Geavet

COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 5496989
Accessi oggi: 945
Torna all'elenco blog cocorite
Forum cocorite

CocoBlog

- Forum dedicato alle cocorite (pappagallini ondulati)

Anteprima messaggio
Chiudi anteprima
Rispondi alla discussione corrente
Il tuo nome:
Testo della risposta

Inserisci nel post risorsa dal sito:  

Inserisci immagine nel post:   (una sola foto JPG, size massima 250kb)

    
18974
cocoblog
Concylct
Iscrizione: 12 Lug 2018
Thread aperti:2
Commenti:17
28/09/2019 12:23

Potete dare un'occhiata a queste foto

Premesso che pross settimana ho la visita dal veterinario,volevo sapere che ne pensate di queste feci che si presentano ogni 4 giorni ,dopo di che si normalizzano,ne fa giusto due .

Io avevo già scritto un post (chiedo un aiuto ad un veterinario qui presente) per farvi capire un pò la situazione .

Grazi in anticipo

Potete dare un'occhiata
a queste foto

aol65
MODERATORE
Iscrizione: 08 Dic 2012
Thread aperti:95
Commenti:7574
28/09/2019 16:03

Come già anticipato che al momento non ci sono veterinari....le feci cambiano anche in base a quello che mangiano. Quindi aspettiamo esito della visita.

Concylct
Iscrizione: 12 Lug 2018
Thread aperti:2
Commenti:17
08/10/2019 17:13

Buonasera a tutti,non ho più risposto a questo post perché volevo aggiornarvi sulla visita dal veterinario,sono andata venerdì e non lunedì scorso perché poi ha piovuto tutta la settimana?.Cmq ,dall'analisi delle feci (fatte direttamente dal veterinario )non è risultato nulla(a detta sua),volevo infatti chiedere ad aol65 se è possibile questa cosa che è il veterinario stesso ad analizzare,praticamente ha messo del prodotto dentro al contenitore delle feci e mi ha spiegato che se il tutto diventava di un certo colore sarebbe stato positivo ecc ..insomma una cosa del genere.Poi guardandolo mi ha detto che per lui sta benissimo ,l'ha pesato ecc , ha  però ammesso che il sangue nelle feci (fatte solo due volte)non è una cosa positiva ma che probabilmente è dovuto al fatto che gli ho dato i semi di lino che sono marroncini,Per finire mi ha prescritto un disintossicante" birdetox pasta " per 15 gg ,è a base di cardo mariano(anche perché con l'altro veterinario aveva fatto 3 cicli di antibiotico).Non ha voluto fare il tampone del gozzo perché secondo lui non ha nulla e mi avrebbe fatto spendere soldi (mi ha detto :è inutile che ti faccio spendere 70euro,boh,..mica ci vogliono 70 euro??e lì mi si è accesa la lampadina del dubbio) .Insomma che ne pensate? Intanto io aspetto questi 15 giorni e vediamo come vanno queste feci, per adesso sono normali (ma come al solito mi aspetto che tra 4 giorni saranno strane).

Vi ringrazio ,spero possiate rispondermi

aol65
MODERATORE
Iscrizione: 08 Dic 2012
Thread aperti:95
Commenti:7574
08/10/2019 19:28

Non mi risultano analisi simili. Il mio, oltre al controllo con microscopio, poi colora con determinati prodotti chimici per evidenziare determinati batteri o megabatteri. Ma usa comunque sempre il microscopio. Per la coltura invece manda il tutto all'istituto zooprofilattico. Come disintossicante basta usare il cardo mariano in polvere o in gocce. Il birdetox essendo in pasta risulta difficile da somministrare. I semi di  lino non colorano di solito. Di solito lo fanno le verdure tipo il radicchio rosso.

Concylct
Iscrizione: 12 Lug 2018
Thread aperti:2
Commenti:17
09/10/2019 12:44

Ho attenzionato il foglio che mi ha lasciato il veterinario e c'è scritto che l'esame delle feci è stato fatto per FLOTTAZIONE, ho quindi cercato su Internet questo metodo e in effetti proprio in questo blog ho trovato risposta,quindi dovrebbe essere tutto nella norma,cmq ho dimenticato ieri di scrivere che ha utilizzato anche il microscopio.Chiarito questo problema anche io penso che i semi di lino non possano dare una colorazione rossa anche perché continua a mangiarli e non ha più fatto feci con sangue se non quelle due volte ,e non ho tantomeno Mai dato radicchio rosso o alimenti rossi,boh!!Ah dimenticavo gli ho pure chiesto se poteva essere coccidiosi ma lui ha escluso anche questa cosa.Devo darti ragione anche per il birddetox pasta ,per darlo il mio Coco mi sta facendo vedere i sorci verdi??.Cmq mi ha consigliato infine (visto che qualche volta trovo un semino di miglio nelle feci)di dare il miglio germogliato,a tal proposito volevo chiedere mentre i semi stanno già germogliando bisogna lavarli lo stesso tutti i giorni?anche con i germogli di qualche millimetro?

 

clo
ADMIN
Brescia
Iscrizione: 02 Ott 2011
Thread aperti:58
Commenti:8647
09/10/2019 21:45

I semi germogliati sono delicati, occorre fare l'operazione con la massima attenzione ed igiene.

Appena spunta la radicina, puoi giá offrirli.

Concylct
Iscrizione: 12 Lug 2018
Thread aperti:2
Commenti:17
10/10/2019 12:52

Grazie Clo, li ho appena dati ma non gli piacciono molto?,Coco capriccioso?!!Avevo letto qui qualche parte se non sbaglio che posso utilizzare un altro metodo per rendere i semi più digeribili e cioè lasciandoli in acqua 24h senza farli germogliare,secondo te va bene,lo stesso? Vorrei non vedere più il miglio indigerito nelle feci sinceramente quindi vorrei provarle tutte,scusate se vi tartasso ,è l'ultima domanda che vi pongo ,giuro!!Non voglio rallentare il sistema capisco che sarà strapieno delle stesse domande questo blog.

Ad ogni modo ringrazio tutte /tutti quelli che hanno risposto e per l'aiuto.

Forum dedicato alle calopsite
Forum dedicato alle calopsite
Forum dedicato agli agapornis
Forum dedicato agli agapornis