Portale dedicato a tutte le specie di pappagalli

COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 4498151
Accessi oggi: 226
Torna all'indice prodotti

Prodotti per pappagallini

- recensioni e valutazioni

Semi per pappagallini in Spiga

Descrizione del prodotto

I semi in spiga costituiscono uno dei migliori cibi da offrire ai pappagallini in quanto stimolano in loro un modo di nutrirsi come in natura, cioè staccando semi dalla spiga intera


Composizione


Spighe di Miglio Bianco: il miglio è un cereale ricco di vitamine del gruppo B, folati , minerali ed oligoelementi, quali ferro, magnesio, manganese, rame e selenio , pochi grassi(solo il 4%) e molti amminoacidi-tra cui acido glutammico, acido aspartico, alanina, arginina, cistina, serina, valina, triptofano, prolina ed isoleucina.
Le spighe di Miglio proposte provengono dalla Germania.
Confezioni da 400gr. Raccolta agosto 2013 con scadenza aprile 2015

Spighe di Panico Toscano: il panico è il cereale più apprezzato dai pappagallini e quello più indicato per lo svezzamento dei novelli, grazie alla tenerezza dei suoi semi che risultano facili da sgusciare anche per i più piccini.
E' un cereale con un valore nutritivo molto elevato, grazie alla sua ricchezza di carboidrati altamente digeribili e minerali tra i quali ferro, magnesio, manganese, rame e selenio .
Le spighe di Miglio proposte sono di provenienza italiana, in quanto provengono dalla tipica coltivazione del Pistoiese .
si tratta di spighe provenienti da coltivazioni controllate , senza pesticidi o altre sostanze chimiche potenzialmente dannose.
Confezioni da 850gr, raccolta 2013.

Spighe di Panico Rosso Francese: il panico rosso è un cereale molto nutriente e digeribile, ricco di vitamine del gruppo B, minerali ed oligoelementi e povero di grassi(solo il 4%).
E' indicato nei periodi di stress, muta e a cova per la sua elevata azione ricostituente Le spighe di Panico Rosso proposte sono di provenienza francese, controllata ed esente da pesticidi.
Confezioni da 800 gr, raccolta 2012 , scadenza settembre 2014.

Spighe di Panico Giallo Tedesco: il panico è il cereale più apprezzato dai pappagallini e quello più indicato per lo svezzamento dei novelli, grazie alla tenerezza dei suoi semi che risultano facili da sgusciare anche per i più piccini.
E' un cereale con un valore nutritivo molto elevato, grazie alla sua ricchezza di carboidrati altamente digeribili e minerali tra i quali ferro, magnesio, manganese, rame e selenio .
Le spighe di Miglio proposte sono di provenienza italiana, in quanto provengono dalla Germania,paese nel quale particolare cura è prestata al benessere dei pappagallini, a partire da una sana alimentazione .
si tratta di spighe provenienti da coltivazioni controllate , senza pesticidi o altre sostanze chimiche potenzialmente dannose.
Rispetto al panico bianco toscano ha chicchi più grossi e maggiormente consistenti
Confezioni da 1kg, raccolta 2013.
aol65
MODERATORE
Pavia
Iscrizione: 08 Dic 2012
Thread aperti:0
Commenti:3
08/05/2014 20:39
ottimo. conosco il sito da parecchio tempo e mi sono sempre trovata benissimo.

Il giudizio di cocoriti.com

Valutazione:10 I semi in spiga costituiscono , per i pappagallini, un nutrimento non solo per il corpo ma anche per lo spirito: staccarli uno a uno direttamente dalla spiga , appaga la loro natura e contemporaneamente costituisce un divertente passatempo.
L'alto valore nutritivo dei semi di miglio e panico unisce l'utile al dilettevole.
I prodotti di provenienza Italiana, Francese e Tedesca costituiscono una garanzia in più in termini qualitativi, sia per quanto riguarda la freschezza(le spighe proposte sono sempre quelle dell'ultimo raccolto, il che significa semi ricchi in nutrienti, come si può verificare con il test di germinazione)sia in termini di sicurezza alimentare: a differenza del panico di provenienza Asiatica, i semi Italiani, Francesi e Tesdeschi non sono contaminati da pesticidi.
Prodotto promosso a pieni voti.

Acquista questo prodotto presso
Ornitologia On Line

Acquista Semi per pappagallini in Spiga prodotto presso Ornitologia On Line

VISITA LA PAGINA DEL PRODOTTO

Aggiungi un commento all'articolo
Il tuo nome:
Testo del commento
Suggerimento: per inserire immagini nei messaggi usare i tag [IMG][/IMG].
Esempio: [IMG]http://img249.imageshack.us/img249/913/cocoriticom.jpg[/IMG]
Ricordatevi di non superare i 500px in larghezza o l'immagine risulterà tagliata orizzontalmente
Per inserire link usare i tag [URL][/URL].
Esempio:[URL]http://www.cocoriti.com[/URL]