COCORITI.COM
Portale del pappagallino ondulato
Accessi oggi: 1528
Ciao.. quanto dai di pappa ad imbeccata? potresti provare con questo metodo: si comincia facendo sparire definitivamente la siringa e dando la pappa direttamente dal cucchiaino (lo so, ci si mette di più e si sporcano ma ne vale la pena) poi una volta che associa il cucchiaino al nutribird o al momento pappa, cominciate fuori orario a presentare il cucchiaino con i semini della spiga, o altri teneri, magari un girasole sbucciato ecc... zucchina, mela, carota grattuggiata, radicchio, spinacio ecc....
Ciao grazie del prezioso consiglio, con questo metodo sembra assaggiare un po' di più e più volentieri i cibi "solidi"!!
tra una settimana farà 60 giorni , dici che posso togliere una poppata ora ? Sto continuando sempre con 3 (da 10 ml circa ad ogni pasto per rispondere alla tua domanda). Ma credo , da ignorante, che finché continuo a dargliene non prenderà la voglia di andare da se a mangiare i semini e la frutta e verdura . che dici passo a 2? Una sera e una mattina ? E per l'acqua l'ho visto qualche volta avvicinarsi alla vaschetta e studiarla ma non so se beve , impararera anche questo?
attendo tue notizie !
e grazie ancora !:)
10ml mi sembra un po poco.. quanto pesa?

Si prega di inserire le discussioni nelle apposite sezioni. Le discussioni inserite nel forum sbagliato saranno spostate dai moderatori
Svezzamento difficoltoso
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio in merito all'allevamento a mano della mia nuova calo, sperando di poter avere un consiglio da qualche esperto.
più precisamente sto riscontrando difficolta nello svezzamento, ad oggi ha 47 giorni e sembrerebbe considerare molto molto poco i semini morbidi che le ho messo a disposizione (panico) già da poco meno di 10 giorni.
Da ieri sono passato da 3 imbeccate e 2, ma continua a toccare molto poco i semi, pretendendo di continuò il nutribir (con i semi sembra volerci solo giocare).
secondo voi cosa posso fare per insegnarle a mangiare i semi? Continuo con 2 imbeccate o meglio riprendere con le 3 finché non la vedrò mangiare semi di più? Riuscirà a farlo anche da sola senza il mio aiuto?
Ho dato un occhiata con la funzione "cerca nel sito", ma non ho trovato molte situazioni simili alla mia :(
fatemi sapere
grazie mille in anticipo