di scabbia avanzata consultare il veterinario. Spero di essere stata in qualche modo d'aiuto (anche se in ritardo) :)

commentiphoto-11772--

26 Feb 2017 - Commento Foto

Ahahah che carino!! ^-^

commentiphoto-11771--

21 Feb 2017 - Commento Foto

Ahahah che carino! XD

commentiphoto-11769--

18 Feb 2017 - Commento Foto

Che dolce!! ^-^

commentiphoto-11767--

15 Feb 2017 - Commento Foto

* ^-^''

commentiphoto-11764--

15 Feb 2017 - Commento Foto

Che dolci!! ^-^ Grazie anche a voi! (anche se in ritardo ^-^'') :)

commentiphoto-11763--

13 Feb 2017 - Commento Foto

Complimenti!! Davvero bella! ^-^

commentiphoto-11759--

13 Feb 2017 - Commento Foto

Ahahah che carino! XD

commentiphoto-11758--

11 Feb 2017 - Commento Foto

Che belli!! :) Ma l'uccellino che vicino alla coco azzurra una specie nuova di cocorita o un altro tipo? Colori magnifici! ^-^

commentiphoto-11754--

10 Feb 2017 - Commento Foto

Ahahah che carini!! :)

commentiphoto-11751--

10 Feb 2017 - Commento Foto

Wow che bello!! ^-^ Davvero stupendo! :)

commentiphoto-11750--

03 Feb 2017 - Commento Foto

Che bellini!! ^-^

commentiphoto-11749--

30 Gen 2017 - Commento Foto

Che bel piumaggio e soprattutto che angioletto! :)

commentiphoto-11746--

30 Gen 2017 - Commento Foto

Ahahah che amore!! ^-^

commentiphoto-11745--

07 Gen 2017 - Commento Foto

Che belli!! :) Uhm la foto non fa vedere bene le narici della femmina...il maschio mi pare adulto e forse anche la femmina per meglio se rifai la foto per chiarire ;)

commentiphoto-11715--

07 Gen 2017 - Commento Foto

Che bel colore e soprattutto che tenera! ^-^

commentiphoto-11714--

07 Gen 2017 - Commento Foto

Ahahah che bellini!! ^-^

commentiphoto-11713--

30 Dic 2016 - Commento Foto

Che amore!! ^-^ Con quel dolce bel faccino mi ricorda il mio Puffetto :)

commentiphoto-11703--

30 Dic 2016 - Commento Foto

Che bellina!! ^-^ E soprattutto che bel nome! :) Davvero dolce ^-^

commentiphoto-11702--

24 Dic 2016 - Commento Blog

Ciao, non saprei se l'ala è rotta però la coco non mi sembra in buone condizioni...è sempre così arruffata? Se sì, allora è meglio che la porti subito dal veterinario ;)

commenti-110680--

20 Dic 2016 - Commento Foto

Uno di questi si assomiglia un po' al mio coco Puffetto che per volato via a settembre/ottobre...

commentiphoto-11701--

20 Dic 2016 - Commento Foto

Che amori!!!! ^-^

commentiphoto-11700--

20 Dic 2016 - Commento Foto

Ohhhh che dolce!! ^-^ Davvero molto bella la foto :)

commentiphoto-11699--

20 Dic 2016 - Commento Foto

Ahahah che carino! ^-^

commentiphoto-11698--

06 Dic 2016 - Commento Foto

Davvero un bel colore ^-^

commentiphoto-11694--

05 Dic 2016 - Commento Blog

Ciao, inizio col dire che 2 femmine insieme a 1 maschio non vanno assolutamente d'accordo ;) Perché le 2 femminucce si faranno a lotta per il partner, quindi è meglio che compri più coco maschi che uno solo Wink Più coco maschi sono meno liti ci saranno tra le femmine. Se proprio vuoi un solo maschio, allora sarà meglio che lo tieni in una gabbia seperata per evitare inconvenienti. Per il sesso e l'età ti posto una FAQ. Spero di averti aiutato :)

Come riconosco sesso ed et del mio cocorito?

commenti-110539--

04 Dic 2016 - Commento Foto

Ahahah che bellina! XD

commentiphoto-11692--

08 Nov 2016 - Commento Foto

Che bellina ^-^ E soprattutto che bel nome :)

commentiphoto-11669--

08 Nov 2016 - Commento Blog

E' normale anche il mio Puffetto faceva così con Laima Wink Fanno così semplicemente per giocare :) A prima vista può sembrare strano che facciano così (anche a me era sembrato strano la prima volta che gli ho visti fare così e infatti l'avevo pure chiesto sul forum XD). 

commenti-109726--

06 Nov 2016 - Commento Blog

Ciao, sicuramente non è normale...non è un buon segno né cadere dal posatoio né stare sul fondo della gabbia...è meglio portarli tutti a fare una visitina dal veterinario Wink Probabilmente stanno male, si sentono deboli e cadono dal posatoio e vale anche per quelli che stanno sul fondo. Non so poi dirti altro. Spero che non sia comunque niente di grave.

commenti-109623--

06 Nov 2016 - Commento Foto

Davvero molto teneri!! :) Faccio i miei complimenti ^-^

commentiphoto-11656--

06 Nov 2016 - Commento Foto

Che dolci!! ^-^ :)

commentiphoto-11655--

06 Nov 2016 - Commento Blog

Concordo con gli altri, portala immediatamente dal vet Wink

commenti-109588--

05 Nov 2016 - Commento Blog

Posta una foto, se no non si potrà mai aiutarti Wink

commenti-109558--

05 Nov 2016 - Commento Foto

Che belli!! :) Il maschio potresti chiamarlo o Eddy o Cielo o Zeus o Poseidone. Questi sono nomi che piacciono a me, poi scegli il nome in base ai tuoi gusti o guardando il colore del coco :) Ce n' sono una variet! :D Sta a te la scelta :)

commentiphoto-11648--

05 Nov 2016 - Commento Blog

Ciao, tutto dipende dal carattere dei coco (concordo con lolitaina): ci sono alcuni che sono fiduciosi fin da subito e si fanno accarezzare, salgono sul dito, mangiano dalla tua mano, ecc. mentre altri che sono più timidi e diffidenti e che impiegano più tempo ad adattarsi ;) Dopottutto sono un po' come le persone. Io ti consiglio prima di avvicinarti alla sua gabbia tranquillamente, provare a inserire la mano con i semini lo stesso con cautela e senza fare movimenti bruschi e improvvisi e lasciala lì immobile, se vedi che non svolazza più ed è tranquillo sul posatoio, avvicina la mano in sua direzione, piano piano perderà l'essere diffidente e si avvicinerà ed inizierà a mangiare. Passati i giorni salirà da solo sulla tua mano senza neanche che tu glielo chiedessi ;) Quando avrai superato questo passo puoi provare a insegnarli a stare sul dito, avvicina il dito vicino alle sue zampette (o toccagli delicatamente il petto), e questo gesto dovrebbe incoraggiarlo a salire sul dito. Attendi un po', se non sale non costringerlo e allora ritira la mano e riprova il giorno seguente. Se vuoi puoi anche insegnare al tuo coco i comandi ''sali'' e ''scendi'' dal dito o dalla mano, io ci sono riuscita con i miei coco :) Devi ogni giorno costantemente fare questi esercizi così si abituerà e imparerà più in fretta Wink Inoltre quando esegue bene un esercizio premialo con qualche sua leccornia ^-^

Spero di averti aiutata e che il tuo coco non ti morda più :)  

 

P.S. Per il mordere è normale in un coco che ha paura, si sente in pericolo. Quindi non accarezzarlo se lui non vuole ;) 

commenti-109543--

04 Nov 2016 - Commento Blog

Ciao, che bella la tua coco!! ^-^ Mi ricorda tanto il mio Puffetto! Noi però l'abbiamo comprato in un negozio di frutta e verdura che vendeva a 5 euro delle cocorite azzurre, bianche e blu. Quando l'abbiamo preso era piccolino, aveva intorno ai 2-3 mesi era così dolce con quei occhietti! {#emotions_dlg.2709}  Passati 2 o 3 giorni sono riuscita a farlo salire sul mio dito, sulla mano e sul braccio. Ricordo che appena mettevo la mano dentro mi ci saliva subito sopra, mangiava i semini dalla mia mano, giocherellava con il mio dito, faceva i grattini alla sua mogliettina ed era davvero un angioletto! (anche se non mancavano qualche volta i dispettucci alla mogliettina). Purtroppo mi è volato via il mese scorso e non l'abbiamo più ritrovato... :( La mogliettina per non farla soffrire e morire di solitudine l'abbiamo data all'allevatore di Puffetto. 

Auguro una felice e lunga vita alle tue coco! {#emotions_dlg.2605}

commenti-109438--

04 Nov 2016 - Commento Blog

Ciao e benvenuto! :) Secondo me è una femmina infatti come scritto da lori qui:

Una cocorita femmina dallo svezzamento in poi eseguirà un vero e proprio ciclo delle cere, che varierà in base agli ormoni in circolo:nella fase del picco ormonale si presenterà di un colore marrone scuro.Invece, quando non sarà in picco ormonale, la cera sarà azzurrina sbiadita con le narici bianche oppure bianca, beige o marrone chiaro.

Ha la cera un po' azzurrina sbiadita con le narici bianche mi pare. Correggetemi se sbaglio. 

 

commenti-109436--