COCORITI.COM
Portale del pappagallino ondulato
Accessi totali: 9194911
Accessi oggi: 1446
Accessi oggi: 1446
Videogallery
- raccolta di video di cocorite e pappagallini - VIDEO BY COCORITI.COM
Questa sezione contiene esclusivamente video effettuati da me nel mio allevamento amatoriale. Spero trasmettano qualcosa di tutto l'amore che dedico ai miei pappagallini.
Clicca sulle diverse categorie per visionare i video.
L'allevamento a mano dei pappagallini
Il video mostra come imbeccare a mano un pappagallino, evidenziando i passi principali che non bisogna assolutamente affrontare con superficialitÃ
CIAO!! io sono un ragazzo di undici anni e forse tra qualche giorno dovrò comprare la mia prima coppua di cocorita mi puoi dare consigli su tutto quello che gli dovro fare? sai com'e e il mio primo cocorita!! Grazie
Ciao Celo, il primo consiglio è studiarti bene le schede informative presenti in questo sito, in particolare quelle su alimentazione, comportamento, pericoli e malattie!
GRAZIE tante; cosa gli dovro comprare proprio per farlo divertire,giocare
MA L'ACQUA NEL BICCHIERE DEVE ESSERE BOLLENTE TRA I 38 E I 40 GRADI??????
l'acqua bolle a 100°.Mischiandola alla pappa raggiungerà i 60-80°, ancora troppo calda.Dovrai lasciarla riposare fino ai 40° massimo prima di prelevarla.Per i giochi c'è un video dedicato.
Proprio questo volevo sapere GRAZIE!
Comunque, io non ho ancora dei cocorita è solo per informarmi xkè come ti ho detto li comprerò o tra qualche giorno oppure dovro aspetare una settimana.
Cosa vuol dire che l'acqua deve essere miscelata da 1 a 2,5??
celo2 abbiamo la stessa età !
celo2 vuol dire che per ogni cucchiaino di pappa raso ne devi mettere 2 o 2 e mezzo...
ciao, quando l'uccellino allevato a mano, diventa grande, mangera da solo i semini? o devo dargli sempre io la pappa?
verso i 50 -60 giorni anche gli allevati a mano imparano a mangiare i semini da soli:-)
ho comprato una coppia che non fanno niente, mangiano e bevono e poi niente. gli ho comprato un altalena, la scaletta, gli do l'uovo e non lo mangiano, solo i semi, perche'?????
p.s: sono a casa mia da 15 giorni
questo video è molto istruttivo
Ma Clo non si bruciano a 40°gradi la pappa? Sono così piccoli...nn si bruciano?!Scusa la domanda forse scema...ma a me fa paura sta cosa,cioè pensare di poterli fare male nel dargli da mangiare!!
no, fino a 40 gradi non si bruciano....considera che la loro temperatura corporea è 42°....e poi 40° non è una temperatura elevatissima, hai mai toccato la fronte di una persona con la febbre a 40?ti sei scottato?;-)
molto istruttiva questa guida e molto comprensibile.le porzioni(1 a 2/2,5) vale solo x coco o va bene anche per agapornis o calopsite?
il rapporto è uguale, ma per calo e aga ci vuole più pappa...cosi' come per coco già grandicelli( dai 30 giorni circa)
scusa ma non ho capito bene,potresti scrivere il rapporto?(tantissime grazie)
Vorrei imbeccare anch'io i pulli che mi sono nati, solo che ho troppa paura di fare la cosa male, magari sbagliando la temperatura oppure ingozzarli troppo!
irecoco ti capisco,anke io avevo questa paura,ma passa dopo le prime 2-3 imbeccate,quando gia si inizia a fare esperienza.p.s.studia bene le schede di clo sull'allevamento a mano dove tutto è riportato nel dettaglio e nn ci saranno problemi;)ciao!
gio3 le ho studiate tutte alla perfezione, spero solo di non fare pasticci :)
con impegno e precisione puoi stare tranquilla.buona fortuna;)
ciao vorrei chiedervi 2-3 domande io ho due pulli un po grandi ma non li ho allevati a mano ho lasciato che la madre e il padre gli dassero da mangiare .. ho fatto male ad non averli allevarli a mano ???dovrei allevarli ora? poi un'ultima domanda le mie coco hanno fatto altre uova ma nn so cosa fare perche quando i pulcini si avvicinano alle uova la madre li manda via dovrei togliere le uova ????
grazie aspetto una risposta grazie mille
vorrei una risposta per favore
KE ETÃ HANNO I PULLI?
non lo so di preciso però il piu grande oggi e uscito e sta cominciando a mangiucchiare i semini e a volare ma cade per terra
probabilmente hanno tra i 28 e i 32 giorni,ormai non puoi più allevarli a mano.Se hai fatto bene o male è un fatto soggettivo.Se la madre ha deposto di nuovo ,se vuoi tenere anche la seconda covata, ti conviene togliere i pulli dal nido , mettendo sul fondo della gabbia una casetta o qualcosa dove possano ripararsi.Sarà il padre a nutrirli fino a svezzamento.Se invece vuoi preservare la salute della femmina(due cove consecutive sono in genere sconsigliate, in estate sono un suicidio)togli le uova.
A ok grazie mille x tutto
ciao anch'io ho 11 anni e anch' io fra qualche giorno avro il primo coco.
cmq il video e molto interessnte complimenti
scusa sai se il nutribird 19 va bene per 2 cocorita 1 di 10 gg e l'altro di 17 giorni?? grazie in anticipo per la riposta :D
l'A19 è pensato per pappagalli di taglia più grossa, quindi può risultare pesante da digerire per le cocorite.
Come emergenza può andare, ma meglio usare l'A21 o altra marca.
Sul pullo di 10 gioni non rischierei.
è il sekondo giorno che gli ho..per ora tutto bene..ma secondo lei se io continuo a darglielo a19 c'è un alto rischio che si ammali e che questo porti alla morte del pullo di cocorita??
la formula è un po più pesante e potrebbe richiedere tempi di digestione più lunghi.Se il pappagallino è debole , potrebbe avere una stasi del gozzo(e morire) , viceversa non avrà nessun problema.
bhè ci tengo molto hai 2 pulli..secondo te se gli compro il nutribird 21 puo cambiare qualcosa?? ora ho provato ad aspettare 5 ore per la digestione infatti il gozzo 1 po si è sgonfiato ma non del tutto :S
bho mo provo a dargli un pokino ma proprio poko di pappa per sta notte cmq grazie mille per i tuoi consigli!! attenderò 1 tua risposta ;)
ciao clo
se prendo un pullo di 21 giorni devo dargli quattro imbeccate ogni 6 ore quindi:alle 7.00,alle 13.00,alle 19.00 e all'1.00
giusto??
l'ultima imbeccata dalle alle 23 e la prima alle 7.Le altre 2 , a intervalli regolari, quindi 12,30 e 18.
non sapevo che le cocorite potevano parlare
è una esperienza unica avere queste piccole creature , ma con cui io passo il maggior tempo possibile... come potrei addestrare i miei cocoriti? magari non facendomi mordere e farli scappare via??
per piaceresono disperata , vorrei addestrarli e fargli imparare qualcosa che consigli mi date??
ke bello clo spero di poter allevale il mio coco in qst modo proprio come fai tu! io da 5 giorni ke lo sto crescendo a mano,spero di farlo diventare docile e sia facile addomesticarlo :)
ciao i miei cocchi hanno uno 11 gg uno 10 uno 8 e no 5 come posso fare
sono piccoli soprattutto l'ultimo la mamma è scappata il papa sta male si è gonfiato per la perdita della compagna ed io avrei bisogno di istruzioni non vorrei perderli
grazie
ciao posso chiederti se il tuo procedimento va bene anche con gli inseparabili?
Si, in linea di massima va bene.
ok grazie il mio problema e che non capivo come doveva essere fatta la pappa ora dovrò fare la camera calda
video molto completo...comunque volevo farti una domanda? io sono uno studente e comunque vorrei allevare a mano un cocorito.... ma o visto che l'orario della pappa nei primi giorni e anke alle 11 ma io sono a scuola puoi consigliarmi cosa fare??
cocorep, dovresti o dargli l' imbeccata prima delle undici più grande (la aumenti un po dippiù), o per ora non te lo prendi.
Ciao a tutti :) e buongiorno
Tra circa due settimane mi arrivera un pullo di cocorita di 17 giorni che allevero a mano imbeccandolo..
Ma sono un po preoccupata che si faccia sentire un po troppo.. chi ha fatto questa esperienza mi saprebbe dire se l uccellino quando è nello scatolino cinguetta di continuo senza sosta?? O solo quando ha fame e fa la pappa? E se è si, lo fa anche la notte? Riapondetemi vi prego ho anche altri due cocorita pero non allevati e quando sentono parlare o accendo la televisione fanno un casino incredibile e non so come potrei fare con un terzo :) grazie in anticipo
òò mamma mia dovrei fare cosi, è vabe cmq gia o proveduto a tutto bilancino, termometro,siringa????poi quello ke manca lo prendo!!!!
quando e` che si puo` non dare la pappa e come fargli insegnargli a mangiare i semi e la frutta?
Ciao clo... Scs ma ora inizia l' estate e ho deciso k prenderò un piccolo di 20 giorni da un amico.... È quindi devo dargli da mangiare 4 volte al giorno... Ma mi sapresti dire precisamente a che ora?
Ma se un pullo è di 15/20 giorni , quanto devo dargli da mangiare?
scusa CLO, ma tu che tieni i cocoriti liberi in casa, fanno la cacca un po' dappertutto?
a quanti giorni si deve smettere di dargli la pappa?
non appena , tastandogli il gozzo, lo trovi pieno zeppo di semini
E' un filmato tenerissimo, e abbastanza esaustivo, spero tanto che anche leo e lilli possano avere dei pulli, mi hanno proprio conquistata!!!
Ma se ho una nidiata di 5 posso allevarne a mano solo 1?
danyjrob,sue hai una nidiata di 5 pulli,ne puoi toglere anche 2-3,ma l'importante è che alla femmina,venga lasciato sempre un pullo.
oh,scusa tu sei dariohg.
Al posto del microonde si può anche riscaldare l' acqua col fornello?
Celo, ma a che età le prendi le tue cocorite?
pure io ho 11 anni e alcune cose non le capisco molto anche se questa cosa non c'era sul video, ho capito come dargli il cibo, ma se non apre il becco perché non vuole essere imbeccato da noi come si fa?
Bellissimo video , ma oltre che dargli il nutri bird , bisogna dargli anche dell' acqua , e a che temperatura?
ciao a tutti!! oggi ho prelevato il mio pullo di cocorito..ha poco piu' di 20 giorni!! l ho pesato prima della pappa e dopo un ora (dove ha mangiato veramente pochissimo9 pesa un grammo in meno!! adesso quando torno a dargli da mangiare?
Ti invito a scriverlo nel cocoblog perché così ti possono aiutare
Buongiorno, scusate...i video non mi si aprono, ho visibile solo uno spazio bianco
Categorie
Tutti i video di cocoriti.com
Le nostre cocorite fanno la pappa
Coccole e tenerezze, fra di loro, fra di noi...
Cocorite in amore
I pappagallini ondulati sono dei grandi giocherelloni
Video sulla pratica dell'imbecco a mano
L'infanzia delle nostre cocorite
Vita di tutti i giorni :-)
I commenti più recenti