COCORITI.COM
Portale del pappagallino ondulato
Accessi oggi: 148
Penso sia un allevato a mano e che quindi non gradisca stare in gabbia. Meglio assecondarlo, prima che nel tentativo di evadere, si faccia molto male, tipo trovarlo con il collo rotto.
Se fosse allevato a mano, perchè ha paura di me? Non dovrebbe fidarsi un minimo?
dipende molto anche dallo stress che ha passato
Povero
Da ieri però canta felicemente, facendo anche dei vocalizzi particolari e cerca meno di evadere! Ho provato ad aprirgli la porticina, ma si è messo a dormire Ps: queste faccine con le cocorite sono fantastiche!

Si prega di inserire le discussioni nelle apposite sezioni. Le discussioni inserite nel forum sbagliato saranno spostate dai moderatori
Inseparabile che vuole evadere
Buongiorno. L'inseparabile che ho trovato sul balcone e che continua a stare a casa mia perchè nessuno lo reclama, tenta in continuazione la fuga! Ha già aperto le porte due volte, nonostante le doppie chiusure e ha ditrutto qualche sbarra per infilarsi in mezzo! E' normale? Non penso sia selvatico perchè è entrato in gabbia da solo quando l'ho catturato...allora perchè cerca di fuggire?! La sua intelligenza mi lascia meravigliata, ma è sempre un inseparabile e se dovesse scappare sarebbe un pericolo per la sua vita! Pensavo che potrebbe essere scappato da tanto tempo e da chissà quale città, riuscendo a cavarsela e quindi ha provato il gusto della libertà: sarà per questo che non gli piace stare rinchiuso? Inoltre la cocorita (dall'altra gabbia, ma nella stessa stanza) ha iniziato ad imitare il suo verso: è una cosa preoccupante?!In sostanza cosa devo fare?