Portale dedicato a tutte le specie di pappagalli

COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 6243409
Accessi oggi: 1330

Debbie innamorata della sua famiglia di pappagallini

debbycoco
COCO SENIOR
Interessi:amare i cochini
Debbie innamorata della sua famiglia di pappagallini

Sono una semplice persona innamorata dei pappagalli. Adoro viaggiare e scoprire tutti gli animali della terra, osservare ogni creatura ed imparare cose nuove .Il mio primo amore è Morgan , e poi c'è tutta la colorata famiglia chiassosa che mi rende felice ogni giorno.

Visualizza tutti i post
Visualizza solo i post personali
Solo post pubblici
Solo foto
Solo video
Selezione corrente: Archivio completo

19 Feb 2014 - Commento Foto

Che simpatica !! adoro le coco "travestite o in maschera" xD i miei lo fanno da soli, si infilano braccialetti sul collo :)

commentiphoto-8497--mif.jpg

15 Feb 2014 - Commento Foto

che tenerezza !!! bei ricordi !!!! *.*

commentiphoto-8478--mif.jpg

10 Feb 2014 - Commento Blog

Ho già risposto una volta e nella photogallery tra le mie foto trovi la mia esperienza personale di gatto e coco , ho avuto quel risultato perchè il micio in questione non aveva molto l'istinto di gatto (probabilmente perchè è rimasto orfano a 14 giorni di vita ed è allevato da umani con tanti animali intorno) ;

ripeto sempre , mai fidarsi di un gatto , aggiungo , sono i miei animali preferiti inoltre a pappagalli e cavalli,

ma l'istinto di un predatore non si potrà mai e poi mai sopprimere del tutto ,{#emotions_dlg.2693}

(es ...infatti una volta ha visto morgan volare sulla sua cuccia e gli ha fatto una specie di falso agguato , (è stato comunque terrorizzante per me e il pappagallo) )

devi trovare il gatto giusto (facile a dirsi ,difficile da farsi) oppure consiglio di tenere i coco in una stanza durante il volo libero e il gatto in un'altra (come faccio io con la nuova gatta ) poi la sera quando i pappagalli sono in gabbia lascio la porta aperta e la gatta ogni tanto  li guarda , ma non può far nulla per prenderli e se si avvicina troppo ,una ramanzina di parole in tono grosso arriva da mio marito e fugge ; 

con il cane è la stessa cosa , anche lui predatore , ci sono alcuni molto timidi o menefreghisti, poi cè il cane con l'istinto di caccia( cagnetta di mia nonnna che ha tentato di farmi fuori l'intera voliera per prendere i coco) ; anhe li si basa tutto sul carattere dell'animale,dalla disciplina a loro imposta, ecc..

Quindi pappagalli e predatori no , solo se uno dei due è in gabbia e sotto stretta sorveglianza

a meno che non trovi un gatto o cane mocio mocio , oppure un bella tartaruga,o un acquario, o un coniglietto Wink 

commenti-60487--mif.jpg

30 Gen 2014 - Commento Blog

è successo molte volte anche a me , purtroppo è la natura , non si può far nulla tranne togliere le uova infeconde se ci sono , ma  non sempre c'entra questa teoria ,cè ne sono altre, come fratelli molto più grossi che rischiano di schiacciare i neonati ,madre inesperta che scarica peso ecessivo sul pullo ecc.. 

in una mia cova di coco purtroppo due sono stati schiacciati ,forse la mamma inesperta,mi è capitato spesso con i diamantini mandarini ma perchè nascevano anche 5 pulli o più in un micro nido

Non abbartterti troppo ci sono ancora due uova no ?

Avrai altri pulcini vedrai  e si salverannoWink

 

commenti-59276--mif.jpg

27 Gen 2014 - Commento Blog

allora presto sentirai pigolare , basta che rimani nella zona del nido e tendi bene le orecchie , anch'io me ne sono accorta così come aol65 , che emozione !!!! sempre meravigliosa ogni volta !!{#emotions_dlg.2709}{#emotions_dlg.2709}

commenti-58969--mif.jpg

27 Gen 2014 - Commento Blog

non so se potrebbe essere il tuo caso ma di solito è morte embrionale , non ho fatto la foto alle mie uova di qualche settimana fa (la macchinetta fotografica mi ha lasciato definitivamente) ; tutti e tre erano metà grigi e metà bianchi ad occhio nudo , ho aspettato 26 giorni poi li ho aperti ... wiip ... non è stato per nulla bello Foot in Mouth

l'uovo rosa è infecondo come hai detto tu probabilmente , il bianco se non presenta massa scura come quello che hai descritto allora tutto sta procedendo bene

L'unica soluzione è aspettare altri 7 giorni per quello metà scuro, e se il pulcino è vivo sbucherà fuori Wink

commenti-58945--mif.jpg

23 Gen 2014 - Commento Blog

devi iscriverti all'università di medicina veterinaria , sono 5 anni , in questa materia non esistono tempi brevi (es. 3 anni) , ovviamente bisogna avere il diploma quinquennale (5anni superiori) meglio se scientifico , ma va bene qualsiasi altro .

Sono 5 anni un pò tosti da quello che sono venuta a sapere ( sarebbe tanto piaciuto anche a me ,ma ahimè , tanti problemi familiari e non sono portata per lo studio) 

ma appena esci da li puoi già praticare , ovviamnte consigliano e consiglio tanto tirocino , poi ti apri un bel laboratorio veterinario tutto tuo ( ps. in più fai piccola specializzazione per aviare ,così curerai tanti bei pappagalli Wink )

commenti-58489--mif.jpg

21 Gen 2014 - Commento Blog

no non c'entra , l'uovo puzza di marcio quando viene rotto/aperto se all'interno cè morte embrionale , non può puzzare attraverso il guscio , la puzza che senti è dovuta alle feci della madre probabilmente ; se vuoi aspettare ancora un pochino , cioè la data presunta della schiusa del primo uovo , se dopo 4 giorni non è nato nulla allora devi buttarlo Sealed

se ti incuriosisce guardare dentro aprilo , ma non dentro casa !!!Foot in Mouth

commenti-58396--mif.jpg

21 Gen 2014 - Commento Blog

L'unica soluzione , è fare una speratura , se vedi che l'uovo è metà o poco più grigio con la camera d'aria e uno strato giallo allora è da buttare , anch'io ieri ho buttato tre uova con morte embrionale .

Se le osservi anche senza lucetta si vede metà guscio bianco e metà grigio , e se le apri la puzza è incredibile e anche la vista ne risente ... Foot in Mouth

la mia pappagalla avrebbe continuato a covarle all'infinito secondo me, anche loro non vogliono arrendersi fino alla fine ,ma è innutile se il pulcino è morto.

commenti-58365--mif.jpg

21 Gen 2014 - Commento Foto

http://www.cocoriti.com/coco-topine-in-tasca.html ho pensato che assomigliasse alla cera delle mie piccine , ed anche in altre foto di coco femmine che ho avuto erano così ;) , troppo bella/o però :)

commentiphoto-8266--mif.jpg

20 Gen 2014 - Commento Foto

Femmina e molto bella!! ha una pezzatura grande ed omogenea :)

commentiphoto-8255--mif.jpg

20 Gen 2014 - Commento Blog

Infecondo Sealed 

io ho appena dovuto gettare nella spazzatura a malincuore tre uova di aga , fecondate ma con morte embrionale nel secondo stadio (cioè il pullo era minuscolo ma morto in questa fase di formazione , sarebbe servita la maschera a gasFoot in Mouth)

Mi ha fatto molta tristezza perchè non capisco cosa è successo Sealed

Riprova più avanti ,oppure se vuoi un pulletto a tutti i costi hai sempre l'alternativa di prendere un'altra coppia o prendere un ovetto fecondo da un'altra coppia e inserirlo nel nido della tua 

 

commenti-58284--mif.jpg

20 Gen 2014 - Commento Blog

Ps ..

Lalli hai un bellissimo Lutino o Albino Wink

nella prima foto il piccolo presenta l'occhio rosso (è rosa anche se chiuso si nota molto bene)

Ora basta aspettare per vedere che mutazione sarà delle due o chissà Wink

Buona fortuna 

commenti-58283--mif.jpg

20 Gen 2014 - Commento Foto

Bellissimi ;):):) !!! ed auguroni !!!

commentiphoto-8252--mif.jpg

18 Gen 2014 - Commento Blog

Dal vedere stanno bene , e sono sicuramente ben nutriti !! Smile il rigonfiamento ( tu intendi il pancino vicino al sederino che forma una specie di pallina ) è normale , i loro organi sono li , intestino ecc, con la crescita si adegueranno e cresceranno insieme al corpo diventando tutto più omogeneo , ora il corpicino è minuscolo Wink

Stupendi , mi fanno tenerezza!

commenti-58147--mif.jpg

17 Gen 2014 - Commento Foto

estremamente coccolosi :) :)

commentiphoto-8223--mif.jpg

15 Gen 2014 - Commento Blog

certo , il gozzo di un pullo piccolo di solito non è gomfio gonfio , ma comunque deve essere abbastanza integra tu con qualche goccia di nutribird , male non fa !!

poi il maschio è morto e quindi sicuramente la femmina sarà affaticata , metti le mangiatoie vicino all'apertura del nido e ricorda di dargli le vitamine e anche l'osso di seppia ; sempre affianco il nido.

Dovrebbe farcela con due pulli , se vedi che con i giorni lei sta sempre peggio , credo proprio che dovrai allevarli a mano o anche uno per alleviare il carico 

Ci sono passata , 4 pulli e a 12 giorni del più grande la cocorita mamma è stata male ,e ho dovuto tirar fuori i due più grandi , poi successivamente ha abbandonato anche i due più piccoli , che purtroppo forse erano malati e quindi li ha  abbandonati per quel motivo e tranne tutti gli sforzi che ho fatto non ci sono riuscita a salvarle più piccoliSealed

Ma ti auguro che vada tutto bene per i tuoi Wink

commenti-57859--mif.jpg

15 Gen 2014 - Commento Blog

Ciao , questo è un mio pullo di 5 giorni (il più grande) poi le dimensioni variano da pullo a pullo , è come per i neonati , non cè nè uno uguale all'altro ; uno potrebbe essere più cicciotello o uno più magro ecc..

il confronto non è molto utile , però se la crescita è assai ridotta devi aiutarlo tu in tutti i modi possibili , io ho provato anche con uno stuzzicadente senza punta , o un contagoccie molto piccolo ..

purtroppo l'ultino ed il penultimo dei miei pulcini erano malati probabilmente e non sono riuscita comunque a salvarlo , però la mia coco lo aveva completamente abbandonato , se invece la tua lo alimenta , integrando tu hai sicuramente qualche pssibilità di sopravvivenza in più.

PROBLEMA PULLO!

commenti-57844--mif.jpg

12 Gen 2014 - Commento Blog

come hanno scritto la situazione può variare , dipende dal comportamento della tua micia, tipo da appartamento e molto socievole verso altre specie o il contrario.

Io ho una micetta (regalata da mio marito questa estate quando mi sono trasferita ed ha giocato molto il fatto che era cucciola) ogni tanto li guarda incuriosita , ma loro sono in cima al loro albero fatto di rami in un vaso grande , è capitato che da piccola faceva degli agguati alle gabbie per la notte quando i coco andavano a dormire , ma l'abbiamo sempre ripresa e non l'ha più fatto, ovviamente se cè lei che gira vicina alle coco e aga ci sono sempre anch'io per evitare qualche brutto incidente ed intervenire immediatamente se servisse ; purtroppo è naturale che un gatto tenti di prendere un uccellino ( gatto è e gatto rimane) 

l'unica eccezzione al mondo che ho visto è stato il gatto di mia sorella quando vivevo con lei , era persino terrorizzato dai pulcini di gallina , sarà che morgan il mio cocorito gli ha dato una bella lezione  (trovi sicuramente qualche foto mia mooolllto vecchia nella gallery con coco e gatto ) 

devi valutare tu , consigliarti una prova (con un canarino di qualche amico ben al sicuro nella gabbietta e in vostra presenza) sembrerebbe che stia dicendo che invito il gatto a pranzo , per qualcuno , ma di certo non puoi scoprirlo finchè non avrai la certezza di che categoria fa parte la tua gatta 

serial killer oppure poco gatto e molti baffi .

commenti-57675--mif.jpg

12 Gen 2014 - Commento Blog

Ciao i coco inglesi costano qualche euro in più delle cocorite normali , esempio invece di 9 costano 14 ecc ..

come carattere sono ancora più tranquilli dei coco , il mio amico che alleva coco , coco maggiorati e coco inglesi , me lo ha fatto notare , stanno volentieri in voliera con le altre cocorite normali , mangiano un pochino di più ;

ovviamente non va mai formata la coppia maschio inglese e femmina normale (perchè il rischio di ritenzione d'uovo è molto alto) .

Come allevati a mano non so dirti, fino ad ora non ho visto coco inglesi  allevate (avrei tanto voluto provare ma purtroppo ci sono stati problemi e non ha potuto prendere il pullo) ,

addomesticato si (sempre del mio allevatore )  ha addomesticato con successo un maschio inglese grigio , è molto dolce anche se sembra un pò schivo con gli estranei e ha delle giornate in cui è coccolone ad altre in cui è più mogio .

si trovano nei negozi più grandi , non quelli piccoli da piccola città ,oppure da allevatori 

commenti-57600--mif.jpg

08 Gen 2014 - Commento Blog

Tantissimi Auguri !!!! Smile 

commenti-57211--mif.jpg

07 Gen 2014 - Commento Blog

la mia ha passato 4 notti nel nido prima di deporre Wink aspetta con pazienza e sarai ricompensato ;)

commenti-57154--mif.jpg

06 Gen 2014 - Commento Foto

come potete vedere l'imbottitura se la sono fatta a loro piacere (hanno distrutto un qualche documento di mio marito trovato in qualche angolo della stanza -.- ) solo da oggi si sono decisi al utilizzare anche il salice ed ulivo .....lascio tutto nelle loro zampette e becchi , l'arredamento va a gusti personali xD xD xD più che latro mi domando se e cosa verrà fuori ^.^

commentiphoto-8167--mif.jpg

06 Gen 2014 - Foto pubblica

photo-3589--mif.jpg

05 Gen 2014 - Commento Blog

non povrano nessun pudore ,te lo assicuro , qualsiasi volatile ed animale ,solo se vengono disturbati da rumori forti o altri animali predatori .. i miei aga quando si sono accoppiati non si sono nemmeno spaventati quando ho urlato il nome di mio marito che era dall'altra parte della casa {#emotions_dlg.lol} , e hanno continuato per 3 o 4 minuti senza nemmeno badarci un secondo ,hahaha  

per esperienza lo steso vale per le coco, anche se alcune volte si sentono osservate quindi ognuno torna a fare i suoi affari personali {#emotions_dlg.lol}

se vuoi ..se per caso tuo figlio li vede , digli semplicemente che si vogliono tanto bene , almeno io ho fatto così con la bimba che ho tenuto l'anno scorso ,e non mi ha più fatto domande ed è rimasta serena e tranquilla , ed è stata ancora più felice vedere il mese dopo i pulcini nel nido Smile

commenti-56995--mif.jpg

02 Gen 2014 - Commento Blog

io l'ho scrostato lasciandolo in ammollo con una soluzione di acqua e amuchina per una notte (già fatto due volte ed usato per due coppie diverse) , poi l'ho lavato con la spugnetta che gratta ed è venuto bello pulito ,l'ho messo in forno a 50 -60 g per una mezzoretta perchè si asciugasse per bene , così sono stata sicura di non correre il rischio di muffe o cattivi odori asciugandolo per qualche giorno all'aria aperta , ed anche contro i microbi (la maggiorn parte muore con una temperatura sopra i 50 ;) )

commenti-56613--mif.jpg

02 Gen 2014 - Commento Foto

che tenerezza !!! ed è bellissima la tua cocca

commentiphoto-8146--mif.jpg

01 Gen 2014 - Commento Blog

letto

commenti-56472--mif.jpg

31 Dic 2013 - Commento Blog

Questo comportamento io lo trovo  anomalo, non mi è mai capitato di sentire queste storie con i pappagalli , mi è capitato una volta con i diamanti mandarini , ma non era prorpio mangiato , direi fatto a pezzetti perchè volevano ucciderlo visto che era l'unico pulcino (volevano ricominciare una cova più prolifica probabilmente) , e una volta con i canarini ,anche i due poverettti erano a pezzetti e avevano 4 giorni si e no , li  sono sicura che è stata la madre , aveva un comportamento così aggressivo che ha tentato di uccidere anche il padre .

non possiamo ben sapere le casue di ciò Sealed , un gesto del genere non so bene che motivo potrebbe avere (perchè a me è capitato che fossero stati uccisi con violenza non divorati ) ,ma spesso i volatili ,uccido i piccoli perchè sono malati,oppure vogliono di nuovo accoppiarsi e ricominciare un'altra cova , o non riconoscono i propri pulli ecc...

ci sono svariati motivi .

però è sempre orribile , te lo assicuro , non mi tolgo dalla mente anche se son passati anni ormai ,le alucce da una parte e la testa mezza staccataCry

Quarantena e visita veterinaria

commenti-56385--mif.jpg

28 Dic 2013 - Commento Blog

Auguroni per i piccini :) è sempre una gran gioia sentire i pigolii dei pulli ,ed anche per le feste

Sei fortunato , hai un papà coco molto premuroso , anche se ovviamente sbaglia il becco del piccolo comunque anche lui vuole fare la sua parte di genitore partecipe (anche il mio imbeccava i due più piccoli,ma raramente quando la femmina usciva per sgranchirsi le alucce )

poi toccherà a lui lo svezzamento come hanno già scritto , intanto fa un pò il mammo alla sua maniera ;)

buona fortuna  

commenti-55874--mif.jpg

23 Dic 2013 - Commento Blog

Io sono spaventata all'idea che si riduca ad uno straccetto se la metto in cova,da quello che so le coco devono far solo due cove l'anno (massimo massimo tre) e mai consecutive ; per giunta durante la prima cova ha avuto problemi di salute e ho paura che possa abbandonare il pullo (non sarebbe un grande problema per me) ma non mi sembra giusto che cerchi di riprodursi a tutti i costi se poi si stanca a metà strada di fare la madre.

Però Mi rincuora sapere che le due figlie hanno trovato una casa fantastica dove vivere(anche meglio di qua!) ,perchè la situazione si era complicata, con i due aga non andavano più d'accordo (dalla mattina alla sera era un gran gracchiare e rincorrersi) e nemmeno con i  genitori , credo perchè vogliano riprodursi a tutti i costi e litigano con tutti ... mi sembra di avere 4 leoni con il becco adesso Cry

altro che pappi amorevoli ,ho le dita a buchi, i più piccoli sono della coppia di coco pronti a difendere la loro gabbia a costo della vita e non si può nemmeno cambiare la mangiatoia o aprire la porticina che ti assalgono, e i più grandi sono degli aga ... 

commenti-55551--mif.jpg

22 Dic 2013 - Commento Blog

peppa : i pulli di agosto sono stati "abbandonati", ma per iniesperienza e perchè voleva far sopravivvere solo il più grande dei pulli,e perchè ha avuto problemi di salute .

Jani : la vedo così presa , triste e stressata Sealed il compagno la nutre con amore,la coccola e si mette a covare con lei, e la poveretta rimane tutto il giorno a covare le due uova bollite , una è già ammaccata e domani la butterò ;

lo so che non si dovrebbe è passato troppo poco tempo (e per giunta avevo deciso di non mettere più il nido per un bel pezzo, direi un annetto o più ,visto l'insuccesso precedente )

ma ora come ora ,è diventata una gatta da pelare enorme visto che smbra voler continuare fino a morire, si vede che vuole assolutamente dei pulli e sta facendo qualsiasi cosa pur di averli.

Avevo così pensato a lasciargli crescere un solo pulcino , uno a confronto di una covata intera sicuramente porta meno stress e fatiche (credo) poi ha un compagno molto affidabile 

Ho paura di nuocere alla sua salute facendo così però Sealed

commenti-55510--mif.jpg

21 Dic 2013 - Cocoblog

solo un pullo ?

cocoblog-8225--mif.jpg

19 Dic 2013 - Commento Foto

bellissimo :) mi ricorda il mio Aki quando era poco più di un pullo :)

commentiphoto-8045--mif.jpg

17 Dic 2013 - Commento Foto

che carini !! anch'io da bimba avevo questo criceto (credo un criceto dorato ed era gigantesco,pesava 230 grammi!! non riuscivo a tenerlo in mano :) ) che bei ricordi mi hai fatto tornare in mente :)

commentiphoto-8025--mif.jpg

14 Dic 2013 - Commento Blog

Jani , la pupù secca delle coco va benissimo per concimare i fiori !!! 

avevo finito la sabbia per un trapianto come strato base ,e ho usato quella della gabbietta dei coco ..

ha fiorito fino adesso e per tutta l'estate !!! e quindi ora recupero le pupu sotto un l'albero casa dove dormono o si puliscono (non è difficile come penso per tutti chi ha coco libere xD , dove riposano si formano le montagnette in pochissimo tempo ) e le ho seccate e usato la semi-polvere come fertilizzante Wink lo so che sembro pazza (è che ho anche la passione dei fiori e provo qualsiasi cosa di naturale )ma direi che sta funzionando visto che ho un amaryllis gigantesco appena fiorito {#emotions_dlg.lol}

comunque , purtroppo come tutti i pappi la pupù la fanno ovunque ... anche gli aga haahaha

ed è innutile sgridarli , con me si girano direttamente dall'altra parte per non ascoltarmi {#emotions_dlg.lol}

commenti-54614--mif.jpg

10 Dic 2013 - Commento Foto

grazie a tutti , hanno la particolarità di essere identici in tutti i dettagli e se kiro non avesse l'anello non riuscirei a distinguerli al primo colpo ;) hahaha

commentiphoto-7901--mif.jpg

09 Dic 2013 - Commento Foto

in questa non si può modificare nulla , l'ho lasciata genuina come il natale fatto di felicità , abbracci e tante speranze .

commentiphoto-7869--mif.jpg

09 Dic 2013 - Foto pubblica

photo-3478--mif.jpg

09 Dic 2013 - Commento Blog

ho tolto il nido , e ho deciso di chiudere la porticina della gabbia della coppia durante il giorno , e offerto un posto tranquillo per dormire lontano dalle figliolette mentre giocano , subito non l'ha presa bene ed è andata nella gabbietta delle figlie e dopo essersi pappata un pò dei loro semi e carota è uscita e si è messa a sonnecchiare nel vaso con i rami , posto vicino all'albero casa e giochi ma nell'angolo tranquillo dove non ci vanno quasi mai .

(nuovo posto di riposo chiamato : albero nanna Wink

non cerca più posti dove fare il nido , e questo per me è già un successo , anche se in crisi isterica divora semi e rami o qualsiasi cosa di rosicchiabile (esempio , sono tornata di la dopo aver steto il bucato  e l'ho trovata a rosicchiare l'angolo del muro !!!! {#emotions_dlg.2613} {#emotions_dlg.2693}  chissà cosa gli è saltato in testa..)

ho buone speranze  Jani !! per entrambe Wink

commenti-54105--mif.jpg

08 Dic 2013 - Commento Blog

ho trovato  l'uovo distrutto stamattina , l'ho gettato ma vedo che ancora lo cerca e si ostina a tornare in gabbia anche se la costringo a star fuori , devo prenderla e metterla nei giochi ma poi dopo mezzora torna dentro e cerca nel nido... che disperazione ...Sealed

commenti-54018--mif.jpg

07 Dic 2013 - Commento Blog

più o meno .. più che affetto lo definirei un modo per sfogarsi , visto che la femmina è in cova e probabilmente non vuole accoppiarsi , e lui poveretto è rimasto solo con la sua esigenza hihihi , quindi essendo affezzionato a te , ti trova gradevole per dare via libera al suo istinto naturale {#emotions_dlg.lol}

commenti-53917--mif.jpg

07 Dic 2013 - Commento Blog

cova e cova , proprio come una chioccia che aspetta di veder uscire dall'uovo il suo pulcino ..

non ha più fatto uova , quindi devo toglierlo o spetto ancora un pò?

comunque la cera della mia sta sbiadendo ma è ancora aggressiva come una iena , {#emotions_dlg.2617}

spero che la tua , magari visto i cambiamenti, ha deciso di lasciar perdere l'istinto materno {#emotions_dlg.2693}

 

commenti-53915--mif.jpg

07 Dic 2013 - Commento Blog

non so dirti in verità cosa comporta  questo comportamento scientificamante, credo sia un istinto territoriale oppure uno sfogo di natura sessuale , ma posso dirti quello che è successo a me.

 

Come nel tuo caso anche il mio cocorito Morgan voleva accoppiarsi sia con dei giochi che con il mio polso , credo di aver avuto la tua stessa faccia incredula quando è successo la prima volta con il mio braccio xD  , però lui lo faceva quando non aveva ancora la compagna e viveva con altri coco. (ho dedotto che era una sfogo perchè non riusciva a trovare la compagna giusta per lui  ) ,

 

mentre la pappagallina femmina di mio marito (sempre prima di avere il compagno) gli dimostrava di volersi accoppiare con lui , si metteva sul suo dito e stringeva le pupille ed alzava la coda all'insù e faceva un versetto molto tenero, tipo pulcino , fiu fiu fiu ... quando l'ho vista far così ho pensato , qui qualcuno ha sbagliato qualcosa , direi specie {#emotions_dlg.lol} !!!! (qui ho dedotto che fosse stato il forte legame creatosi tra di loro dopo anni e lei l'ha riconosciuto come maschio/alfa e adatto a lei) 

commenti-53912--mif.jpg

07 Dic 2013 - Foto pubblica

photo-3466--mif.jpg

07 Dic 2013 - Commento Foto

l'originale non è così!!!! le scritte si sono rovinate :( potete far qualcosa moderatori?

commentiphoto-7858--mif.jpg

07 Dic 2013 - Foto pubblica

photo-3464--mif.jpg

05 Dic 2013 - Commento Blog

uno al momento e continua a covare , è così aggressiva quando è in cova , non posso nemmeno mettere i semi e verdure senza guanto se no mi stacca a pezzi le dita , figuriamoci ha pure bucato il guanto e il suo compagno per difenderla non è da meno {#emotions_dlg.2613}

commenti-53705--mif.jpg

04 Dic 2013 - Commento Blog

è triste vederla covare l'uovo sodo , mentre le sue figlie giocano e si divertono e lei là come una gallina a covare .. 

anch'io spero torni presto a giocare e saltellare sulla casa albero 

commenti-53609--mif.jpg

04 Dic 2013 - Commento Blog

nuova campagna elettorale per eleggere il nuovo cocopresidente degli  stati  cocouniti? {#emotions_dlg.lol}

 

facciamo un'intervista veloce ?? xD xD 

mi dica signorina biscotto quale sono le sue proposte per il paese dei cocoritiin questo momento difficile ?

quali aspettative ha , se venisse eletta presidente, per i suoi cittadici cocoriti di ogni razza e colore? 

nuove leggi contro i maltrattamenti ,libertà a tutte le ore dalle gabbie, e più semi germogliati  e giochi per tutti ?

 

 

commenti-53607--mif.jpg

03 Dic 2013 - Commento Blog

uovo deposto ieri mentre scrivevo qui , mio marito alle 22 vieni in camera urlano ,

la gallina gialla si è rimessa all'opera {#emotions_dlg.lol} Foot in Mouth

bollito e al momento non è sparito , il compagno cova accanto a lei , mi fanno una tristezza però .... Sealed

commenti-53549--mif.jpg

03 Dic 2013 - Commento Foto

sono stupendi ! adoro l'albino !!

commentiphoto-7838--mif.jpg

02 Dic 2013 - Commento Blog

io per esempio appena mi sveglio al mattino le libero , poi possono fare tutto quello che vogliono nella stanza , i loro giochi sono su un tavolino e subito vanno li ,  non sono agitate (ancora un pò assonnate) poi ci sono solo due diversi momenti della gionata in cui sembrano impazzire e si svogano , volando , arrampicandosi e rosicchiando  ... nessuno le ferma {#emotions_dlg.lol} 

però la sera tornano da sole sopra o dentro le loro due gabbie verso le 5 ora di inverno , invece d'estate dovevo incitarle a tornare a letto alle 7 (la bella stagione fa effetto) 

e durante la giornata tornano spesso dentro per mangiare o anche per sonnecchiare in tranquillità , perchè ho notato che se dormono sull'albero casa , si disturbano a vicenda per giocare e quindi li dentro alla gabbia fanno i turni per la nanna ristoratrice , devo ammettere che sono estremamente tranquille durante la gionata tranne in quei due lassi di tempo dove danno il meglio di loro massimo un quarto d'ora se non parte un piccolo bisticcio per un gioco .

è vero comunque se dormono meno sono più nervose , direi che è perfettamente normale visto che fa effetto ugual modo su me se dormo troppo poco {#emotions_dlg.lol}

commenti-53471--mif.jpg

02 Dic 2013 - Commento Blog

l'idea del telo non mi è venuta in mente , grazie :) perchè la luce ( lampada) è nell'angolo opposto e ovviamente una leggere luce gli arriva , anche se non li ha mai disturbati fino ad ora, anche se come i tuoi rumoreggiano sotto voce fino a che sono stanchi ,di solito gli aga ogni tanto parlottano fino alle 22 

comunque per le proteine mi sono sbagliata ,credevo fosse perchè non nutrivo a dovere la pappagallina e quindi abbia mangiato l'uovo , anche se mangiano un sacco di semi tutti i giorni .. si vedono le bucce che volano come fiocchi di neve appena sbattono le ali vicino alla porticina quando vogliono uscire il mattino {#emotions_dlg.lol} 

comunque proverò il telo , lo usava anche mia madre con i due aga .

fino ad ora non ho trovato altre uova e la mia preoccupazione sale perchè ho il terrore che possa essere un'altra ritenzione d'uovo , ma non la vedo gonfia come tre giorni fa ... spero ... tanto tantissimo che si sia fermata ad uno 

commenti-53466--mif.jpg

01 Dic 2013 - Commento Blog

ah si la coda , per quella devi fare uguale facendo sporgere il culetto del pullo e immergendo la codina (ci vuole molto di più se è ben incrostata), ma con me è stata sempre un'impresa , te lo assicuro , perchè si incastra per bene in ogni singola piuma e quelle ancora chiuse ed è sensibilissima , se non riuscivo a togliere tutto preferivo prima di tutto togliere la pupù vicino al sederino e la pelle , e le punte ripetevo l'operazione qualche giorno più avanti ..

è difficile farli rimanere tranquilli per lungo tempo , è per questo che diventa ancora più complicato{#emotions_dlg.2623}

commenti-53371--mif.jpg

01 Dic 2013 - Commento Blog

Va bene ,gli darò il nido , ci avevo pensato ma la veterinaria mi ha detto che è uno stimolo in più a fare la covata con pulli , recapitolando ha fatto una cova 5 uova , 4 schiuse, 2 morti e un morto in semi-guscio (credo che sai che è stata un insuccesso totale e il mio cuore ancora duole per quelle creature che non sono riuscita a salvare) in più è due mesi che va avanti in totale ha fatto 4 uova + una ritenzione d'uovo (rotto in pancia  e il rischio di perderla è stato elevatissimo e mi ritengo fortunata che sia qui con me) 

per le proteine gli faccio l'uovo sodo come pastoncino alternando un pezzeto di noce e un pezzetto mandorla con parsimonia, forse devo farlo più spesso ed aggiungere i cereali, azi i semi germogliati mi ispirano molto , ho provato a farli qualche tempo fa e nemmeno li hanno guardati Innocent

ore di luce non so come ridurle visto che stanno in salotto ed è la loro stanza , ha due grandi finestre , magari se la incito a rimanere più fuori durante il giorno? perchè a confronto il suo compagno e delle sue figlie preferisce farsi i giretti e poi tornare a sonnecchiare e pulirsi in gabbia (sempre aperta per le loro esigenze) , gli altri rimangono sull'albero e sul tavolo con i giochi 

sono preoccupata per la sua salute e ho il terrore che possa fare una seconda ritenzione Sealed

ti ringrazio ! dai sempre ottimi consigli !! spero tanto funzioni anche per te , sicuramente poi staranno meglio anche loro 

commenti-53369--mif.jpg

01 Dic 2013 - Commento Blog

grazie :) ho pensato che ha mangiato l'uovo per   una mancanza di calcio ma l'osso di seppia cè anche se come tutte le femmine in un attacco isterico lo divora , ma n è rimasto metà e anche i minerali , in più gli ho fatto adesso il pastoncino con verdura mista bollita a cubettini , non hanno mai gradito molto altri cibi , infatti mangiano poco quello che ho preparato , speriamo si convincano un pò di più ,

mi consigli di mettergli il nido per farla riprodurre o fargli fare le uova e poi bollirle?

perchè nel primo caso mi sembra troppo presto e sinceramente non vorrei tentare più con questa coppia visto che brutta fine hanno fatto 3 dei loro pulcini , mi sento ancora male a pensarci

commenti-53364--mif.jpg

01 Dic 2013 - Commento Blog

si esatto allora io facevo così , i miei li ho allevati a mano per problemi di comportamento dei genitori , avevo l'acqua tiepida in un pentolino per fare il bagno maria della pappa , quindi serve un pentolino piccino piccino con acqua tiepida , attenzione alla temperatura!ne prendi uno con una mano a conca e dalle tue dita lasci che sbuchino fuori solo le zampette con l'altra lo tieni un pò fermo anche per dargli più sicurezza , le immergi con delicatezza nell'acqua (subito si lamenta ma poi essendo calda si tranquillizza di solito) e dopo un minutino provi a scrostare le croste di pupù che di solito si sono ben ammorbidite , con una garza per medicazione (esempio) e tanta pazienza e delicatezza Embarassed, io l'ho sempre fatto perchè penso , a me non piacerebbe di certo avere la pupù incrostata sui piedi e poi non farà di certo bene alla pelle visto che non respira a dovere se incrostata!

e poi usavo e uso questa tecnica perchè così il pullo non può bagnarsi visto che la mia mano è sotto la sua pancia e prima di bagnare lui sentirei l'acqua sulle nocche Wink

commenti-53331--mif.jpg

01 Dic 2013 - Commento Foto

che bella signora coco!!! gli manca la pistola nascosta sotto l'ala , hahaha

commentiphoto-7814--mif.jpg

01 Dic 2013 - Cocoblog

deposizione ripetitiva di uova

cocoblog-7921--mif.jpg

30 Nov 2013 - Commento Blog

è Bellissima !!! Kiss adoro gli azzurro con ali sfumate cannella !!! non ne ho mai trovati , quando avrò più spazio andrò alla ricerca anch'ioKiss 

commenti-53249--mif.jpg

24 Nov 2013 - Commento Blog

che meraviglia !!! il pipiccolo a destra ha gli occhietti rossi ? dalla foto sembra un albino !!! 

ma sono tutti belli compresa la mamma Wink

commenti-52521--mif.jpg

21 Nov 2013 - Commento Foto

ha osservato ed assaggiato questo elastico per un quarto d'ora alla fine , rigira e rigira sopra la testa , se l'è infilato e l'ho trovata che girava allegramente così per la tavola xD

commentiphoto-7686--mif.jpg

21 Nov 2013 - Commento Foto

infatti aveva già addocchiato il gioco/collana ;)

commentiphoto-7685--mif.jpg

20 Nov 2013 - Foto pubblica

photo-3346--mif.jpg

20 Nov 2013 - Commento Foto

che stupendo colore che ha la tua cocca !!

commentiphoto-7665--mif.jpg

20 Nov 2013 - Foto pubblica

photo-3345--mif.jpg

20 Nov 2013 - Commento Foto

è adorabile !!!!!! è identico al mio vecchio ciuffo !!! adoravo allevare questa specie con la "parrucca"!!!!! xD

commentiphoto-7664--mif.jpg

17 Nov 2013 - Commento Blog

per esperienza calopsite ;)  anche se allevando un aga di venti giorni con dei pulli di coco ,ha imparato che sono suoi simili , ma spesso escono battibecchi con le due più piccole ,visto che il suo caratterino è cambiato ed è diventato molto più territoriale (stamattina infatti ha dato un morsichino alla zampa della coco più piccola perchè è entrata nella sua gabbia a mangiargli i semi ed è stata scoperta, nulla di che comunque solo un paio di urletti di spavento per fortuna) mentre con la calopsite che avevo allevato sempre insiema a dei pulli di coco .... si lasciava fare letteralmente di tutto! la usavono come gioco poveretta, ci salivano sulla schiena e lei li portava in giro e se gli tiravano le piume rimaneva tranquilla , ti consiglio una calo e quando avrai maturato esperienza confrontando i caratteri diversi delle diverse razze di pappagalli saprai quali potrebbero unirsi alla tua tribù ;)

buona fortuna!! ed è stupendo avere tanti pappagalli colorati e diversi come un'unica famiglia {#emotions_dlg.lol}

commenti-51969--mif.jpg

17 Nov 2013 - Commento Foto

sono molto più tranquille di quanto facevano credere !! stanno tutto il giorno libere e cercano sempre contatto umano

commentiphoto-7614--mif.jpg

17 Nov 2013 - Commento Foto

grazie da parte loro ;) stanno almeno un paio d'ore a pulirsi il piumaggio per essere sempre belle , si vede che son femmine anche dal caratterino ,hihi

commentiphoto-7613--mif.jpg

17 Nov 2013 - Commento Blog

capisco allora {#emotions_dlg.lol} tienilo per quando avrai i 18 , ed anche mia madre non voleva lasciarmi ma quando ho iniziato a lavorare , una sera sono tornata con il primo tatuaggio senza aver detto niente a nessuno ...hahaha!!!! subito ci sono rimasti un pò così , poi disse stizzita .. fa quel che vuoi allora ! 

adoro i tatuaggi , e i migliori sono quelli che disegni personalmente tu e rimaranno opera d'arte su di te

.... fin che morte non ci separi ....muhahaha!! Tongue Out

commenti-51917--mif.jpg

17 Nov 2013 - Foto pubblica

photo-3325--mif.jpg

15 Nov 2013 - Commento Blog

molto carino !!! sarebbe da farci un tatuaggio ;) se ti piacciono le coco fallo ;) 

io devo tatuarmi un animaletto ma sono ancora indecisa , ma c'è tempo fino  all'anno prossimo {#emotions_dlg.lol}

commenti-51765--mif.jpg

13 Nov 2013 - Commento Blog

ovviamente non la farei covare , porterei a morte certa flashina.

non ha più fatto uova e queto è l'ultimo giorno di antibiotico , è ancora un pò debole ma si sta riprendendo piano piano , e ho tolto il nido 

e la veterinaria mi aveva detto che avevo sbagliato a tirare via le uova ogni volta che le faceva ... "mi sembra strano" anche se la sua teoria forse quadra , cioè , aveva detto di lasciare le uova sul fondo e lasciarla covare finchè non le avesse fatte tutte e solo alla fine toglierle tutte assieme per non continuare a stimolarla a farne di più ... "ma non è una gallina ho pensato !! ad un certo punto smette no? "

anche 10 mesi fa quando è andata in picco ho fatto la stessa cosa(togliere subito le uova  anche perchè non c'era il maschio)  e dopo averne fatto 4 uova è tornata tranquilla ...

rimango con due domande (se qualcuno può aiutarmi a rispondere vi ringrazio)

ciò che ha detto la veterinaria è vero ? 

potrebbe variare da femmina a femmina di cocorita?

commenti-51520--mif.jpg

12 Nov 2013 - Commento Blog

per fortuna sta andando al meglio !!!!

grazie per il sostegno amici !

commenti-51422--mif.jpg

11 Nov 2013 - Commento Foto

Molto particolare questo scatto e bellissima la tua rosita !!

commentiphoto-7516--mif.jpg

11 Nov 2013 - Commento Blog

scusate ma ieri sono stata presa da mille impegni e oggi non sto prorpio al massimo , c'est la vie ....

ecco qui un aggiornamento

Ieri ho trovato un uovo intero nel nido !!! 

quindi significa che l'ovidotto si è liberato ,continuo con l'antibiotico ed è ancora un pò deboluccia , comunque non è interessata al nido quindi ho pensato .. potrebbe esser stato un modo per liberarsi dei residui dell'altro uovo ? 

Pieror5 , la pappagallina ha 4 anni Wink

commenti-51376--mif.jpg

10 Nov 2013 - Commento Blog

uhhhhhhhhhhhh !!!!che teneri {#emotions_dlg.2709} se avessi posto li prenderei tutti e due !!! dovrò aspettare Sealed uffi

commenti-51189--mif.jpg

09 Nov 2013 - Commento Blog

oggi sta sulle sue zampine ma rimane abbastanza moscia e il sederino non si sgonfia , però mangia e beve da sola , in più il compagno gli fa le coccole , sembra che cè la possa fare , io ho speranza visto che ha superato la notte ..

e ogni notte che passa a sempre più probilità di vivere ..

 

commenti-51159--mif.jpg

08 Nov 2013 - Commento Blog

ho preso il pentolino per la pappa dei pulli , piccolo e stretto e ho messo a bollirci l'acqua , ho avvolto la pappagallina in uno straccio per non alterare troppo la temperatura corporea lasciando scoperto il sederino più la pancia gonfia e l'ho messa a una certa distanza sopra la pentolina mentre l'aqcua bolliva ( visto che cè l'hai tu tra le mani ti accorgi se è troppo caldo oppure il vapore non arriva ) si era dilata un piochino ma non a sufficenza purtroppo

ho messo di nuovo l'olio d'oliva e oggi nel nido ho trovato una certa quantità di feci , quindi non ha la cloaca completamente ostruita , è ancora denole ma riesce a stare sulle sue zampine oggi !!!! barcolla ma non molla!! 

commenti-51002--mif.jpg

08 Nov 2013 - Commento Blog

concordo nicovenezia , amo gli animali , tutti sopratutto quelli più strani,  da piccola tutti mi chiedevano che migliore amico avevo e sai cosa rispondevo ? una topolina Smile  e poi dopo qualche anno  una cornacchia ..

e un bel  giorno ho scoperto il mondo dei pappagalli come te

e se succedeva qualcos'a di male ai miei animaletti sono sempre stata male , soprattutto quando non mi sembrava di fare abbastanza per farli star meglio , come ora e come un paio di mesi fa quando i due pulcini se ne sono andati ..

per fortuna ho mio marito e voi amici dei coco che mi sostenete visto che divento fragile quando vedo un animale soffrire e torno un pò bimba per le lacrime che verso

commenti-50985--mif.jpg

07 Nov 2013 - Commento Blog

no era già rotto , perchè tornata a casa mi sono accorta che cè n'era un pezzetto sul fondo ma presa dall'agitazione non lo avevo visto , comunque mi fa fatto vedere poi la fine dell'operazione , aveva i guanti e praticamente spremeva la pancina pappagallina con dei movimenti particolari per far uscire i pezzetti e il liquido che aveva inserito per far defluire i restanti pezzi che però sono rimasta dentro 

.. credo l'abbia portata via da me che ero in sala attesa perchè era un'urgenza a confronto il cagnetto che doveva fare il vaccino , così ha agito tempestivamente , stessa cosa mi è capitata con la gattina investita anni fa.

probabilmente è caduta dal bastoncino come ha detto la veterinaria  e cadendo sul fondo ha rotto l'uovo dentro che aveva il guscio fragile  (il pezzettino che ho preso in mano si è rotto senza far pressione , quindi immaginate com'era fragile .. eppure l'osso di seppia cè !!) .

ora gli ho messo il nido preparato a camera calda così il compagno può curarla e non deve stare sul fondo , è appena andata da sola a mangiare !!! fino ad ora non ho trovato feci con guscio però Sealed  , e sono riuscita a mala pena a dargli la goccia di antibiotico 

spero spero e spero ...

grazie mille a tutti per il sostegno , siete fantastici , almeno riesco a smetter di piangere anche se sono ormai grandicella per continuare così  .. ma gli voglio bene è la mia uccellina 

commenti-50936--mif.jpg

07 Nov 2013 - Commento Blog

oggi hanno mangiato veramente poca pappa , la vogliono solo di sera prima di andare a dormire , li ho visti rosicchiare la spiga di panico ma nel gozzo hanno gran pochi semini ... strano comportamento  in più sono in pena per la loro madre e aki mi ha beccato  e mi sono pure bloccata e dovrei rimanere a riposo ma sono troppo in ansia per questa situazione dove se ne intersecano altre

 

 

 

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Eccole qui le pulcine ,due mesi sono volati ormai :) sono diventate delle cochine gentili ed amorevoli anche quando fanno i pasticci in giro per la stanza hihihi{#emotions_dlg.lol}

intanto ecco Kirita Smile

commenti-50904--mif.jpg

07 Nov 2013 - Commento Blog

l'ho portata dal veterinario ... ma ... mi ha detto alla fine che dovrà farcela da sola adesso ,tutto dipende dalla sua forza di vivere , anche se second lei la poveretta non ha alta probabilità di sopravvivere... vi spiego

appena entrata ho avuto la fortuna di trovare la veterinaria più vecchia che spesso ha trattato aviario anche se è specializzata per cani e gatti, mi ha preso flashina dalle mani e l'ha portata in una sala a parte e l'ha visitata ...

minuti interminabili , è tornata senza uccellina e mi ha chiesto di venire con lei nella saletta .. dal suo sguardo ho capito che qualcos'a non andava Sealed

andata di la ,mi ha spiegato che la pappagallina ha l'uovo rotto dentro l'ovidotto e che ha provato a fargli espellere manualmente i gusci rimasti con scarso successo {#emotions_dlg.2657} ha provato con una soluzione dal nome tipo lisolina o qualcosa di simile  e ha spurgato un pezzetto ma il resto non esce , mi ha detto che più di così non è riuscita ed è troppo rischioso intervenire con un intervento chirurgico perchè i gusci potrebbero esser troppo piccoli e il risultato sarebbe un'operazione quasi inutile ... e ha concluso dicendo che spera che i gusci usciranno da soli  e mi ha prescritto un antibiotico e mi ha detto di controllare che non si disidrati e gli ho chiesto se potevo dargli della nutri bird liquido per la disidratazione e lei mi ha etto che è un'ottima soluzione , e poi mi ha rimesso la poveretta nella scatola del the con cui la avevo portata ...

non voglio rassegnarmi ... non voglio !!!! 

l'ho portata a casa e per due volte ha tentato di scappare dalla camera calda creata poi ho capito il motivo ... voleva il suo morgan , allora mi sono decisa e l'ho appoggiata all'interno della mangiatoia e straordinariamente  morgan l'ha nutrita e lei ha accettato molto volentieri il suo aiuto , si è calmata mentre la coccolava e la chiamava sottovoce ... quanto piango ... mi fa tanta tenerezza e pena ... 

ora sono qui che spero  che viva 

commenti-50903--mif.jpg

07 Nov 2013 - Cocoblog

ritenzione d'uovo !!! urgente !!

cocoblog-7606--mif.jpg

06 Nov 2013 - Commento Blog

grazie mille Smile

scusa la mia tontezza ma non ci ho pensato subito hihi

commenti-50836--mif.jpg

06 Nov 2013 - Commento Blog

 Ho un piccolo problemino , visto che non si possono mettere due risposte di fila , come faccio ad aggiornare il mio "diario" sulla crescita delle mie coco visto che l'ultima persona a rispondere sono stata io ? 

grazie  per l'aiuto Smile

commenti-50797--mif.jpg

04 Nov 2013 - Commento Blog

Allora se sta reagendo bene ha buone possibilità di sopravvivere ,tienilo sempre pulito e disinfettato  così nessuna infezione potrà compromettere la guarigione , ovviamente non potrà più volare .

Ma se non erro i pappagalli hanno un forza speciale a mio parere ; il becco forte , infatti si arrampicano sulle sbarre e grate usando quello e le zampine 

un'altro episodio a lieto fine :

Bagigio un aga dei  miei genitori , ha perso la zampa per una stupida ferita che purtroppo si è infettata ,hanno dovuto amputargli metà zampa ed è rimasto ricoverato due giorni.

gli è rimasto un moncherino ;subito mi faceva tanta tristezza, in più quei due aga  volavano gran poco dentro la gabbia , però a ricominciato ad essere normale appena è stato meglio , vedevi questo povero pappagallo con una zampa gessata molto grossa e pesante , ma è riuscito lo stesso ad arrivare sia alle ciotole e ai beverini e in tutti i posatoi grazie al suo becco e l'unica zampa buona  la stessa notte è andato dormire con il suo amato cocco sul paletto agrappato con il becco alle sbarre per il peso della gessatura (erano due aga gay Wink con tanto di nido e litigi come marito e moglie ) e poi ha proseguito  i suoi 5 anni facendo una vita totalmente normale come il compagno Smile , e come per noi umani anche loro prendono forza e coraggio e cè la fanno a superare questo handicap qualunque sia e ci convivono  assieme.

quindi potrai assistere alla forza  e voglia di vivere della natura, tutta in un unico esserino, te lo assicuro !!

aggiornaci sulla guarigione e tanta  buona fortuna !!

commenti-50638--mif.jpg

04 Nov 2013 - Commento Blog

a me è successa la stessa cosa con un canarino , la voliera era all'esterno , e malauguratamente un gatto vagabondo ha reciso un pezzo di ala al poveretto , probabilmente di notte mentre il canarino dormiva accando alle sbarre il gatto è riuscito con gli artigli a prendergli un'ala e poi a mangiarla via .... io sono rimasta sconvolta ancora più di te perchè il pezzo di ala era a terra vicino alla gabbia ... acora ho nella testa tutto il sangue giù per le sbarre e il povero canarino amputato in un bastoncino vicino al beverino ; gli altri canarini non ne erano per nulla sconvolti .

Non voglio dirti che finirà come il mio canarino , ho chiesto aiuto e purtroppo dopo averlo pulito e spostato in una gabbietta per lui e in cura di antibotici è morto due giorni dopo , probabilmente per la grave emorraggia .

Però il mio era totalmente apatico e non si muoveva di un centimetro , se il tuo è si debilitato ma non in gravissime condizioni allora può farcela , però recati da un veterinario il prima possibile ,e dovrai prenderlo per forza , accertati che l'emmorraggia sia lieve lieve o si sia fermata ( se non sono state recise arterie importanti) prova ad osservare la ferita ma non togliere mai le crosticine e mettilo in una gabbia trasportino al caldo dentro casa .. con mio padre avevamo fatto un laccio emostatico per fermare il sangue (se non ricordo male avevamo usato un filo di gavetta perchè non avevamo nulla di più forte e piccolo) , perchè ne perdeva tantissimo e il veterinario ci disse che avevamo fatto bene .

Il canarino di mia zia ha perso una zampa per un tumore e un dito dell'altra e tranne tutto è vivissimo più di quelli che avevo da ragazzina e in perfetta salute!!! 

aggiornaci presto!! ti sono vicina , vedrai che cè la farà!!

commenti-50576--mif.jpg

03 Nov 2013 - Commento Blog

wow !!!! grazie a tutti da parte dei miei pulletti hihihi 

avrei dovuto fare qualcos'a più in tema hallowen ,ma ho colto l'attimo visto che ci sono entrati da soli nel pentolino {#emotions_dlg.lol}

commenti-50444--mif.jpg

02 Nov 2013 - Commento Foto

sono gelosa ... anch'io lo voglio >.< ma non so se andrebbe d'accordo con gli aga , a breve devo nuovamente trasfermi e mi piacerebbe fare una mini voliera divisa a metà , metà coco e metà aga ... ma ci starà in appartamento ???xD

commentiphoto-7245--mif.jpg

02 Nov 2013 - Commento Blog

Altro uovo trovato sul fondo della gabbia ,e lo stava covando ... dopo averlo tolto ... è tornata sul fondo a covare !!!! gli ho detto cara mia sei prorpio pazza , è già dimagrita un pochino a mio parere e ho ricominciato a dargli anche il pastoncino e vitamine per sicurezza ... spero non ne faccia altre e se la metta via questa storia della seconda cova  morgan ivece è andato a trovare le sue figlioline ; purtroppo non gli ha dato retta , anzi ognuno ha fatto i cavoli propri  , avranno anche loro tante cose da pensare hihihi

 

 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao amici , ecco un aggiornamento ,  lo svezzamento si sta facendo difficile , non ne vogliono sapere ne di mangiare ne di bere da soli , in più non vogliono stare sui bastoncini della gabbia , sono posizionati più bassi possibile ma non cè verso che ci stiano appollaiati per più di una mezzoretta poi ritornano a ronfare e pulirsi sul fondo ...Yell  ... ho messo una ciotolina a livello dei bastoncini e un beverino con semi e pastoncino +  una a terra con semi e pastoncino e una ciotolina di acqua che gli salgono ben volentieri sopra e ci fanno pure la pupù .... {#emotions_dlg.2613}

assaggiano la spiga di panico ... anzi la sgranano e basta , perchè trovo i semi vicino e sotto interi  anche questa non la capisco...Yell

poi mangiano la giusta quantità di pappa e a volte ne mangiano anche meno del dovuto ... e allora perchè non mangiano i semi visto che la pappa non gli piace più ??? vorranno viver d\'amore ? .. però si vive fino ad un certo punto d\'amore , lo assicuro ...

 

ho provato ad invogliarli con della verdura tipo mela grattuggiata , carota grattuggiata,insalatina ... ma nemmeno assaggiano più quella !!!!!

e prima bevevano volentieri le spremute di mela e di pera che mi facevo per me e le offrivo tiepide con la siringa a loro a fine pappa , ora manco quello ..

 

crisi adolescenziale dei coco? qualche consiglio?  perchè le tento tutte

commenti-50286--mif.jpg

02 Nov 2013 - Commento Foto

molto bello lui ! in questa foto risaltano le sfumature scure dei colori bravo!

commentiphoto-7232--mif.jpg

01 Nov 2013 - Commento Blog

a me piace la casetta degli orrori  Smile

commenti-50188--mif.jpg

01 Nov 2013 - Commento Blog

Braivissimo!! mi ricorda il giorno in cui da bambina ho chiesto a mio papà se potevamo prendere un cucciolo di cane setter che si chiamava argo , in meno di due settimana ha messo su una casetta simile alla tua però più un quarto aperta senza tetto e i due lati , per far entrare il sole ..

ha sempre adorato fare i lavori fai da te , e ho preso da lui la passione, infatti nel giardino avevo costruito una mini serra di due metri per uno e mezzo a 10 anni , purtroppo le mie basi sulla costruzione erano abbastanza  scarse e dopo qualche mese il tetto il plastica ha ceduto sotto mezzo metro e più di neve  Tongue Out{#emotions_dlg.lol}

se ora avrei spazio vorrei tantissimo farla anch'io !!!

quindi se non ti dispiace seguirò anche tutte le avvenunture che conterrà! così mi sembrerà sotto casa Smile 

aggiornaci presto!!!!!!

e ancora bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

commenti-50186--mif.jpg

30 Ott 2013 - Commento Foto

se riesco farò una foto presto, ne trovi molte comunque precedenti la cova ;) è anche nelle foto scelte dalla redazione

commentiphoto-7190--mif.jpg

30 Ott 2013 - Commento Foto

alla fine credo siano due cocche quindi Yuki (l'opalino) e Kirita (ancestrale come il babbo)

commentiphoto-7187--mif.jpg

30 Ott 2013 - Commento Blog

stesso padre , almeno da quello che mi aveva detto la ragazza quando li ho presi (ricapitolando morgan pulcino di 22 g. abbandonato salvato da me ; poi il padre ha ucciso la madre .. flash abbandonata insieme a 4 fratelli tutti allevati da me xchè la coco madre era tanto giovane ) 

dopo 5 anni da scapolo e zitella d'oro si sono decisi insieme {#emotions_dlg.lol}

commenti-49827--mif.jpg

30 Ott 2013 - Foto pubblica

photo-3175--mif.jpg