Vita da pappagalli
Portale dedicato a tutte le specie di pappagalli

COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 7296236
Accessi oggi: 2189
Torna all'elenco blog cocorite
Forum cocorite

CocoBlog

- Forum dedicato alle cocorite (pappagallini ondulati)

Anteprima messaggio
Chiudi anteprima
Rispondi alla discussione corrente
Il tuo nome:
Testo della risposta

Inserisci nel post risorsa dal sito:  

Inserisci immagine nel post:   (una sola foto JPG, size massima 250kb)

    
20735
cocoblog
CocoWF94
Iscrizione: 25 Feb 2021
Thread aperti:2
Commenti:2
10/07/2021 10:08

Maschio di Coco sbatte quando esce

Buongiorno a tutti {#emotions_dlg.2605} ho un maschio e una femmina entrambi di 4 mesi da quando li ho presi cerco in tutti i modi di farmeli amici, preciso che non sono allevati a mano e il lavoro é davvero arduo. Nel mio piccolo cerco di farli stare il meglio possibile hanno una gabbia da 80 cm giochini come ponte giochini da mordicchiare ecc.. oltre la femmina esce anche il maschio e qui viene il panico perché rispetto alla femmina che vola abbastanza bene, il maschio sbatte ovunque si infila in posti difficili da prenderlo, non ha né le ali tagliate né la coda, cerco di chiudere la finestra e mettere la tenda davanti, il ventilatore lo spengo e copro il condizionatore ma vola però non so poi si butta a terra o dietro i mobili come quello della televisione o dietro alla mini libreria o peggio dietro al termosifone o all'armadio infatti per paura che si faccia male faccio uscire la maggior parte delle volte solo lei. Non so più che pesci prendere perché mi dispiace hail diritto anche lui di uscire non mi piace vederlo in gabbia quando ha la possibilità di volare, se c'è una soluzione che posso adottare mi sarebbe molto utile preciso che l'unica stanza più agibile della casa é la mia. 

Importanza del volo per i pappagallini

aol65
MODERATORE
Iscrizione: 08 Dic 2012
Thread aperti:106
Commenti:10827
10/07/2021 16:13

Usando la funzione cerca nel sito si possono trovare numerosi post dove abbiamo già ampiamente discusso questo problema. Innanzitutto, si fanno volare in stanze messe in sicurezza, quindi, meno ostacoli ci sono e meglio è. PS. I mobili sono ostacoli.

soniab
Capezzano Pianore,ComuneCamaiore,Prov.Lucca
Iscrizione: 20 Mag 2021
Thread aperti:2
Commenti:26
11/07/2021 08:26

Ciao,una delle mie prime coco aveva il tuo stesso problema che riguarda la paura dell'essere umano,altrimenti non scapperebbe nascondendosi in ogni posto,io ho risolto tenendolo in gabbia e mettendo la mano dentro ad essa tenendola ferma fino a che lui non si ferma,ti studierà un pochino,i primi giorni tenendo le dita ferme poi ho incominciato a muovere le dita,si agiterà ogni volta,poi sono passata con unpò di insalata stando ferma ed avvicinandola piano piano,ci vuole tempo e pazienza,5 minuti tutti i giorni se possibile stessa ora,adesso dopo un mese mi mangia in mano e quando gli cambio le mangiatoie girottola sul tettino della gabbia,abbi pazienza....ha soltanto paura.

CocoWF94
Iscrizione: 25 Feb 2021
Thread aperti:2
Commenti:2
14/07/2021 19:13

Loro mangiano dalle mie mani però allo stesso tempo hanno paura in più ho questo problema che casa mia non è molto sicura per loro quindi non trovo un modo per farli volare senza il timore di farsi male soprattutto il maschio

Importanza del volo per i pappagallini

aol65
MODERATORE
Iscrizione: 08 Dic 2012
Thread aperti:106
Commenti:10827
14/07/2021 19:17

Quindi non ci sono molte soluzioni....

CocoWF94
Iscrizione: 25 Feb 2021
Thread aperti:2
Commenti:2
21/07/2021 14:00

Purtroppo non c'è ne sono tante la mia idea è che quando vado in camera dei miei posso farli volare li coprire lo specchio ma ha un armadio davvero grosso con lo specchio alto dove teli non se ne possono appoggiare però non ha i pericoli come la mia stanza quindi senza buchi e cose varie quindi non so, in più volevo compare un trespolo dove metti caso hanno bisogno di appoggio sanno dove mettersi io li ho da marzo sono molto paurosi ancora, non vorrei che per il fatto che non sono allevati a mano si spaventano troppo. 

Importanza del volo per i pappagallini

Forum dedicato alle calopsite
Forum dedicato alle calopsite
Forum dedicato agli agapornis
Forum dedicato agli agapornis